spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 13 lug '19, 19:44

Continuo a non essere bravo con questo tipo di topic... in ogni caso benvenuti al terzo campionato!

Il primo è stato vinto da FABRIMAGIC e il secondo da JESSE-JAMES, chi andrà ad aggiungersi alla Hall of Fame?

Come ci si iscrive?

Per iscriversi è necessario e sufficiente mandare un MP a me (alvoi) il cui titolo deve essere una cosa del tipo "Terzo Campionato Arena Metagame Nome#12345" (ad esempio nel mio caso "Terzo Campionato Arena Metagame alvoi#63907" (ricordatevi che il nome è case sensitive) e il testo del messaggio deve essere esattamente un mazzo di almeno 60 carte più al massimo 15 di sideboard tra quelle legali in standard.

Se sbagliate (dimenticando la sideboard o altro) basta che mandate un nuovo messaggio, io considererò il più recente tra quelli precedenti alla data di termine iscrizione (che sarà sabato 7 giugno alle ore 20.00).

Le liste saranno rese pubbliche prima dell'inizio dei match.

Come si gioca?

Si giocherà sfidandosi con la direct challenge di Arena, usando come impostazione il best of three. Una volta visto il numero di iscritti vedremo come fare a strutturare il torneo (magari anche con delle teste di serie?)

Classifica a Lungo Termine

Ho avuto l'idea di fare una classifica a lungo termine, dando 10 punti al primo classificato, 7 al secondo e 4 al terzo ad ogni torneo.

Primo Campionato: fabrimagic 10, alvoi 7, Erzinston 4
Secondo Campionato: Jesse-James 10, DDragon 7, alvoi 4

Classifica Totale: alvoi 11, fabrimagic & Jesse-James 10, DDragon 7, Erzinston 4

Senza aver mai vinto sono primo in classifica totale uhuh XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Messaggioda ExLo05 » 14 lug '19, 9:40

alvoi ha scritto:Se sbagliate (dimenticando la sideboard o altro) basta che mandate un nuovo messaggio, io considererò il più recente tra quelli precedenti alla data di termine iscrizione (che sarà sabato 7 giugno alle ore 20.00).

Potevi almeno editare il messaggio per mettere una data credibile ;) ;) ;)

Partecipo, appena decido che mazzo usare ti mando la lista
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 14 lug '19, 12:28

ExLo05 ha scritto:
alvoi ha scritto:Se sbagliate (dimenticando la sideboard o altro) basta che mandate un nuovo messaggio, io considererò il più recente tra quelli precedenti alla data di termine iscrizione (che sarà sabato 7 giugno alle ore 20.00).

Potevi almeno editare il messaggio per mettere una data credibile ;) ;) ;)


Lol, non me ne sono accorto... vabbè, la data di termine iscrizione la decideremo in seguito.

Potremmo fare che all'ottava persona iscritta finiscono le iscrizioni?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Messaggioda TheGreatBallofFire » 14 lug '19, 13:28

Non penso di riuscire a giocare a sto giro, ma vi farò sapere, se no guarderò con interesse...
Comunque si potrebbe registrare gli incontri e caricarli sul foro e youtube per dar vita a quella sezione... 8O 8O 8O

alvoi ha scritto:Classifica a Lungo Termine

Ho avuto l'idea di fare una classifica a lungo termine, dando 10 punti al primo classificato, 7 al secondo e 4 al terzo ad ogni torneo.

Primo Campionato: fabrimagic 10, alvoi 7, Erzinston 4
Secondo Campionato: Jesse-James 10, DDragon 7, alvoi 4

Classifica Totale: alvoi 11, fabrimagic & Jesse-James 10, DDragon 7, Erzinston 4

Senza aver mai vinto sono primo in classifica totale uhuh


Cambierei qualcosa qui, di solito la differenza tra primo e secondo è sempre maggiore di quella tra secondo e terzo e così via. Poi darei più punti a più persone, usando per esempio il punteggio delle corse motoristiche:
1° 25 punti
2° 20 punti
3° 16 punti
4° 13 punti
5° 11 punti
6° 10 punti
e poi a scalare di un punto per ogni posizione, che dite?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 14 lug '19, 13:57

Mi piace l'idea del punteggio motoristico. Allora dovrebbe essere:

Primo Campionato
fabrimagic : 25
alvoi : 20
Erzinston : 16
ArabicLawrence & Tarox_97 : 13
ExLo05 : 10
Leviatano : 9
Sorin Markov : 8
Riot : 7
Rancore : 6

Secondo Campionato
Jesse-James : 25
DDragon : 20
alvoi : 16
TheGreatBallofFire : 13
Lisetto & ExLo05 : 11
Junius Halsey & Riot : 9

Totale
alvoi : 36
fabrimagic & Jesse-James : 25
ExLo05 : 21
DDragon : 20
Erzinston & Riot : 16
ArabicLawrence & Tarox_97 & TheGreatBallofFire : 13
Lisetto : 11
Leviatano & Junius Halsey : 9
Sorin Markov : 8
Rancore : 6
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Messaggioda ExLo05 » 14 lug '19, 15:06

Cambierei qualcosa qui, di solito la differenza tra primo e secondo è sempre maggiore di quella tra secondo e terzo e così via. Poi darei più punti a più persone, usando per esempio il punteggio delle corse motoristiche:
1° 25 punti
2° 20 punti
3° 16 punti
4° 13 punti
5° 11 punti
6° 10 punti
e poi a scalare di un punto per ogni posizione, che dite?

Bello questo metodo di punteggi, aggiungerei che ogni macrocampionato che per comodità potremmo chiamare "season" finisca a settembre(più precisamente all'uscita del set autunnale) cioè quando ruota il T2, questo per "aumentare" un po' la competizione, perchè secondo me a farla ad oltranza dopo 2/3 volte l'utenza potrebbe venire meno
Inoltre vorrei proporre la possibilità di alternare anche i formati dei vari campionati (classico, pauper, singleton, l'eventuale formato eternal di Arena nel caso venga davvero fatto) in modo che ci sia più variazione degli scontri (cosa che potrebbe anche far aumentare gli iscritti al torneo)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 14 lug '19, 15:33

ExLo05 ha scritto:Bello questo metodo di punteggi, aggiungerei che ogni macrocampionato che per comodità potremmo chiamare "season" finisca a settembre(più precisamente all'uscita del set autunnale) cioè quando ruota il T2, questo per "aumentare" un po' la competizione, perchè secondo me a farla ad oltranza dopo 2/3 volte l'utenza potrebbe venire meno


Certamente pensavo di farlo a scadere, la mia idea era di fare due season all'anno: potremmo fare quindi ottobre-marzo e aprile-agosto (stagione invernale e stagione estiva)

ExLo05 ha scritto:Inoltre vorrei proporre la possibilità di alternare anche i formati dei vari campionati (classico, pauper, singleton, l'eventuale formato eternal di Arena nel caso venga davvero fatto) in modo che ci sia più variazione degli scontri (cosa che potrebbe anche far aumentare gli iscritti al torneo)


Questa mi pare una buona idea. Possiamo fare Ravnica Block questa volta, che dite?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 lug '19, 12:44

Poi avevamo cambiato il termine per l'iscrizione? Perché così mi regolo... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 20 lug '19, 13:38

TheGreatBallofFire ha scritto:Poi avevamo cambiato il termine per l'iscrizione? Perché così mi regolo... :D :D :D


Le iscrizioni terminano a fine luglio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MTGA] Terzo Campionato Arena Metagame

Messaggioda alvoi » 24 lug '19, 21:40

Lo so che siete tutti presi dai draft in rosticceria, ma vi ricordo che manca una settimana per mandare le decklist del terzo campionato. Formato: Return to Return to Ravnica block
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti