spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Lamascaltra di Xathrid / Xathrid Slyblade

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Lamascaltra di Xathrid / Xathrid Slyblade

Messaggioda Diablo » 13 giu '14, 13:39

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Xathrid Slyblade

Messaggioda Fillo94 » 13 giu '14, 15:39

non mi sembra affatto male! :) forse però l'abilità richiede un po' troppo mana per essere usata in risposta ad un bloccaggio :? (dato che suppongo sarebbe il migliore utilizzo)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Xathrid Slyblade

Messaggioda fabrimagic » 13 giu '14, 16:04

la cosa interessante di questa carta è che hanno esteso hexproof per la prima volta a abilità secondaria del nero
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Xathrid Slyblade

Messaggioda kingfede » 13 giu '14, 18:40

fabrimagic ha scritto:la cosa interessante di questa carta è che hanno esteso hexproof per la prima volta a abilità secondaria del nero

Non prendiamola però come un cambiamento nella gestione della color pie: la cosa è dovuta solo a necessità di flavour, in modo da rendere la carta più simile possibile a un Rogue di World of Warcraft, se non fosse stata una carta speciale, progettata da un designer esterno di nota fama, non sarebbe successo. E non si ripeterà facilmente... :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Xathrid Slyblade

Messaggioda Astaroth » 13 giu '14, 23:50

Questa sarebbe a tutti gli effetti la prima carta mononera con hexproof visto che il più vicino precedente, orrore dei dim richiede, guarda caso, mana blu per dare questa abilità. E' esattamente come dice Kingfede, MaRo nel suo blog ha confermato la stessa cosa. Comunque,questo M15 mi sembra davvero pieno di "color bleed". Prima la creatura blu sfornapedine, ora questa....Certo, il flavour c'è, ma poi non mi si venga a dire che hornet sting è un'eresia XD

E' curioso come flavour e color pie che idealmente dovrebbero sempre collaborare assieme, in pratica entrino in conflitto spesso e volentieri tra loro....

Considerazioni filosofiche a parte, questa mi sembra una carta davvero valida in Limited. Attacco Improvviso+Tocco Letale la rende automaticamente immortale e letale e l'antimalocchio per il resto del tempo ci assicura almeno che prima di morire riuscirà almeno a fungere da bloccante per salvarci. Costo di mana del tutto accessibile, se gioco nero vorrò volentieri almeno una copia di questa nel pool delle 40.


P.S: Vedo che ormai l'ambientazione di Shandalar ha preso dimora stabile nei Set Base, non che mi dispiaccia sia chiaro :D
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Xathrid Slyblade

Messaggioda the swarmer » 14 giu '14, 1:31

bè non so chi sia questo Rob Pardo, ma credo che centri con Wow dato che questa carta è al 100% un rogue. anti-malocchio rappresenta lo stealth, ed esci da esso per ones-shottare un nemico con backstab o ambush. mi piace davvero questa idea di fare carte ispirate al flavor di altri giochi famosi. questo e il fatto che m15 sembra molto pedinoso mi ridà la speranza nei core set, che m14 aveva completamente distrutto. peccato solo per il nuovo font che mi sembra parecchio bruttino ma è un dettaglio molto minore
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Xathrid Slyblade

Messaggioda alvoi » 18 giu '14, 0:34

the swarmer ha scritto:bè non so chi sia questo Rob Pardo, ma credo che centri con Wow dato che questa carta è al 100% un rogue[...]


Sì, infatti è stato capo designer di World of Warcraft. ;) Comunque la carta è interessante, ovviamente non sarà giocata in modern ma imho in t2 può avere qualche possibilità...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19165
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti