spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

(2) Utilizzare Oracle

Area dedicata alle discussioni su tutti i proddotti digitali gratuiti e non ufficiali per giocare e testare on-line.

(2) Utilizzare Oracle

Messaggioda Vexac » 29 set '15, 13:05

Cockatrice


Cockatrice è un software Open Source che funziona su Windows, Linux e Mac grazie al lavoro degli sviluppatori Max-Wilhelm, Marcus Schütz and Marius van Zundert. E' un programma completamente gratuito e in continuo aggiornamento che permette di giocare a Magic dal proprio computer in modo molto semplice. Tutti i giocatori hanno a disposizione tutte le carte per creare i loro mazzi e sfidare online altri giocatori delle nazionalità più disparate!


Utilizzare Oracle


Oracle è un'applicazione che permette di importare tutte le carte di cui avete bisogno all'interno del vostro Cockatrice. Sebbene esistano molte vie alternative per aggiungere/togliere carte da Cockatrice, sicuramente Oracle è la più sicura e la più veloce. In questa mini-guida vedremo come utilizzarlo correttamente :)

• 1) Navigate il vostro computer fino a trovare l'applicazione Oracle. E' sempre situato all'interno della cartella Cockatrice nella destinazione che avete scelto per l'installazione. Il percorso di default di Windows, ad esempio, è C:\Programmi(x86)\Cockatrice\Oracle, ma ovviamente è diverso da sistema a sistema, in base anche alla destinazione specificata al momento dell'installazione.

• 2) Lanciate Oracle. Vi apparirà una semplice schermata introduttiva che vi chiede di scegliere una lingua: questa non influenzerà la lingua delle carte che scaricherete (che sarà sempre l'inglese), ma semplicemente è la lingua in cui vi verrà spiegato come usare Oracle.
Spoiler:
Immagine

• 3) Oracle è un programma che estrae informazioni da un singolo file, trasformando i dati raccolti in carte da mettervi a disposizione su Cockatrice. Vi chiederà da dove importare un file contenente tutte le carte necessarie: scegliete la prima opzione ("Download from URL"), in quanto è la più sicura. In questo modo scaricherete le carte da un file situato online all'indirizzo mtgjson.com, che è specifico per Cockatrice e aggiornato con frequenza dagli sviluppatori ogni volta che sono disponibili nuove carte. Nel caso abbiate problemi con l'indirizzo (che è quello di default) premete "Restore Default URL" per riottenere quello corretto.
Spoiler:
Immagine

• 4) Lasciate che Oracle estragga tutte le carte dal file importato.

• 5) Una volta scaricate le carte, vi verrà presentata una piccola schermata che mostra quali e quanti pezzi ora avete a disposizione. Stiamo parlando di tutte le carte di Magic dal 1993 ad ora! Se non è già appuntata, segnate la spunta "Salva nel Percorso Predefinito", perchè permetterà a Cockatrice di trovare il file di carte (in formato XML) di default, senza dover dirgli voi dove cercarlo.
Spoiler:
Immagine

• 6) L'ultimo passo è scaricare anche i Tokens (come si farebbe senza le bellissime pedine Eldrazi? :lol: ), e al momento le opzioni sono un po' limitate. Vi permetterà soltanto di importare le pedine da un file online, ma è tutto quello di cui avete bisogno! Dal percorso di default ci vorrà un secondo a scaricare anche tutte le pedine :)
Spoiler:
Immagine

• 7) Come prima, anche qui avrete la possibilità di salvare il file XML dove volete nel vostro computer. Ma sappiamo già che la soluzione più comoda è quella di "Salvare nel Percorso Predefinito", così Cockatrice saprà già dove trovare le vostre pedine!
Spoiler:
Immagine



Qualcosa è andato storto?
FAQ: ERRORI E PROBLEMI CON COCKATRICE

Se vi siete persi qualcosa:
1. INSTALLARE COCKATRICE

Prossimo passo su Cockatrice:
3. REGISTRARE IL PROPRIO UTENTE
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Torna a Cockatrice & Co.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti