spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhalfir

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda Deugemo » 30 mar '23, 23:14

risposta generale sulle battaglie

cosa sappiamo:
- sono un nuovo tipo di permanente, storicamente non ne aggiungono così facilmente. Gli ultimi due sono stati i pw e i tribali.
Di pw ne hanno fatti 5 in un set, basta per un annetto poi pochi altri ogni set
I tribali molti quando li hanno introdotti, altri qualche set dopo poi basta per via dell'evidente fallimento come meccanica

Mio ragionamento:
Se hanno deciso di introdurre le battaglie, lo hanno fatto consci di non star facendo un passo breve e consci anche del fallimento che sono stati i tribali. Ci hanno ragionato su parecchio e pensano che saranno un successo. Anche secondo me saranno un successo. Inoltre, essendo i designer di magic avanti di almeno tre anni rispetto a noi, non penso che aspetteranno di vedere gli indici di gradimento prima di inserirle in altri set, significherebbe aspettare troppo.

Altre cose che sappiamo per certo:
Come maro ha specificato tra ieri e oggi, solo gli assedi sono battaglie flippabili, e in questo set tutte le battaglie sono assedi. In set futuri potranno comparire battaglie con altri sottotipi, o senza sottotipo, che sicuramente non si gireranno. E' un filone di design tutto da scoprire :D :D

Stavolta, al di la delle battute, proviamo a non essere scettici :D
Se manderanno tutto in vacca sarò il primo a lamentarmi, protestare, organizzare sit in sotto sede della wizard, sit in sotto casa di maro, mandargli lettere minatorie, lasciargli avvertimenti sotto casa, aspettare con ansia le sue risposte coricato sul letto, esprimere le mie emozioni con un poetico racconto breve che lascerò chiuso nel cassetto della mia scrivania, lasciare passare anni, rincontrarlo casualmente al centro commerciale, invitarlo a prendere un caffè, rivivere scherzosamente la faida di anni prima, guardarlo intensamente negli occhi, venire ricambiato da un sorriso malizioso, ritrovarmi a casa mia insieme a lui, finire una bottiglia di gutturnio lasciata per le occasioni speciali, avvicinarsi sempre di più, ritirarsi all'ultimo per paura di non sapere cosa si vuole veramente, patire per essersi lasciato sfuggire l'occasione, ritrovare la lettera, rileggerla mettendosi a piangere, pensare a quanto potessi essere infantile anni prima, non dormire la notte temendo di essere diventato meno coraggioso negli anni, uscire di casa malinconico, girare nella notte, provare sensazioni agrodolci vendendo passare giovani coppie di ritorno da una divertente serata, attraversare i giardini fino al fiume, passeggiare sul ponte, osservare le tanto gelide quanto invitanti acque scorrere impetuose e nere sotto di se, sentire l'impulso del vuoto farsi forza tutto d'un tratto nel proprio intimo, trovarsi vicino all'ultimo passo, venire fermato da una di quelle coppiette che tanto invidiavate poco prima, riscoprire d'un tratto l'importanza della vita, tornare a casa a balzi ringraziando e rifiutando ulteriori aiuti, svestirsi, filmarsi leggendo ad alta voce le proprie parole di anni prima, caricare il tutto su un VHS, imbustarlo, recapitarlo a mano nella cassette delle lettere di casa Rosewater a metà mattina di un giorno lavorativo in un involucro che recita: "Unattended", tornare a casa, dedicarsi ad altro, sentire suonare il citofono, avviarmi verso la porta, aprirla, vedere mark, sorridersi...

Il resto è storia
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4174
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda Fillo94 » 31 mar '23, 10:48

Spoiler:
Deugemo ha scritto:Stavolta, al di la delle battute, proviamo a non essere scettici :D
Se manderanno tutto in vacca sarò il primo a lamentarmi, protestare, organizzare sit in sotto sede della wizard, sit in sotto casa di maro, mandargli lettere minatorie, lasciargli avvertimenti sotto casa, aspettare con ansia le sue risposte coricato sul letto, esprimere le mie emozioni con un poetico racconto breve che lascerò chiuso nel cassetto della mia scrivania, lasciare passare anni, rincontrarlo casualmente al centro commerciale, invitarlo a prendere un caffè, rivivere scherzosamente la faida di anni prima, guardarlo intensamente negli occhi, venire ricambiato da un sorriso malizioso, ritrovarmi a casa mia insieme a lui, finire una bottiglia di gutturnio lasciata per le occasioni speciali, avvicinarsi sempre di più, ritirarsi all'ultimo per paura di non sapere cosa si vuole veramente, patire per essersi lasciato sfuggire l'occasione, ritrovare la lettera, rileggerla mettendosi a piangere, pensare a quanto potessi essere infantile anni prima, non dormire la notte temendo di essere diventato meno coraggioso negli anni, uscire di casa malinconico, girare nella notte, provare sensazioni agrodolci vendendo passare giovani coppie di ritorno da una divertente serata, attraversare i giardini fino al fiume, passeggiare sul ponte, osservare le tanto gelide quanto invitanti acque scorrere impetuose e nere sotto di se, sentire l'impulso del vuoto farsi forza tutto d'un tratto nel proprio intimo, trovarsi vicino all'ultimo passo, venire fermato da una di quelle coppiette che tanto invidiavate poco prima, riscoprire d'un tratto l'importanza della vita, tornare a casa a balzi ringraziando e rifiutando ulteriori aiuti, svestirsi, filmarsi leggendo ad alta voce le proprie parole di anni prima, caricare il tutto su un VHS, imbustarlo, recapitarlo a mano nella cassette delle lettere di casa Rosewater a metà mattina di un giorno lavorativo in un involucro che recita: "Unattended", tornare a casa, dedicarsi ad altro, sentire suonare il citofono, avviarmi verso la porta, aprirla, vedere mark, sorridersi...

Il resto è storia

Che diavolo ho appena letto? XD e osprattutto: perché l'ho letto tutto mannaggia a me???
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda il meglio emilio » 31 mar '23, 13:19

Deugemo ha scritto:Altre cose che sappiamo per certo:
Come maro ha specificato tra ieri e oggi, solo gli assedi sono battaglie flippabili, e in questo set tutte le battaglie sono assedi. In set futuri potranno comparire battaglie con altri sottotipi, o senza sottotipo, che sicuramente non si gireranno. E' un filone di design tutto da scoprire :D :D


Sono d'accordo, però questa scelta degli assedi flippabili è stata terribile. Carte incredibilmente complicate per un payoff spesso mediocre che nemmeno ti da la sensazione di una "battaglia"
Mi ricordano molto le creature doppie di Strixhaven, con 200 mila righe di testo che alla fine la gente faceva prima a skippare e fingere che la carta non fosse mai stata stampata.
Da quello che ho visto ora con le battaglie conviene fare lo stesso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7514
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda Fillo94 » 31 mar '23, 15:14

il meglio emilio ha scritto:
Deugemo ha scritto:Mi ricordano molto le creature doppie di Strixhaven, con 200 mila righe di testo che alla fine la gente faceva prima a skippare e fingere che la carta non fosse mai stata stampata.
Da quello che ho visto ora con le battaglie conviene fare lo stesso.

non sono d'accordo, alcune battaglie hanno un flip side davvero forte, vedi tipo quella di ravnica, di tarkir, di Alara, di Shandalar, di kaladesh o di segovia (questo nome mi fa morire ogni volta che lo leggo XD). Sono sicuramente complesse, ma da flippate credo valgano assolutamente la candela
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5015
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda fabrimagic » 31 mar '23, 15:27

anche secondo me hanno fatto il passo più lungo della gamba
se fossero state un test sensato ne avrebbero introdotte 5 come fecero con i pw all'epoca e vedevano come andava
il problema è che adesso hanno l'ansia di dover fare mille cose nuove tra set, lore e adesso anche meccaniche
secondo me queste battaglie durano un anno e poi ciaone
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7050
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MOM] Invasione di Nuova Phyrexia / Teferi Akosa di Zhal

Messaggioda alvoi » 1 apr '23, 13:29

il meglio emilio ha scritto:- sono obbligatoriamente DFC. Potevano inventarsi qualcosa per farle funzionare come carte normali, no?


Questo solo per gli assedi però

La cosa che mi dà più fastidio è: perché il fronte deve essere STORTO? Potevano benissimo fare la carta dritta, come ogni altro tipo di magia, e invece no devono girarla di 90 gradi per chissà quale motivo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19135
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alvoi e 7 ospiti