spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

(3) Registrare il proprio Utente

Area dedicata alle discussioni su tutti i proddotti digitali gratuiti e non ufficiali per giocare e testare on-line.

(3) Registrare il proprio Utente

Messaggioda Vexac » 29 set '15, 15:27

Cockatrice


Cockatrice è un software Open Source che funziona su Windows, Linux e Mac grazie al lavoro degli sviluppatori Max-Wilhelm, Marcus Schütz and Marius van Zundert. E' un programma completamente gratuito e in continuo aggiornamento che permette di giocare a Magic dal proprio computer in modo molto semplice. Tutti i giocatori hanno a disposizione tutte le carte per creare i loro mazzi e sfidare online altri giocatori delle nazionalità più disparate!


Registrare il proprio Utente


Cockatrice un tempo permetteva a chiunque di giocare online, senza bisogno di essere un utente registrato. Con i nuovi aggiornamenti, però, è ora richiesto ad ogni giocatore di registrare un Profilo Utente personale su woogerworks.com. In linea con i concetti di Cockatrice, la registrazione è completamente gratuita e l'unico dato da fornire sarà l'indirizzo mail da affiliare al profilo registrato.

• 1) Se siete giunti qui dopo aver utilizzato Oracle, siete già all'interno di Cockatrice (e potete passare al punto 2). Altrimenti avviate il programma trovandolo nel menu Start (se avete seguito le istruzioni per l'installazione correttamente) o all'interno della cartella Cockatrice nel percorso in cui avete installato il software (ad esempio C:\Programmi(x86)\Cockatrice\Cockatrice.exe).

• 2) Vi troverete davanti alla grigia schermata del programma, probabilmente impossibilitati a fare molte cose. La prima cosa da fare è dunque registrare un nuovo Profilo Utente! Per farlo, innanzitutto cliccate sulla voce "Cockatrice" del menu, la prima in alto a sinistra.
Spoiler:

• 3) Scegliete quindi l'opzione "Registrati sul server..." e aspettate che si carichi il pannello di registrazione.
Spoiler:
Immagine

• 4) Una volta pronti per la registrazione, inserite innanzitutto le due credenziali fondamentali (probabilmente saranno già inserite di default):
Host = cockatrice.woogerworks.com
Porta/Port = 4747
Dopodichè iniziate a fornire i vostri dati nel pannello. Ricordatevi che fino a "Email (conferma)" sono dati necessari per la registrazione. Non c'è bisogno di fornire il vostro vero nome, nè il vero sesso, nè la vera provenienza. Queste 3 ultime informazioni sono visibili anche agli altri utenti, e quindi può essere utile far sapere agli altri che lingua parliamo o se siamo maschi o femmine (non vergognatevi, suvvia =B ).
Spoiler:
Immagine

• 5) Fatto ciò, Cockatrice vi avviserà che deve poter confermare il vostro indirizzo mail tramite un codice, prima di potervi garantire l'accesso al gioco online! Si aprirà quindi il pannello di attivazione dell'account, in attesa che voi inseriate il codice di attivazione.
Spoiler:
Immagine

• 6) Allora, aprite la vostra casella di posta e aspettate che arrivi la mail dal server di Cockatrice con incluso il codice di attivazione. Non ci vorrà più di un minuto, in genere. Una volta arrivata la mail, trascrivete il codice ricevuto all'interno del pannello di attivazione (quello al punto precedente) e sarete finalmente pronti ad entrare a tutti gli effetti nel mondo virtuale di Magic tramite Cockatrice! :)


Qualcosa è andato storto?
FAQ: ERRORI E PROBLEMI CON COCKATRICE

Se vi siete persi qualcosa:
1. INSTALLARE COCKATRICE
2. UTILIZZARE ORACLE

Prossimo passo su Cockatrice:
4. CREARE UN MAZZO
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Torna a Cockatrice & Co.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti