spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda lee 27 » 16 lug '25, 11:56

domanda
Maelstrom Djinn + Panoptic Projektor = 4 segnalini tempo = più tempo prima che muoia? :D
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Deugemo » 16 lug '25, 12:50

lee 27 ha scritto:domanda
Maelstrom Djinn + Panoptic Projektor = 4 segnalini tempo = più tempo prima che muoia? :D

Esattosss
What good to foresee a demise unavoidable?
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6405
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda lee 27 » 16 lug '25, 14:33

Graciasss
Avatar utente
lee 27
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 25 feb '15, 21:19

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Aegis » 26 lug '25, 18:57

Domanda, iniziamo la fase di combat, viene animata una terra e:
- viene tappata con carte della serie "tappa e non stappa durante il prossimo stap" grip of the roil
- tappa e metti un segnalino stordimento

Al prossimo stap, la terra, stappa nel primo caso e non stappa nel secondo?

Grazie
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 26 lug '25, 19:42

Sicuramente il secondo caso effettivamente non stappa, perché i segnalini stun dicono "permanente" quindi che sia o meno una creatura non conta. Nel primo non lo so in effetti
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6013
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Mr.B » 27 lug '25, 16:18

In teoria a meno che la terra venga blinkata in qualche modo l'oggetto bersaglio dell'abilità è sempre lo stesso e l'abilità è già risolta quando la terra smette di essere una creatura quindi non dovrebbe stappare
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4340
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 28 lug '25, 11:49

domanda stupida: se incanto Peregrin Took con moonlit meditation e poi creo 3 token, quanti cibi addizionali avrò? 1 per il took originale o 4 contando anche le copie? Direi 1 perché quando le copie entrano l'evento di creazione è già stato modificato e quindi non lo vedono, ma non sono sicuro :o_0:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6013
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda TheGreatBallofFire » 28 lug '25, 17:57

Allora aspetta.
Intanto scordiamoci un secondo di moolight.
- Peregrino crea 1 food per ogni iterazione di creazione di token. cioè se crei 3 token con una singola iterazione fai un food, se crei 3 token con tre iterazioni diverse fai 3 food, perché non dice una volta per turno.
Fin qui direi che ci siamo o sbaglio?
- Ora incantiamo peregrino.
iterazione di creazione token, mettiamo 2 token. Se è la prima volta puoi sostituire la creazione dei due token + food con la creazione di 3 Peregrini. Ora loro stessi vedono la loro creazione? Non credo quindi non faranno altri food.
E poi dovrai sacrificarli perché rimangono leggendari.
Perché i token copia sono leggendari pure.

Ditemi se sbaglio qualcosa!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2775
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Fillo94 » 28 lug '25, 18:22

TheGreatBallofFire ha scritto:Allora aspetta.
Intanto scordiamoci un secondo di moolight.
- Peregrino crea 1 food per ogni iterazione di creazione di token. cioè se crei 3 token con una singola iterazione fai un food, se crei 3 token con tre iterazioni diverse fai 3 food, perché non dice una volta per turno.
Fin qui direi che ci siamo o sbaglio?
- Ora incantiamo peregrino.
iterazione di creazione token, mettiamo 2 token. Se è la prima volta puoi sostituire la creazione dei due token + food con la creazione di 3 Peregrini. Ora loro stessi vedono la loro creazione? Non credo quindi non faranno altri food.
E poi dovrai sacrificarli perché rimangono leggendari.
Perché i token copia sono leggendari pure.

Ditemi se sbaglio qualcosa!

Mi sembra tutto giusto, io a scanso di equivoci intendevo una istanza unica di 3 token generici senza contare il cibo addizionali (quindi eventuali 3+1 o 3+X)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6013
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Domande] Approfondimento Carte e Combo

Messaggioda Al_Pharazon » 17 ago '25, 19:14

Salute stregoni,

Volevo chiedere... Io ho una carta con dredge nel cimitero, se dichiaro che voglio dragare, il mio Oppo può fare in risposta hate su cimitero? Quindi in questo caso cosa succede? Non drago e non pesco? Oppure una volta che ho dichiarato dredge il mio Oppo non può più giocare in risposta?

Grazie.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1227
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti