spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Amuleto dell'Avarizia / Avarice Amulet

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Amuleto dell'Avarizia / Avarice Amulet

Messaggioda Diablo » 18 giu '14, 14:22

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Avarice Amulet

Messaggioda mikre » 18 giu '14, 16:07

Costa veramente molto, non protegge la cratura e appena questa muore dobbiamo trovare una remuval il più velocemente possibile. Personalmente non la giocherei volentieri neanche in limited
Avatar utente
mikre
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 apr '14, 3:58

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Avarice Amulet

Messaggioda Fillo94 » 18 giu '14, 18:01

Il fatto di dare +2/+0 e pescare a random ogni turno è molto allettante <3.<3 però spendi molto di meno a fare una remouval su una creatura dell'oppo equippata per averlo! bocciata :_/
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5039
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Avarice Amulet

Messaggioda doriano » 18 giu '14, 18:08

hum, io invece dico che non è così malvagia se giocata bene, si può semplicemente appoggiare e aspettare il momento buono per equipaggiarla, potrebbe rovinarti la partita come capovolgerla :) magari appoggiata su un manzone dove già il :R: non riesce a tirarla giù... :)

edit: parlavo solo di limited :) il costruito lo vede in cartolina :)
Ultima modifica di doriano il 19 giu '14, 16:32, modificato 1 volta in totale.
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Avarice Amulet

Messaggioda The King of Squid » 18 giu '14, 20:24

Magari appoggiarla su un hexproof imbloccabile, così quello mena meglio e ti fa pescare... certo, col verdetto va in mano al control, ma diciamo che sarebbe l'ultimo dei nostri problemi in quel caso.
Il vero problema della carta è cc4: fosse stato 2 era onesta, ma 4... bah
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Avarice Amulet

Messaggioda micionero » 19 giu '14, 10:23

non è poi così brutta ma troverà troppi ostacoli nei meta attuali..
l'unica buona amica di questa carta mi potrebbe sembrare bambola di pezza e relativi "cugini"
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Avarice Amulet

Messaggioda the swarmer » 20 giu '14, 17:46

a me sta carta non piace per niente, è davvero orrida.
il limited è forte? wow, in limited tutto è forte, a parte le carte che lo sono davvero. l'anima di ravnica è una bomba in limited solo perchè è un 6/6 con un'abilità che costa 6, credo di aver detto tutto.
vintage, legacy, modern, standard e commander competitivo non li vede neanche con il binocolo.
commander casual e casual in generale non la vogliono, perchè non ha un vero posto dove stare. in un mazzo equipaggiamenti? costa troppo è non è poi così incisiva, c'è di molto meglio tra alcune noncomuni per dire. in un pesca carte? idem. forse giusto un mazzo zedruu sgangherato potrebbe volerla...
in sintesi è una carta dettata dal flavor (e come flavor è carina e ben fatta, comunque), ma in nome del flavor sacrifica tutto il resto. di carte del genere ne sto vedendo sempre di più e mi stanno facendo sempre più schifo...
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Avarice Amulet

Messaggioda Astaroth » 20 giu '14, 20:48

L'unica cosa di cui io critico di queste carte è la mancanza di bilanciamento che le permetta di renderle giocabili. Mi spiego : il nuovo signore del banchetto ad esempio è vero che fa pescare una carta in più a solo tutti gli avversari ogni turno ma come contraltare ha il fatto di essere un body 5/5 volante a cc3. orso fantasma moriva al primo soffio, ma era pur sempre una 2/2 a U in un colore che nemmeno se le sogna di solito queste cose, il blu. Quindi che una carta abbia scomodissimi drawback a me andrebbe anche bene, perchè stimolerebbe un po' di sana intelligenza nei Johnny players di trovare un modo di sfruttarle, ma il problema è che se una carta ha grandi drawbacks, questi devono controbilanciarsi con almeno vantaggi di altro tipo : costo di mana basso, forza e costituzione elevate, quello che volete voi, ma almeno una cosa buona devono averla. Quattro mana di equipaggiamento, per quello che fa, sono semplicemente troppi in questo caso, ecco. Perchè a quel costo abbiano miliardi di cose più efficaci da fare senza alcuna clausola condizionale. Il flavour è perfetto e ricalca la meccanica di totem della cupidigia, ma il costo è troppo alto perchè il gioco valga la candela.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Avarice Amulet

Messaggioda Ainer » 20 giu '14, 21:18

Per quanto vi possa sembrare strano, in limited è molto forte. Tenete presente che permette a tutti i colori di pescare e a tutti i colori di potenziare una creatura, due cose che in limited è difficile ottenere dalla stessa carta. Se si gioca il verde lo si spacca al momento giusto, diversamente si tiene una removal per la creatura a cui verrà equippato. Personalmente lo attaccherei o a un muro oppure a un super ciccione.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Avarice Amulet

Messaggioda donChi » 22 giu '14, 20:28

Equipaggiamento (quindi usabile in ogni mazzo), con 3 effetti tutti forti: +2/+0, vigilance (ovvero attacco e poi ho creatura per bloccare) e vantaggio carte.
Data che buona parte della rarità + funzionale al limited, questa DEVE essere rara, non può avere una rarità minore, non scherziamo.
E non perchè in limited tutto è forte, ma perchè questa oggettivamente lo è, visto che ha un drawback risibile (in limited le rimozioni totali sono sempre scarse, salvo botte di fortuna notevoli).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron