spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Cockatrice & Discord.

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Cockatrice & Discord.

Messaggioda Giuseppe » 26 apr '18, 11:14

Ciao a tutti,

vi chiedo se Cockatrice funziona ancora, se ci giocate e se magari qualcuno ha mai avuto l'idea di aprire un server discord dove ci si possa incontrare on line per fare qualche partita a "distanza" e perchè no, creare anche un canale per qualche live, una canale per in nabbi ma anche una chat/bar e una canale anche per discutere sulle novità, sui pensieri, pareri.

Dico questo perchè se ho capito bene Cockatrice permette a "gratis" di avere tutte le carte di MTG, crearsi i propri mazzi ecc ecc.

Ovvio che sarebbe bello trovarci di persona, sicuro che a molti non piace giocare on line, ma il mio sarebbe più come un posto di ritrovo e parlare di questa passione verso il mondo di MTG.

/Giuseppe AKA Best.
Avatar utente
Giuseppe
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 6 apr '18, 9:27
Località: Azzano Decimo (PN)

Re: Cockatrice & Discord.

Messaggioda Torta di Goblin » 26 apr '18, 12:36

Cockatrice non ha mai smesso di funzionare. Qui trovi un thread dove ognuno lascia il proprio nickname (ti suggerisco di metterci anche il tuo).

Creare una stanza su Discord è una buona idea, ma non so quante persone aderirebbero. Di gente che sta su metagame e su cocka ne ho sempre vista poca.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: Cockatrice & Discord.

Messaggioda Jester » 28 apr '18, 13:37

Secondo me è un'ottima idea e devo dire che era da un po' che ci pensavo, perché organizzare partite e, perché no, tornei attraverso il forum può risultare molto macchinoso. Forse la cosa migliore da fare sarebbe creare un canale e postare il link per accedervi nella discussione "Official Playtesting Group" (magari chiedendo ad un mod di metterlo sotto ai link per il gruppo facebook), cosicché lo si possa reperire facilmente.
Fammi sapere!

Edit: ovviamente si potrebbero creare canali testuali e stanza anche per chi gioca a MTGO o usa altri programmi, in modo da usare un server solo.
Ultima modifica di Jester il 28 apr '18, 15:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: Cockatrice & Discord.

Messaggioda RospoGrosso » 28 apr '18, 13:44

Ciao, scusate l'ignoranza ma per server discord che si intende?
Anche detto Broffolo
Avatar utente
RospoGrosso
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 16 mar '16, 21:04
Località: Marche

Re: Cockatrice & Discord.

Messaggioda Jester » 28 apr '18, 14:14

RospoGrosso ha scritto:Ciao, scusate l'ignoranza ma per server discord che si intende?

Discord è molto simile a TeamSpeak. Creare un server è gratuito e, al suo interno, si possono creare vari canali, sia testuali (per chattare), sia vocali (definiti anche "stanze"). Per fare un esempio, si potrebbe creare un canale testuale per ogni formato e un paio di stanze per chi volesse chiacchierare durante una partita. Spero di averti tolto i dubbi!
Avatar utente
Jester
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 ago '14, 20:26

Re: Cockatrice & Discord.

Messaggioda Thenar » 15 ott '18, 22:48

Ciao a tutti, mi sono da poco ributtato su magic, quindi ci sono per giocare, ho anche discord e l'idea in effetti non è male, io ci sono su cockatrice, fatemi sapere se c'è qualcuno che gioca.. ciao a tutti.
Avatar utente
Thenar
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 ott '15, 18:57


Torna a MTGA - Magic Arena

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite