spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FIN] Vivi Ornitier

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[FIN] Vivi Ornitier

Messaggioda Deugemo » 10 mag '25, 20:09

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/e/c/ecc1027a-8c07-44a0-bdde-fa2844cff694.jpg?1746907783[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/a/d/ada6aeb6-8c9f-4498-9326-b4da0fcb19a3.jpg?1747234888[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/0/c/0cfc4614-f6c1-4247-ab96-5bd41006ad85.jpg?1746910338[/rimg]

Lore
Spoiler:
Vivi è senz’altro uno dei personaggi più amati di FFIX.
Il giovane mago nero è un ottimo spellcaster ed permette l’accesso alla magia anche a personaggi che normalmente non sarebbero “maghi”. Ad esempio, Adalberto Steiner può accedere a dei colpi magici elementali se Vivi è nel party.
Vivi è altruista e spensierato, a volte un pochino ingenuo. Subirà una piccola crisi di identità quando incontrerà i Maghi Neri prodotti in serie dal regno di Alexandria.
Con il tempo e con il supporto degli altri personaggi riuscirà a trovare la sua strada.
What good to foresee a demise unavoidable?
Deugemo
Moderatore
Moderatore

Re: [FIN] Vivi Ornitier

Messaggioda TheGreatBallofFire » 15 mag '25, 20:07

Immagine

Preferisco come lo avevo fatto io per il concorso ma devo dire che è molto bello.

Auto-include nel mio commander ur pingers.
Poi il fatto che si attivi a :0: è un po' un potenziale missile come abilità

L'art è fantastica
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 16 mag '25, 12:19

TheGreatBallofFire ha scritto:Poi il fatto che si attivi a :0: è un po' un potenziale missile come abilità
Devi però trovare il modo di blinkarlo avendo un lord o un effetto che gli aumenta l'attacco per poterne abusare perchè l'abilità la puoi attivare solo una volta per turno e solo nel tuo turno
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Max_game » 17 mag '25, 10:32

Devo procurarmi il set di Blazing Shoal.

Edit: ah no è già spikata TT_TT
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Max_game
Livello X
Livello X

Messaggioda Alex » 20 mag '25, 11:57

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/8/b/8b915daa-d239-4460-bd6b-e1327fdf7f51.jpg?1562878306[/rimg] [rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/2/9/2905f6ac-d054-454b-8e1a-9c32db13a581.jpg?1562139220[/rimg]

Max_game ha scritto:Devo procurarmi il set di Blazing Shoal.

Edit: ah no è già spikata TT_TT

Esattamente... :_/

"Speaking of Commander, the current most popular new legend from the set according to EDHRec is Vivi Ornitier, and thanks to the Vivi hype, Quicksilver Elemental is on the rise, gaining nearly 3000% this week to $15. The idea here is to use Quicksilver Elemental to copy Vivi Ornitier's mana-producing ability, which allows you to get around the once-per-turn restriction and make infinite mana. While the combo seems strong, price-wise Quicksilver Elemental is likely near its peak. It doesn't see play in any other Commander decks, and once the short-term hype for Final Fantasy fades, it's likely that Quicksilver Elemental will start to drop.

Speaking of Vivi Ornitier, the three-drop is also responsible for Blazing Shoal being bought out and jumping from around $2 to nearly $15 or $20 depending on the printing. While long banned in Modern, the arcane instant can make an absurd amount of mana with Vivi, assuming you can exile an expensive red card to boost Vivi's power. Much like Quicksilver Elemental, I expect this hype to be relatively short-lived. In general, when a hot new Commander drops, all the cards that synergize with it spike, but then after a few months, once everyone has moved on to the spicy new legends from Edge of Eternities or Spider-Man, people will forget about Vivi Ornitier and prices will fall. As such, there are two options: build Vivi now and pay more, or wait a few months in hopes of picking up the pieces you need at a discount."
Alex
Elder
Elder

Messaggioda alvoi » 20 mag '25, 14:20

Ero convintissimo fosse bannata in Modern

Comunque, c'è qualche Shoal che non è spikata recentemente? Sembra che ogni tre mesi esca una carta nuova che rompe una delle varie Shoal...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ExLo05 » 20 mag '25, 15:57

Oltre a Blazing Shoal Vivi sta facendo facendo spikare anche Occhio d'ofide
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
ExLo05
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alex » 21 mag '25, 15:16

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/2/6/26836ff5-b3c3-4b10-af1e-df3658781cb2.jpg?1562903093[/rimg]

Carta stampata esclusivamente in Time Spiral, in USA sta a 10-12$ normale e 50$ foil!
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Alex » 3 giu '25, 11:55

I prezzi di Final Fantasy in America stanno iniziando a normalizzarsi. Carte come Cloud, Midgar Mercenary e Vivi Ornitier – che la scorsa settimana avevano prezzi nell'ordine delle centinaia o persino migliaia di dollari a causa della scarsa offerta durante le prevendite – sono ora scese a cifre più ragionevoli, rispettivamente 37 e 90 dollari. Detto questo, i prezzi sono ancora incredibilmente gonfiati. Date un altro mese circa per accaparrarvi le carte che vi servono al miglior prezzo possibile.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Alex » 9 giu '25, 11:50

Aggiornamento settimanale: i prezzi delle singole carte sono diminuiti su tutta la linea questa settimana. Con gli eventi di prerelease che si sono svolti questo weekend, stiamo finalmente uscendo dal periodo di prevendita e dai suoi prezzi gonfiati. I prezzi delle carte più ricercate del set — come Vivi Ornitier, Cloud, Midgar Mercenary e Jumbo Cactuar — sono tutti calati tra il 40% e il 60% questa settimana. Purtroppo, questi cali non si sono ancora riflessi nel prezzo del prodotto sigillato, dove i collector box sono ancora oltre i 700 dollari e i play booster si aggirano sui 185 dollari. Questo significa che aprire i booster è ancora meno redditizio ora di quanto non lo fosse una settimana fa — e una settimana fa, era già piuttosto difficile. Il mio consiglio sarebbe di aspettare un'altra settimana o due affinché l'offerta aumenti, man mano che i giocatori iniziano ad aprire i loro kit e bustine di prerelease, e poi accaparrarsi le singole carte di cui hai bisogno. Il prodotto sigillato è semplicemente troppo costoso per valere la pena di essere aperto al momento.
Alex
Elder
Elder

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte