spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Aiutatemia shoppare, cerco busta alpha !

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Aiutatemia shoppare, cerco busta alpha !

Messaggioda Strosso9 » 23 mar '23, 11:57

Buongiorno, sono un giocatore di magic do mooolti anni anche se è da tempo che putroppo ho dovuto mollare per la mancanza di tempo ma c'è uno sfizio che sul gozzo da anni e che è arrivata l'ora di levarsi.
qualcuno mi può indirizzare da qualcuno o qualche realtà che vende buste prima edizione alpha bordo nero?
so che è uno sfizio estremamente costoso ma sono anche un giocatore d'azzardo e non si sa mai che da questo sfizio ricavo anche qualcosa al posto che perderci molto ;^^
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Avatar utente
Strosso9
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 mar '23, 0:55

Re: aiutatemia shoppare!

Messaggioda Gostan » 23 mar '23, 12:06

Buongiorno, dovresti provare su ebay, anche se la fregatura è dietro l'angolo, oppure su cardmarket
Siti italiani non me ne vengono in mente che potrebbero vendere carte cosi vintage
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: aiutatemia shoppare!

Messaggioda TheGreatBallofFire » 23 mar '23, 12:19

Strosso9 ha scritto:buongiorno,sono un giocatore di magic do mooolti anni anche se è da tempo che putroppo ho dovuto mollare per la mancanza di tempo ma c'è uno sfizio che sul gozzo da anni e che è arrivata l'ora di levarsi.
qualcuno mi può indirizzare da qualcuno o qualche realtà che vende buste prima edizione alpha bordo nero?
so che è uno sfizio estremamente costoso ma sono anche un giocatore d'azzardo e non si sa mai che da questo sfizio ricavo anche qualcosa al posto che perderci molto ;^^
Grazie in anticipo a chi risponderà.


Attualmente su mkm ce n'è in vendita solo 1 da un seller con poche operazioni e a un prezzo direi altino. Poi la rarità è tale che un prezzo vero non si può dare al momento. Comunque per cose di quel prezzo e rarità è meglio passare per contrattazione privata con qualcuno che possa autenticare il pacchetto e che non sia un repack. L'intermediazione potrebbe costare qualcosa ma penso ne valga la pena visto della cifra di cui si potrebbe parlare.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: aiutatemia shoppare!

Messaggioda Strosso9 » 23 mar '23, 12:30

Grazie,anche la mia idea era di passare per un intermediatore privato,è proprio questo il passaggio che mi manca, trovare nel privato qualcuno a cui possa appoggiarmi per una ricerca e una transazione sicure.
vi ringrazio molto delle risposte.
Avatar utente
Strosso9
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 mar '23, 0:55

Re: aiutatemia shoppare!

Messaggioda Alex » 23 mar '23, 17:21

ATTENZIONE:

Ricordatevi che nelle buste delle prime edizioni di magic si vede dentro, perchè la plastica è molto sottile e semi trasparente nella parte bianca, quindi è possibile leggere i nomi delle carte. :toasty:

Il problema poi venne risolto con la metallizzazione della carte delle bustine, che fu introdotta proprio per questo motivo!

Chi vi scrive è ben sicuro che questa tecnica andasse per la maggiore a metà anni 90, quindi i prodotti sigillati devono essere mazzi o box interi, se no GG.



https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/wtv21/how_do_people_search_old_booster_packs/
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: aiutatemia shoppare!

Messaggioda fabrimagic » 24 mar '23, 12:08

Alex ha scritto:ATTENZIONE:

Ricordatevi che nelle buste delle prime edizioni di magic si vede dentro, perchè la plastica è molto sottile e semi trasparente nella parte bianca, quindi è possibile leggere i nomi delle carte. :toasty:

ma il nome della prima carta o di tutte le carte? com'è possibile vedere quelle che stanno dietro?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Aiutatemia shoppare, cerco busta alpha !

Messaggioda Il Ciciarampa » 24 mar '23, 13:33

Una volta la rara era la prima della busta, quindi in quelle di Alfa vedi chiaramente che c’è dentro. Per questo le sbustano al contrario partendo dall’ultima.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: Aiutatemia shoppare, cerco busta alpha !

Messaggioda Strosso9 » 24 mar '23, 16:37

Beh ragazzi,se mai vi imbatteste in qualche venditore più o meno attendibile (diciamo valutabile) fatemelo sapere per favore.
Credo che,come suggerito da Alex, il box intero sarebbe la soluzione migliore ma 30000 euro non li spenderò di certo :shy: :shy: :shy:
Però la speranza è l'ultima a morire,se mai riuscirò a trovare qualcosa farò un video e lo posto qui :D
Avatar utente
Strosso9
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 mar '23, 0:55

Re: aiutatemia shoppare!

Messaggioda Alex » 24 mar '23, 23:32

fabrimagic ha scritto:
Alex ha scritto:ATTENZIONE:

Ricordatevi che nelle buste delle prime edizioni di magic si vede dentro, perchè la plastica è molto sottile e semi trasparente nella parte bianca, quindi è possibile leggere i nomi delle carte. :toasty:

ma il nome della prima carta o di tutte le carte? com'è possibile vedere quelle che stanno dietro?


Le carte nella busta hanno un po’ di gioco in verticale, si fa scivolare la carta davanti in basso e si legge la seconda, poi la terza e via così… la parte difficile era non stropicciare troppo la bustina negli spigoli.

Ricordi di gioventù delinquenziale ;^^

Guardate il video sotto.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Aiutatemia shoppare, cerco busta alpha !

Messaggioda Alex » 25 mar '23, 2:41


Qui spiega bene come fare…
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Prossimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti