spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Tramutante Costrittore / Constricting Sliver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Tramutante Costrittore / Constricting Sliver

Messaggioda Diablo » 27 giu '14, 6:00

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Constricting Sliver

Messaggioda Leroux » 27 giu '14, 7:13

Peccato per il costo proibitivo, perché altrimenti sarebbe stata una scelta interesante, non tanto per esiliare le creature aversarie quanto per fare dei magheggi divertenti con le proprie creature. Gran peccato, uno su cinque è andato, speriamo negli altri.

EDIT: Ho letto meglio l'effetto, mi era sfuggito "controllati dall'aversario". Come non detto, troppo situazionale e troppo costoso :_/
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Constricting Sliver

Messaggioda kingfede » 27 giu '14, 8:06

Leroux ha scritto:Peccato per il costo proibitivo, perché altrimenti sarebbe stata una scelta interesante, non tanto per esiliare le creature aversarie quanto per fare dei magheggi divertenti con le proprie creature. Gran peccato, uno su cinque è andato, speriamo negli altri.

EDIT: Ho letto meglio l'effetto, mi era sfuggito "controllati dall'aversario". Come non detto, troppo situazionale e troppo costoso :_/

Ricordiamoci però che gli Slivers hanno Manaweft Sliver: con quello puoi giocare un coso così di terzo turno, il che male non è. Da uncommon sarebbe stato sgravissimo anche solo a un mana in meno. Non sono così sicuro che il deck in questione (parlando di Standard) non lo prenderà in considerazione quanto meno per la side; il Modern invece purtroppo lo vede col binocolo, pur in presenza di Gemhide Sliver a fianco del manaweft.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Constricting Sliver

Messaggioda Trama » 27 giu '14, 9:30

Vorrei spendere due parole su questa carta che mi sembra un gran bel pezzo di Tramutante X-D

Parlando del costo mi sembra perfettamente paragonabile a quelli dell'ultima generazione. Mi ricorda molto il Tramutante Scagliaspine. Entrambi hanno un costo abbastanza alto ma effetti potenzialmente molto pericolosi. Questa trasforma ogni tramutante in una Banishing Light. Per fortuna che dice "I tramutanti che controlli" altrimenti, sai che casini in mirror :lol: .

Tornando sulla carta però mi sembra avere un potenziale mostruoso. Non tanto in standard dove si beccherebbe il Mortaio o la Collera degli Dei di turno o ancor meno in Moderm dove invece si prende un PtE o un Lighting Bolt in faccia, ma in commander dove è una vera bestia. Pensatelo solamente in combo con la Sliver Queen. Ogni pedina creata con la regina si trasforma in O-ring. Un altra cosa interessante di questa carta è' che nel caso siano stati rimosse altre carte con diversi tramutanti, se si vuole recuperare quelle carte uccidere questo tramutante non servirà a nulla e poichè i suoi simili perderanno l'effetto e quelle carte diverranno irrecuperabili. Questa cosa potrebbe essere sfruttata a proprio vantaggio spaccandosi il il Constricting Sliver in risposta a una mass removal avversaria. Almeno in questo modo non otterrà tutte le carte indietro. (NdA: si presume che abbiate esiliato qualos'altro con altri tramutanti)

Per chiudere il discorso parlo del design. Si è rimasti al design del M14 e dico per fortuna. Non dico che il Design precedente fosse brutto anzi mi piaceva molto pure quell'altro. Ma alla fine sarebbe stato troppo semplice e banale. Oltre che questo credo che questo design serva proprio come differenziatore tra Tramutanti di Dominaria e Tramutanti di Shandalar. Un modo per la WotC di mantenere il passato, tagliando i legami con esso. Ricordo che la Wizzy non vuole più parlare di Dominaria con annessi e connessi per un bel pò.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Constricting Sliver

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 giu '14, 13:28

Un altra cosa interessante di questa carta è' che nel caso siano stati rimosse altre carte con diversi tramutanti, se si vuole recuperare quelle carte uccidere questo tramutante non servirà a nulla e poichè i suoi simili perderanno l'effetto e quelle carte diverranno irrecuperabili. Questa cosa potrebbe essere sfruttata a proprio vantaggio spaccandosi il il Constricting Sliver in risposta a una mass removal avversaria. Almeno in questo modo non otterrà tutte le carte indietro. (NdA: si presume che abbiate esiliato qualos'altro con altri tramutanti)

Non funziona così: ogni tramutante ha la sua innescata, ed ogni innescata ha la sua condizione, che non appena viene negata farà tornare la carta esiliata.
Peccato aggiungerei.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Constricting Sliver

Messaggioda Trama » 27 giu '14, 13:46

Steamflogger Boss ha scritto:
Un altra cosa interessante di questa carta è' che nel caso siano stati rimosse altre carte con diversi tramutanti, se si vuole recuperare quelle carte uccidere questo tramutante non servirà a nulla e poichè i suoi simili perderanno l'effetto e quelle carte diverranno irrecuperabili. Questa cosa potrebbe essere sfruttata a proprio vantaggio spaccandosi il il Constricting Sliver in risposta a una mass removal avversaria. Almeno in questo modo non otterrà tutte le carte indietro. (NdA: si presume che abbiate esiliato qualos'altro con altri tramutanti)

Non funziona così: ogni tramutante ha la sua innescata, ed ogni innescata ha la sua condizione, che non appena viene negata farà tornare la carta esiliata.
Peccato aggiungerei.


Mea culpa allora. Ho interpretato male la carta. Perdonate il mio errore. :_/

Comunque aldìlà del Commander dove ripeto che sia una bomba abnorme (basta pensarlo in combo con il Tramutante Cristallino per ottenere una rimozione totale, o con il Tramutante Rapido per una rimozione istant), potrebbe forse trovare posto anche nei mazzi tramutanti che fanno uso del Tramutante Pelle di gemma o del Tramutante Creamana per produrre ingenti quantità di mana con cui poter castare questo mostriciattolo. Dopotutto con lui puoi imporre una frenata molto potente agli Aggro o tutti i mazzi che fanno uso di creature(Ovviamente contro aggro torna utile solamente se non sei morto prima X-D).
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Constricting Sliver

Messaggioda fasuz » 28 giu '14, 20:31

fortunatamente hanno messo la dicitura una creatura che nn controlli... sennò sai che pianti con purforos.... con creature infinite che entrano in campo... baste che tu abbia 3 tramutanti... e puff... danni infiniti.... almeno a questo ci hanno pensato...
Avatar utente
fasuz
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 apr '14, 3:57

Re: [M15] Tramutante Costrittore / Constricting Sliver

Messaggioda alvoi » 18 lug '23, 22:31

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru e 18 ospiti