spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Cockatrice in versione Portable?

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Cockatrice in versione Portable?

Messaggioda Borgo » 7 ott '15, 16:20

Che voi sappiate.... esiste una versione di Cockatrice giocabile da chiavetta USB?

Sol perché in ufficio a lavoro non potrei installare programmi :D :D :D
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Cockatrice in versione Portable?

Messaggioda Vexac » 7 ott '15, 17:46

Cockatrice per funzionare ha bisogno di essere installato su un PC. Sicuramente puoi usare la chiavetta come memoria esterna e installare il filesystem di cockatrice dentro questa, ma ho dei dubbi sulla sua utilità: quando si installa Cockatrice sul PC, il wizard ti chiede dove installare la cartella principale dell'applicazione (e quella puoi metterla su chiavetta), ma rimangono comunque fuori una serie di file fondamentali che verrebbero installati di default in un particolare percorso del computer (tipo C:\Users\User\AppData\Local\Cockatrice).
E lo stesso vale per l'applicazione in sè, che necessita dei driver del computer per lanciare il programma.

Sono CERTO che si possa fare (parliamo di un software open source in continua evoluzione), ma al momento non ho idea del modo ;^^
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Cockatrice in versione Portable?

Messaggioda Borgo » 7 ott '15, 18:11

Vexac ha scritto:Cockatrice per funzionare ha bisogno di essere installato su un PC. Sicuramente puoi usare la chiavetta come memoria esterna e installare il filesystem di cockatrice dentro questa, ma ho dei dubbi sulla sua utilità: quando si installa Cockatrice sul PC, il wizard ti chiede dove installare la cartella principale dell'applicazione (e quella puoi metterla su chiavetta), ma rimangono comunque fuori una serie di file fondamentali che verrebbero installati di default in un particolare percorso del computer (tipo C:\Users\User\AppData\Local\Cockatrice).
E lo stesso vale per l'applicazione in sè, che necessita dei driver del computer per lanciare il programma.

Sono CERTO che si possa fare (parliamo di un software open source in continua evoluzione), ma al momento non ho idea del modo ;^^


Peccato, attenderò! :D

Grazie!
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Cockatrice in versione Portable?

Messaggioda Alp » 7 ott '15, 18:13

Ho già provato da un amico ma non funziona 0:.
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: Cockatrice in versione Portable?

Messaggioda Borgo » 13 nov '15, 11:46

Ragazzi, ci sono riuscito!! :D

Praticamente..... a casa mia l'ho installato seguendo tutte le indicazioni della guida, quindi installando i database ecc ecc.... di conseguenza ho creato i miei mazzi e li ho salvati anche sul server!

Dopodichè ho copiato la directory del gioco su chiavetta... ed ora riesco a giocarci anche sul pc dell'ufficio senza installarlo da nessuna parte, ma facendolo partire appunto direttamente dalla chiavetta!

All'avvio, vi si aprirà una finestra che vi chiederà di impostare le cartelle in cui andare a prendere i database... finestra che voi prontamente chiuderete in quanto tali database voi non li avete! Praticamente io al momento sto giocando senza i database di carte e coi mazzi che avevo in precedenza inserito nel server

Appena riuscirò proverò a vedere se riesco a spostare i file dei database su chiavetta, così da dare al gioco gli indirizzi nuovi e quindi poter creare i mazzi anche da qui (al momento non posso, non avendo i database)

Comunque il gioco funziona ed è più che portable! :)
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena

Re: Cockatrice in versione Portable?

Messaggioda Vexac » 13 nov '15, 12:07

Borgo ha scritto:Ragazzi, ci sono riuscito!! :D

Praticamente..... a casa mia l'ho installato seguendo tutte le indicazioni della guida, quindi installando i database ecc ecc.... di conseguenza ho creato i miei mazzi e li ho salvati anche sul server!

Dopodichè ho copiato la directory del gioco su chiavetta... ed ora riesco a giocarci anche sul pc dell'ufficio senza installarlo da nessuna parte, ma facendolo partire appunto direttamente dalla chiavetta!

All'avvio, vi si aprirà una finestra che vi chiederà di impostare le cartelle in cui andare a prendere i database... finestra che voi prontamente chiuderete in quanto tali database voi non li avete! Praticamente io al momento sto giocando senza i database di carte e coi mazzi che avevo in precedenza inserito nel server

Appena riuscirò proverò a vedere se riesco a spostare i file dei database su chiavetta, così da dare al gioco gli indirizzi nuovi e quindi poter creare i mazzi anche da qui (al momento non posso, non avendo i database)

Comunque il gioco funziona ed è più che portable! :)


Grandissimo! :o

Sul percorso dei database non avevo dubbi, chiaramente potevi impostarlo per rintracciare la chiavetta da dentro i Settings di cockatrice, ma sono davvero stupito del fatto che il programma non abbia bisogno di essere installato per funzionare! :D
Si scoprono sempre cose nuove :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Cockatrice in versione Portable?

Messaggioda Borgo » 13 nov '15, 12:12

beh tecnicamente è stato installato......... su un altro pc :D
Avatar utente
Borgo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 29 nov '14, 9:57
Località: Modena


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron