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[M15] Cycle: pain lands

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Cycle: pain lands

Messaggioda Diablo » 27 giu '14, 3:24

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Re: [M15] Cycle: pain lands

Messaggioda kingfede » 27 giu '14, 8:17

E vabbè, ci avevo sperato nelle fetchlands di Onslaught ma niente, sarà per un'altra volta tra non si sa quanti anni! :D

Le painlands sono un tocco di amarcord che giusto un set base si può giocare: penso che se le avessero inserite in un'espansione qualsiasi (lasciando perdere i problemi di flavour) sarebbe venuto giù il mondo. Qua tutto sommato ci possono anche stare, sistemano il mana per i mazzi aggressivi senza dover aspettare un turno come accade per cancelli e scrylands, e lasciano aperta la strada a certi mazzi anche dopo la rotazione. So che può suonare come un "accontentiamoci", e del resto lo stesso Stoddard non lo nasconde nell'articolo di presentazione, ma tant'è...
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Re: [M15] Cycle: pain lands

Messaggioda Hot Rats » 27 giu '14, 10:19

A me non dispiace per niente. E' un bellissimo rinforzo per i mazzi aggro! Ora praticamente non dovrebbero avere molti problemi di mana e possono essere più veloci, se non togliendo, limitando l' uso delle scrylands, che, per me, in aggro sono una cosa bruttissima.
Poi certo, nei midrange e control non credo verranno giocate se non magari in x1/x2...
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Re: [M15] Cycle: pain lands

Messaggioda Knifestile » 27 giu '14, 10:49

La mia domande, più che altro, è come mai solo 5 delle 10?
Comunque sono felice di vedere le Pain, mi fa sempre pensare ai tempi andati di magic :')
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Re: [M15] Cycle: pain lands

Messaggioda potereafro » 27 giu '14, 10:51

Beh un ritorno al passato che comunque non scontenterà troppo gli aggro bi color del futuro. Inoltre un ottima occasione per averle foil visto che le vecchie non si trovano proprio facilmente in giro
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Re: [M15] Cycle: pain lands

Messaggioda effelam » 27 giu '14, 11:30

Non capisco. L'anno scorso avevano fatto tutto un discorso sul fatto che non aveva senso inserire cicli di terre doppie in un set base, in quanto 10 terre sono troppe per un set solo e un ciclo di 5 avrebbe svantaggiato in standard delle combinazioni di colore a favore di altri. E ora che fanno? Inseriscono in un set base un ciclo di 5 terre doppie? Mi sembra un po' un dietro-front rispetto a quanto detto l'anno scorso...
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Re: [M15] Cycle: pain lands

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 28 giu '14, 9:05

Il divertente è che soltanto la terra :RW: troverà sicuramente spazio nei mazzi (Rw Devotion). Ma il resto? Oltre all'orzhov, human o midrange, non c'è niente con quei colori da essere tanto diffuso.
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Re: [M15] Cycle: pain lands

Messaggioda Fillo94 » 28 giu '14, 13:10

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Il divertente è che soltanto la terra :RW: troverà sicuramente spazio nei mazzi (Rw Devotion). Ma il resto? Oltre all'orzhov, human o midrange, non c'è niente con quei colori da essere tanto diffuso.

veramente il BG devotion sta spopolando il formato t2 al momento 8) per non parlare dell'UWR da t2 altro mazzo piuttosto diffuso!

oltre a questo secondo me saranno utillizzate solo finché non verranno spoilerate le terre di KHT o comunque solo in maniera molto minore rispetto alle altre terre! anche perché già che ti devi pigliare dei danni per prendere mana, piuttosto usi mana confluence che ti da il colore che vuoi :_/
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Re: [M15] Cycle: pain lands

Messaggioda DaeDragon » 28 giu '14, 13:38

Fillo94 ha scritto:oltre a questo secondo me saranno utillizzate solo finché non verranno spoilerate le terre di KHT o comunque solo in maniera molto minore rispetto alle altre terre! anche perché già che ti devi pigliare dei danni per prendere mana, piuttosto usi mana confluence che ti da il colore che vuoi :_/


Con queste puoi decidere se usare il mana specifico o anche quello incolore, hai possibilità di scelta, mentre con mana confluence devi prendere un danno per forza.
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