spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

(1) Installare Cockatrice

Area dedicata alle discussioni su tutti i proddotti digitali gratuiti e non ufficiali per giocare e testare on-line.

(1) Installare Cockatrice

Messaggioda Vexac » 28 set '15, 20:59

Cockatrice


Cockatrice è un software Open Source che funziona su Windows, Linux e Mac grazie al lavoro degli sviluppatori Max-Wilhelm, Marcus Schütz and Marius van Zundert. E' un programma completamente gratuito e in continuo aggiornamento che permette di giocare a Magic dal proprio computer in modo molto semplice. Tutti i giocatori hanno a disposizione tutte le carte per creare i loro mazzi e sfidare online altri giocatori delle nazionalità più disparate!


Installare Cockatrice


Il primo passo da muovere verso Cockatrice è ovviamente... avere Cockatrice! :D
Tramite questa guida, installare correttamente il software sul vostro computer non sarà mai stato più semplice!

• 1) Navigate il web fino a http://www.woogerworks.com. Una volta dentro la pagina principale del sito, date un occhiata al menu a sinistra: entrate quindi nella sezione Client Downloads, da cui scaricherete la versione più adatta al vostro sistema operativo.

--> -->

Scegliete anche la versione corretta del vostro sistema operativo (tipo Windows XP, Vista, 7, 8 eccetera), altrimenti ci saranno problemi di incompatibilità!

• 2) Recuperate il file che avete scaricato navigando nel vostro computer. Probabilmente è situato nella cartella downloads, altrimenti sarà nella cartella che avete scelto come destinazione quando l'avete scaricato al punto 1. Una volta trovato, doppio clic ed eseguite l'installazione!

• 3) Installate il programma passo passo. Continuate a seguire questi punti se volete essere sicuri delle vostre scelte anche mentre installate :)

3A) Non c'è neanche bisogno dell'immagine. Cliccate Avanti/Next alla schermata di presentazione.

3B) Vi verrà chiesto quante cose volete installare di Cockatrice. Non c'è nessuna pubblicità/cosa scomoda, quindi selezionate tutto, che sono tutte funzionalità fondamentali (tranne l'icona nel menu Start, ma è comoda).
Spoiler:
Immagine

3C) Vi verrà chiesto dove volete installare Cockatrice. Il percorso di default è altamente consigliato, in quanto se avete bisogno di aiuto per trovare un file o una cartella, il percorso di default è lo stesso per tutti. Altrimenti installate Cockatrice dove volete.
Spoiler:
Immagine

3D) Lasciate che si installi Cockatrice. Non ci vorrà molto, è piuttosto leggero :)

3E) Avete installato Cockatrice correttamente! La spunta Run 'Oracle' è quella che vi avvierà al prossimo passo, ovvero la configurazione di Cockatrice. Vi consiglio quindi di selezionare la spunta e passare al prossimo tutorial!
Spoiler:
Immagine



Qualcosa è andato storto?
FAQ: ERRORI E PROBLEMI CON COCKATRICE

Prossimo passo su Cockatrice:
2. UTILIZZARE ORACLE
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: (1) Installare Cockatrice

Messaggioda Vexac » 28 set '15, 21:01

Sto pian piano rimodernando quest'area, nel caso vi steste chiedendo a cosa servano i miei post strani :lol:
Datemi un po di tempo
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: (1) Installare Cockatrice

Messaggioda banzayyy » 28 set '15, 21:07

cmq utilissimo l'aggiornamento e la spiegazione visto che negli ultimi tempi il download era diventato"difficoltoso" ottimo re-up =B
Avatar utente
banzayyy
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27 ott '12, 18:59

Re: (1) Installare Cockatrice

Messaggioda Vexac » 28 set '15, 23:43

banzayyy ha scritto:cmq utilissimo l'aggiornamento e la spiegazione visto che negli ultimi tempi il download era diventato"difficoltoso" ottimo re-up =B


In questa settimana farò vari test tra forum e gruppo FB di cockatrice, quindi se vedete scomparire alcuni topic è perchè li sto riposizionando :lol:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: (1) Installare Cockatrice

Messaggioda kyogre » 3 ott '15, 15:52

A causa del famoso errore -1 ho disinstallato cockatrice, ho riscaricato la nuova versione, ma una volta finita l'installazione non riesco a far partire nè Oracle nè Cocka stesso: il computer mi segnala che nel computer manca un certo MVSCP120.dll. Cosa dovrei fare? Credevo che fosse tutto presente nel file che ho scaricato TT_TT
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: (1) Installare Cockatrice

Messaggioda juve31 » 3 ott '15, 16:16

kyogre ha scritto:A causa del famoso errore -1 ho disinstallato cockatrice, ho riscaricato la nuova versione, ma una volta finita l'installazione non riesco a far partire nè Oracle nè Cocka stesso: il computer mi segnala che nel computer manca un certo MVSCP120.dll. Cosa dovrei fare? Credevo che fosse tutto presente nel file che ho scaricato TT_TT


è un particolare file Microsoft richiesto per poter appunto avviare tutti i software di Cockatrice.
Digitando su Google "MVSCP120.dll Cockatrice" vedrai che molti hanno avuto questo problema, tuttavia la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare: basta scaricare il suddetto file per far partire il tutto. Ora non posso purtroppo fornirti il link della pagina di Download, ma con qualche giro nei risultati della ricerca di prima dovresti trovarlo ( Il link giusto ti reindirizza direttamente al sito ufficiale Microsoft, da lì basta che scegli la lingua e avvii il download, e una volta installato il nuovo componente dovrebbe funzionare tutto :) ).
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: (1) Installare Cockatrice

Messaggioda Mikefon » 3 ott '15, 19:06

Vuol dire che manca Microsoft C++ runtime library.. Cercate quello non dei file .dll a caso ;-)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: (1) Installare Cockatrice

Messaggioda Beppos » 3 ott '15, 19:50

ho eseguito tutti i passaggi, inserito la libreria mancante ed ora mi esce questo: vedi allegato. come posso risolvere?
Allegati
error.png
error.png (23.06 KiB) Osservato 4151 volte
Avatar utente
Beppos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 mar '13, 17:03

Re: (1) Installare Cockatrice

Messaggioda Mikefon » 3 ott '15, 20:04

Anche quello è un problema dovuto al Microsoft Visual C++ Redistributable Package... Cerca la versione corretta per il tuo sistema operativo sul sito Microsoft e re installalo...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: (1) Installare Cockatrice

Messaggioda Vexac » 4 ott '15, 10:24

Tutta roba da appuntarsi e segnare nel post n°0, "problemi con cocka" ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Prossimo

Torna a Cockatrice & Co.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti