spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Farika, Dea dell'Affliz.. / Pharika, God of Affliction

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Farika, Dea dell'Affliz.. / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Diablo » 14 apr '14, 6:15

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Zaraki » 14 apr '14, 6:42

Mah,uno aspetta tanto, e puntualmente si ritrova deluso |. in realtà ha un costo di mana basso basso e permette di riciclarsi le creature nel cimitero fornendo buoni bloccanti con tocco letale,però mi aspettavo di più,molto di più,ed è ridicolo pensare che Atreo,allo stesso costo,faccia quel che fa...


EDIT:poi scusate eh, ma veramente una carta simile merita di essere mitica?? germinazione golgari è non comune e fa praticamente la stessa cosa senza mana, le avesse messe sempre a me, anche esiliando dal grave opposto, poteva anche starci, ma così...roba da non comuni
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda LoA » 14 apr '14, 7:12

L'ultima volta che una carta poteva esiliare il grave dell'oppo abbiamo visto com'è finita
L'enchant che hai detto:
1) non può diventare creatura
2) non le mette con deathtouch
3) è una triggerata (con questa puoi esiliare creature morte anche prima)
4) in late è inutile
Poi questa carta non sarà fortissima (soprattutto in modern), ma non è così male
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Zaraki » 14 apr '14, 7:15

LoA ha scritto:L'ultima volta che una carta poteva esiliare il grave dell'oppo abbiamo visto com'è finita
L'enchant che hai deprocintonon può diventare creatura
2) non le mette con deathtouch
3) è una triggerata (con questa puoi esiliare creature morte anche prima)
4) in late è inutile
Poi questa carta non sarà fortissima (soprattutto in modern), ma non è così male


considerando anche che una non comune di 9 anni fa è un pochino più debole di una mitica, poi guarda, io son d'accordo con te nel dire che non sia orribile , però allora avrebbe dovuto metterle solo a me le pedine, com'è che Atreo cicla solo il tuo graveyard e non quello di tutti?
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda mr.koth » 14 apr '14, 7:17

Mi piace piu di atreos...almeno questa fa qualcosa di concreto! In piu ammazza dredge che si sta iniziando a giocare! Al momento non ha un mazzo ma potrebbe trovarlo...
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Magnamon88 » 14 apr '14, 7:43

Sono l'unico a vedere in lei un possibile anti-Melma Mangiacarogne? Ok, direte che la Melma esilia a 1 e Farika a 2, ma sono comunque meta' delle creature che se ne sono andate e diventate dei tocco letale.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Hot Rats » 14 apr '14, 7:43

E' molto forte contro aggro e dredge e midrange perchè può iniziare a fare un vantaggio carte mostruoso, però contro control non fa granchè... ritrovare un 1/1 che muore dal +1 di jace non credo sia incisivo. Magari nel prossimo t2 vedrà gioco.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Leroux » 14 apr '14, 7:49

Beh, sinceramente mi aspettavo di meglio. Insomma, i suoi compari hanno effetti un po' più simpatici di lei. Però non è così male dopotutto, soprattutto se calata in un contesto, magari :BG: aggressivo, dove alla fin fine si rivela un 5/5 a costo 3 indistruttibile che ci ricicla i morti per qualche bloccante in caso i nostri fossero tutti tappati dopo un attacco. CERTO, sarebbe stato meglio se il vantaggio della pedina fosse stato per noi anche nel caso si decidesse di bersagliare il cimitero avversario, dopotutto in t2 c'è già la melma magiacarogne che facendo la stessa cosa trae sempre vantaggio, indipendentemente dal bersaglio.
Mah, deluso, sinceramente, anche volendo spezzare qualche lancia in suo favore resta piuttosto pallida come dea...

EDIT: attenzione però, mi sovviene ora che questa signora è affine alla tematica "costellazione", magari tra i futuri spoiler vedremo qualche sinergia...
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda The King of Squid » 14 apr '14, 9:18

Esatto, l'unico elemento "interessante" è che ci fa attivare costellazione a ruota. Forse in t2 col gigante nuovo che regala i -1/-1 potrebbe tirare fuori un mazzo (mentre ci mangiamo le mani pensando che il gigante non costa 2 specifici per la devozione, aaaargh).

Per il resto, daccordo con tutti sul fatto che a cc3 non è nulla di che (cioè, devo pagare perchè faccia qualcosa sennò è carta morta... mah). Io però penso che Atreos sia tipo 1000 volte più forte di lei (oltre che una carta con un Power Level così errato da sembrare di Zendikar!).

Cmq, con oggi le delusioni sono agli sgoccioli, le ultra sono finite e restano solo le rare normali...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Taladras » 14 apr '14, 9:22

Ma gente, dice "Its", per cui è il controllore della creatura rimossa che mette un 1/1 deathtouch! Quindi se voglio rimuovere una creatura dal cimitero del mio oppo devo regalargli un bloccante. Secondo me è veramente scarsa, l'unico pregio che riesco a trovarle è il costo, che in un b/g midrage potrebbe permettere di pestare già dal 4/5° turno.
Avatar utente
Taladras
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 mar '13, 15:54

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti