spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda 86max86 » 19 mar '25, 18:42

Ciao!
una domanda su prismatic strands.
Se in risposta a questa carta in pila, utilizzo un fling, la strands viene considerata già al cimitero e quindi disponibile ad essere riutilizzata con il flashback?

grazie come sempre,
Max
86max86
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 19 mar '25, 18:44

no, no, se la carta è in pila è in pila, non al cimitero :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 86max86 » 9 apr '25, 17:07

Ciao!
con Ghoulcaller's Chant posso riprendere in mano una Nameless Inversion che ho nel cimitero?
Lo stesso vale per Ghoulraiser ?

Grazieeee,
Max
86max86
Livello V
Livello V

Messaggioda ExLo05 » 9 apr '25, 17:41

con Ghoulcaller's Chant posso riprendere in mano una Nameless Inversion che ho nel cimitero?
Lo stesso vale per Ghoulraiser?

Ghoulcaller's ChantSe selezioni la seconda modalità si', perchè dice due carte zombie, non specificando che devono essere creature
Ghoulraiser non specifica che lo zombie deve essere creatura quindi POTREBBE riprendere Nameless inversion, ho scritto potrebbe perchè il Ghoulraiser dice che lo zombie deve essere scelto a caso tra quelli che hai al cimitero
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello IX
Livello IX

Messaggioda 86max86 » 9 apr '25, 19:35

ExLo05 ha scritto:ho scritto potrebbe perchè il Ghoulraiser dice che lo zombie deve essere scelto a caso tra quelli che hai al cimitero

Come si fa a scegliere a caso? Si fa una pila si mescola e l'avversario ne sceglie una a caso?
86max86
Livello V
Livello V

Messaggioda Deugemo » 9 apr '25, 20:42

86max86 ha scritto:
ExLo05 ha scritto:ho scritto potrebbe perchè il Ghoulraiser dice che lo zombie deve essere scelto a caso tra quelli che hai al cimitero

Come si fa a scegliere a caso? Si fa una pila si mescola e l'avversario ne sceglie una a caso?

Si, a meno di star giocando con le (pochissime) carte a cui interessa l'ordine del cimitero, in tal caso ti direi di dare a ciascuna carta un numero e generare un numero a caso col telefono o cose simili
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 86max86 » 3 mag '25, 22:19

Ciao, domanda su feign death
Può essere usata come alternativa a first day of class in pauper in goblin combo? Quindi in combo con una creatura con "persistent" es putrid goblin e una creatura tipo carrion feeder per sacrificare il goblin infinite volte?
Grazie,
Max
86max86
Livello V
Livello V

Messaggioda Fillo94 » 3 mag '25, 22:51

86max86 ha scritto:Ciao, domanda su feign death
Può essere usata come alternativa a first day of class in pauper in goblin combo? Quindi in combo con una creatura con "persistent" es putrid goblin e una creatura tipo carrion feeder per sacrificare il goblin infinite volte?
Grazie,
Max

No per via di una sostanziale differenza: feign death da l'abilità specificatamente alla creatura, mentre first day of class è attiva fino a fine turno su tutte le tue creature. Potresti giustamente chiedermi cosa cambi. Il problema è che quando una creatura cambia zona e poi torna in campo non mantiene le abilità acquisite precedentemente al di fuori delle proprie, di conseguenza mentre first day si applica staticamente a tutte le tue creature in questo turno quasi fosse un incantesimo, siccome feign da l'abilità alla creatura singola, quando ritorna dalla morte questa abilità non c'è l'ha più.
Spero di essermi spiegato in maniera sensata ;^^
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda raffa91 » 4 mag '25, 10:27

Ciao a tutti :) Avrei un dubbio per quanto riguarda l'abilità ''Sospendere''.
Esempio: Se ho una carta che mi permette di lanciare una carta senza pagare il suo costo di mana e questa carta che voglio lanciare gratuitamente ha sospendere, la lancio senza tener conto della sospensione? Quindi in poche parole si risolve subito?
Altro dubbio con lo Specchio di Panoptic
Se imprimo una carta con ''Sospendere'' posso giocare la copia direttamente senza doverla sospendere (che poi una copia con sospendere cesserebbe di esistere appena lascia la pila)
raffa91
Livello V
Livello V

Messaggioda Deugemo » 4 mag '25, 10:57

Ciao, sospendere è un costo alternativo, per cui puoi sempre decidere se pagare il costo di mana e farla risolvere subito o pagare il costo di sospendere per lanciarla dopo tot turno. In casi come ancestral vision, non potendo pagare un costo che non esiste, sei obbligato a sospenderla. Se ti viene data la possibilità di lanciare una carta senza pagare il costo di mana, allora puoi lanciare subito le carte con sospendere, anche quelle che non hanno costo di mana e che non potresti lanciare normalmente. Il motivo è che "puoi lanciare senza pagare il costo di mana" equivale a settare il costo :0: , che invece puoi pagare sempre.
Sono differenze sottili, se hai ancora dei dubbi chiedi pure! :D
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale