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[JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Diablo » 18 apr '14, 7:09

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Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda fabrimagic » 18 apr '14, 10:17

uncommon?? :0_0:
questa per me doveva essere una rara, io la vedo davvero una bomba
tra l'altro ti può far attivare heroic per qualche trick prima che la creatura venga esiliata
e magari per casi particolari può essere addirittura usata per bersagliare qualche creatura avversaria, purché sia più pericolosa di un 4/4 volante :D
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Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 18 apr '14, 10:33

Probabilmente la carta è non comune perché le pedine che entrano hanno debolezza da evocazione; se avesse detto "diventano delle creature Singe blu 4/4 con volare", allora sarebbe stata un'altra cosa, come Dragomorfosi.
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Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Zaraki » 18 apr '14, 10:35

ma anche perche' come removal e'inutile,e come trick sulle proprie creature lo vedo altrettanto poco furbo,ok che sono 4/4,pero' calare creatura per poi esiliarsela da soli..ci facciamo un 2x1 XD
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Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda diegottantuno » 18 apr '14, 11:46

Con 7 mana open e 3 nostre creature in eot o in risposta ad un attacco abbiamo quasi sicuramente 12 schiaffi da slappare all'oppo...dove si firma?
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Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda max23 » 18 apr '14, 11:48

Zaraki ha scritto:ma anche perche' come removal e'inutile,e come trick sulle proprie creature lo vedo altrettanto poco furbo,ok che sono 4/4,pero' calare creatura per poi esiliarsela da soli..ci facciamo un 2x1 XD

Un 2x1??
Calare creaturine i primi turni e poi trasformarle con una sola carta in 4/4 volanti? Magari alla fine del turno dell'avversario o in risposta ad un removal?
Dove vedi il 2x1? :0_0:

In sealed può essere davvero una bomba, a costo 7 in late game può creare 12 danni evasivi da 3 creaturine a basso cmc.
Non male come uncommon :)
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Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 apr '14, 12:02

Un 2x1??
Calare creaturine i primi turni e poi trasformarle con una sola carta in 4/4 volanti? Magari alla fine del turno dell'avversario o in risposta ad un removal?
Dove vedi il 2x1? :0_0:


Beh, tecnicamente lo è un 2x1 se usata su nostre creature: perdiamo la creatura e una carta(questa) per avere un 4/4 volare = Due carte per un effetto utile. Sì, anche se lo facciamo EoT e anche se lo facciamo su più creature. Vista dal punto di vista del vantaggio carte, questa è svantaggio puro in qualsiasi modo sia usata tranne che in risposta a removal o potenziamento dell'oppo. Poi invece fa qualità: trasformare un 1/2 stupido giocato in early in un 4/4 volare sotto questo punto di vista mi pare profit.

Poi esilia, ha sforzo, è instant. Per essere uncommon ragazzi dai, è molto bella, a me piace. Più di molte rare del set. Sicuramente più di deicida, che è diventata la mia carta più odiata di magic, superando la strega della "combo" strega-salamandra-calderone.
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Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Serafini » 18 apr '14, 14:28

La carta è molto piu sbroccata di molte rare ... Mi ricorda un po vendetta della dea del mare ( non per effetto ma per il fatto che se la puoi castare e hai 2-3-4 creature ti fa vincere in quel turno ) ...
cmq ha senso pure targettare le nostre creature con heroic in modo da scryare o attivare qualche effetto utile eot avversario e menare nel nostro turno ... o per fare blocco inaspettato o per far missare un removal ... per non parlare della flessibilità ( la si puo castare a 3 a 5 e a 7 ) ... per me è un firstpick
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Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda anticamel » 18 apr '14, 17:47

Bomba pazzesca! Altro che 2x1...mi esilio una creaturina per farla diventare una 4/4 volante, mica mi esilio una 8/8...
Inoltre in risposta a removal hai fatto bingo. In draft non la picko solo se sbusto athreos... :) :) :)
inoltre come già detto attiva pure heroic. Cosa volere di più? Dragomorfosi trasforma fino alla fine del turno, questa no...
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Re: [JOU] Ora del Bisogno / Hour of Need

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 18 apr '14, 20:56

Penso che vi stiate sbagliando per quanto riguarda l'utilità della carta, associata all'abilità Eroismo; è vero che quest'ultima viene attivata, ma il bonus da esso fornito sparisce assieme alla creatura che viene esiliata ed al suo posto ne compare una completamente nuova e con debolezza da evocazione, quindi se la magia è giocata ne proprio turno non si può nemmeno attaccare, per questo ha rarità non-comune.
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