I mazzi che giocano force sono praticamente solo quelli High Power e cEDH e gli serve per avere interazione per le chiusure nei primi turni degli avversari o proteggere le proprie chiusure. Se un oppo tapped out ti tira force sul pezzo che ti serve per vincere in quel turno è un super game changer da quel punto di vista. Comunque sta li solo perchè è una staple del cEDH, stop.alvoi ha scritto:EDIT: ma poi, Force of Will un game changer? Siamo seri? Un counterspell che fa svantaggio carte quando va bene e che costa 5 mana quando va male? Che razza di game viene cambiato da FoW? Piuttosto, dovrebbero incentivare piú gente a giocare interazioni cosí quando gli avversari giocano un “game changer” c’è anche possibilità di evitarlo. Oppure “gne gne questa rhystic study è uno dei miei tre game changers, non voglio che me la counterino”
cEDH esiste per giocare competitivo usanto tutte le carte più forti, impattanti e le sinergie più rotte del formato a netto della banlist. Mettere un limite al cEDH diverso dalla banlist secondo me è intrinsecamente sbagliato e non coglie la filosofia del formatoil meglio emilio ha scritto:Tier 5: cEDH,(almost) anything goes
...
5 game changer
Mr.B ha scritto:cEDH esiste per giocare competitivo usanto tutte le carte più forti, impattanti e le sinergie più rotte del formato a netto della banlist. Mettere un limite al cEDH diverso dalla banlist secondo me è intrinsecamente sbagliato e non coglie la filosofia del formato
Mr.B ha scritto:I mazzi che giocano force sono praticamente solo quelli High Power e cEDH e gli serve per avere interazione per le chiusure nei primi turni degli avversari o proteggere le proprie chiusure. Se un oppo tapped out ti tira force sul pezzo che ti serve per vincere in quel turno è un super game changer da quel punto di vista. Comunque sta li solo perchè è una staple del cEDH, stop.
alvoi ha scritto:Ma comunque ci devi giocare attorno (?) e vabbè, poi ci sono altre staple del cEDH che non sono nei game changers. Also, non mi è chiaro perché il cEDH c'entri qualcosa con i game changers, visto che la restrizione è solo fino al bracket 3. Lasciatemi giocare FoW in bracket 2 che non fa male a nessuno, anzi probabilmente non la giocherei nemmeno perché è troppo scarsa
il meglio emilio ha scritto:alvoi ha scritto:Ma comunque ci devi giocare attorno (?) e vabbè, poi ci sono altre staple del cEDH che non sono nei game changers. Also, non mi è chiaro perché il cEDH c'entri qualcosa con i game changers, visto che la restrizione è solo fino al bracket 3. Lasciatemi giocare FoW in bracket 2 che non fa male a nessuno, anzi probabilmente non la giocherei nemmeno perché è troppo scarsa
Nei miei bracket infatti non è inclusa. Giocala pure nel bracket 1, spendi 2 carte per counterare craw wurm
alvoi ha scritto:Quindi se tolgo grim tutor cosa diventa? Bracket 1? Bracket 2? Non mi è per nulla chiaro. Seguendo invece gli Emiliobrackets, il mazzo è chiaramente un bracket 2, visto che gioco un game changer (sol ring) e due carte bannate in bracket 1 (sun titan e grave titan)
il meglio emilio ha scritto:alvoi ha scritto:Quindi se tolgo grim tutor cosa diventa? Bracket 1? Bracket 2? Non mi è per nulla chiaro. Seguendo invece gli Emiliobrackets, il mazzo è chiaramente un bracket 2, visto che gioco un game changer (sol ring) e due carte bannate in bracket 1 (sun titan e grave titan)
Mmmh, il grim tutor mi è sfuggito, credo dovrebbe andare nei game changer in quanto tutore non condizionale.
Pod forse potrei bannarlo per il bracket 1, che è inteso essere gigacasual.
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite