Le domande di questa sera sono: come vi siete avvicinati a questo mondo merviglioso quale è Magic? E come si è evoluta questa passione?
Per quanto mi riguarda me lo fece conoscere mio cugino un giorno nel lontano 2003 (o era il 2004?), che all'epoca collezionava e giocava. Ricordo che mi diede un'infarinatura generale, rimasi piuttosto colpito dalle illustrazioni delle carte, in particolar modo Wrath of God dell'ottava edizione (mamma mia quanto tempo è passato

Ricordo inoltre che quel giorno mi regalò una carta, megatog.
Così iniziai a collezionare (giocare ci provai ma vista la mole di regole all'epoca non faceva per me

Passiamo poi al 2011, ero un po' più grandicello e tramite amici che conobbi in palestra, parlandone tra un esercizio e un altro, ripresi a collezionare Magic, complice anche questa volta mio cugino che mi regalò tutte le sue carte doppioni che aveva accumulato nel corso degli anni, fino a Spirale Temporale, ed inoltre iniziai a giocare un po' più "seriamente" (niente a livello professionista eh, giusto qualche partita ogni tanto

Purtroppo per vari motivi dopo un po' di tempo smettemmo di giocare, perciò mi concentrai al 100% sulla collezione, e col tempo iniziai a comprare i fat pack e i box da 36 bustine, visto che avevo iniziato a lavorare. Tutto questo fino al 2016, anno in cui smisi di collezionare Magic.
Giungiamo successivamente al 2020, in piena pandemia, e navigando qua e la scopro spinto dalla curiosità che oltre le espansioni normali esistono carte con altre illustrazioni che vanno oltre la numerazione normale, e per provare a sbustare qualcosa di bello prendo la collector di M21 e ricordo che sbustai robetta carina (ma non Ugin che speravo di trovare ma vabbè).
Poi l'anno dopo conobbi Arena e ripresi anche a giocare ( e a cristare aggiungerei

Arriviamo infine ai giorni nostri, colleziono ormai da quattro anni e il portafoglio vuole cacciarmi di casa

Quindi praticamente ho iniziato 3 volte a collezionare/giocare e mi sono allontanato 2 volte, ma Magic mi ha accolto sempre a braccia aperte