Domanda generica.
Sta mattina stavo facendo una partita su arena (premetto che ero fuori con il cane, quindi un po' distratto...inoltre giocavo non classificato solo per chiudere una quest, quindi ancora meno sul pezzo...), io con un mazzo buffo, midrange golgari, oppo anche lui con un golgari che si macina molto e rigioca dal cimitero.
Scambiamo un po' e arriviamo a 11pv io e 12 lui, Io controllo un
Sorin the mirthless e
lolth, regina ragno.
Metto una Mass removal, faccio due ragni, pippolo vampiro, due pedine "peste" (1/1 che quando muore da 1pv) e 1
ghast barcollante, passo.
Lui gioca una stanza che fa tornare tutte le sue creature dal cimitero al campo, butta giú una decina di pezzi (alcuni con effetti quando lasciano il campo di battaglia) tra cui un solo
mastino terrificante come bestia più grossa, passa.
Io attacco con quello che può passare e poi, in seconda fase, gioco
meathook massacre caricato a 6 per pulire il board. Muore tutto.
Ora, si mettono in pila un sacco di effetti, ma non capisco in che ordine. Arena non mi chiede nulla se non di far triggerare le abilità, io do "risolvi tutto" a una pila su cui non sono potuto intervenire. Se non sbaglio (e potrei sbagliarmi perché ero distratto e ho fatto altre partite prima e dopo) risolve il mio ghast a cui faccio mettere token, poi va il suo
mastino terrificante che mi spara un danno ad ogni morto...quando arrivo a zero ho perso. Schermata di sconfitta e nuova partita.
É giusto così? Non avrebbe dovuto risolvere tutta la pila? Non sarei sopravvissuto con i PV di peste, ma con quelli di meathook massacre sicuramente si.
Ripeto, ero un po' distratto e onestamente mi cambiava poco vincere o perdere, ma mi aspettavo risolvesse tutto e di trovarci entrambi sui 5pv...