spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

L'inutilita' dell'odiare mazzi

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: L'inutilita' dell'odiare mazzi

Messaggioda Leonatos » 3 nov '13, 14:03

slait ha scritto:beh, tu sei anche un pò troppo sull'altra sponda, dato che nomini nella tua lista aggro, midrange e control. i mazzi aggro, anche i più spinti, come comunque i control e i midrange hanno un minimo di interazione con l'avversario, anche fosse una sola mossa, un solo counter piazzato ogni tre turni.eggs no. eggs gioca da solo, e basta. l'unica interazione che si ha col gioco avversario e giocare silence prima di scombare, scombata che nel migliore dei casi durava 10 minuti. 10 minuti di sofferenza pura, nel quale bisognava aspettare che l'oppo ripetesse all'infinito la stessa mossa. è una cosa che ti lascia stanco, scazzato, e con la terribile consapevolezza che questa cosa potrebbe accadere ancora, se sei solo al G1. io contro eggs perdevo non perchè l'oppo mi batteva, ma perchè appena venivo a sapere che giocava ovetti gliela concedevo immediatamente. aggro deve comunque picchiare, control comunque deve riuscire a gestire le minacce, e i midrange un pò tutte e due le cose. anche se magari per l'oppo è frustrante morire travolto da un'orda di piccoli esserini, o vedere ogni sua mozza neutralizzata, comunque almeno sa di giocare contro qualcosa di vivo, non contro un'automa. e per me questo è già meglio.


Secondo il tuo ragionamento suppongo che tu odi anche ogni tipo di mazzo vintage spoiled da torneo dato che la partita è decisa appena peschi le carte, quindi o hai Forza di volontà o perdi di combo al primo turno senza aver fatto nulla se non mischiato il mazzo e pescato le 7 canoniche carte iniziali.
PS: sinceramente questo è il motivo per cui anni fa io ed i miei amici smettemmo di giocare a magic per riprendere solo l'anno scorso. :toasty:

Tornando più in tema invece, mi è venuto in mente che ai tempi che furono (fate boh, tipo 10 anni fa o giù di lì) feci un mazzo counter, adoro il control, e nessuno dei miei amici riusciva più a battermi perché counteravo ogni cosa che giocassero finché in late game non buttavo giù i rari ciccioni blu dell'epoca (tipo Genio Mahamoti o Mostro marino) finendoli. Ricordo che tutti odiarono quel tipo di mazzo tanté che decisero che quando giocavamo tra noi i counter erano vietati a prescindere... ;^^
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: L'inutilita' dell'odiare mazzi

Messaggioda Magnamon88 » 3 nov '13, 14:54

Allora, non ho la piu' pallida idea di cosa sia un Eggs, pero' mi sembra capire che tu odi i mazzi che si giocano da se'. E allora dovresti odiare anche il Reanimator, visto che si basa su combo autoprodotte, e le uniche interazioni con l'avversario sono distruttive. E poi, hai con tutto il cuore evitato che uno giocasse Eggs? Ma bravo! Sii orgoglioso di te stesso: hai negato ad un altro una possibilita' di gioco! Ti sei sentito meglio dopo? Come gia' detto, l'odio e' contagioso: eccovi l'esempio pratico!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: L'inutilita' dell'odiare mazzi

Messaggioda alvoi » 3 nov '13, 18:50

Magnamon88 ha scritto:Allora, non ho la piu' pallida idea di cosa sia un Eggs, pero' mi sembra capire che tu odi i mazzi che si giocano da se'. E allora dovresti odiare anche il Reanimator, visto che si basa su combo autoprodotte, e le uniche interazioni con l'avversario sono distruttive. E poi, hai con tutto il cuore evitato che uno giocasse Eggs? Ma bravo! Sii orgoglioso di te stesso: hai negato ad un altro una possibilita' di gioco! Ti sei sentito meglio dopo? Come gia' detto, l'odio e' contagioso: eccovi l'esempio pratico!


La voce dell'innocenza. Uno che non sa cosa sia Eggs, eppure sa che indipendentemente dal tipo di mazzo ha detto la cosa giusta. Bravo! :D :D :D

Orim 83 ha scritto:Allora mi chiedo.. il mazzo ovetti chiude sempre quando tenta di vincere in un turno? o in che percentuale si autoblocca? Se 9 volte su 10 chiude secondo me sarebbe saggio concedere per non rischiare di non arrivare a finire g2 o g3.. Voi che ne pensate?


I giocatori inesperti di eggs molte volte non riescono a chiudere, ma anche quelli bravi una volta ogni tanto si inceppano. Sì, pure Cifka fa degli errori, cfr. Pro Tour Return To Ravnica, Day 2, Round 16, Match 3:



Caccia all'errore (più che errore, dimenticanza :D :D ). Via! ;)

La partita inizia circa ai 33 minuti. ;)

EDIT: che poi, mi sono accorto che Chew aveva uno spell pierce in mano, quindi facendo o non facendo quella mossa non sarebbe cambiato niente. Però Cifka non lo sapeva, e ha sbagliato. Dopo aver sfetchato nel turno 3 doveva distruggersi l'isola con il quartiere, cosicché aveva 1 terra in meno nel mazzo.

Probabilità di pescare Echoing Truth (4 copie) senza togliere un'Isola: 45,6%
Probabilità di pescare Echoing Truth (4 copie) togliendo un'Isola: 46,4%

E magari tenendo la mano iniziale senza mulligare avrebbe vinto. ;) Ma questo non si può sapere :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19170
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: L'inutilita' dell'odiare mazzi

Messaggioda Magnamon88 » 3 nov '13, 22:37

alvoi ha scritto:
Magnamon88 ha scritto:Allora, non ho la piu' pallida idea di cosa sia un Eggs, pero' mi sembra capire che tu odi i mazzi che si giocano da se'. E allora dovresti odiare anche il Reanimator, visto che si basa su combo autoprodotte, e le uniche interazioni con l'avversario sono distruttive. E poi, hai con tutto il cuore evitato che uno giocasse Eggs? Ma bravo! Sii orgoglioso di te stesso: hai negato ad un altro una possibilita' di gioco! Ti sei sentito meglio dopo? Come gia' detto, l'odio e' contagioso: eccovi l'esempio pratico!


La voce dell'innocenza. Uno che non sa cosa sia Eggs, eppure sa che indipendentemente dal tipo di mazzo ha detto la cosa giusta. Bravo! :D :D :D


Che poi, ho notato che in molti fate la questione "non mi piace/odio quel mazzo quando gli vado contro". Io invece mi immaginavo in realtà "non mi piace/odio giocare con quel mazzo". Ad esempio nelle partite di Commander con mio fratello, non avendo avuto fino a oggi un mio mazzo personale, lui mi ha fatto usare un suo Commander combo. Ora, a me non mi è piace giocare con quel mazzo, perché mi sento fin troppo in balia della pescata. Ma con ciò, non odio quel mazzo di cui riconosco le finisher e le wrattate colossali, né tantomeno lo evito come la peste se lo dovessi giocare!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: L'inutilita' dell'odiare mazzi

Messaggioda M1rk0 » 4 nov '13, 21:15

Io gioco un Uw Control in modern e pur sapendo che forse aggiungedoci il rosso sarebbe più performante non lo faccio, perchè?
Semplicemente perchè le carte rosse le odio, non mi piacciono gli spari e le sue creature.
Alla fin fine il mazzo che sciegli di giocare ti deve piacere e piuttosto che fare un Uwr cambierei mazzo. >):.
Avatar utente
M1rk0
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 lug '12, 21:11

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti