spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Artefatto Vivificato / Ensoul Artifact

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Artefatto Vivificato / Ensoul Artifact

Messaggioda Diablo » 3 lug '14, 6:35

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ensoul Artifact

Messaggioda Hot Rats » 3 lug '14, 8:19

nello stesso set c' è roccaforte di darksteel con cui si accoppia bene, ma non credo verrà giocata in t2... A meno che non ci sarà un mazzo che gioca in x4 la roccaforte e quindi questa potrebbe starci in x2, però mi sembra un pò improbabile XD
Ma invece in modern in affo? incantare roccaforte o mox o tamburo non sarebbe affatto malaccio... credo che il x2 si dovrebbe testare!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ensoul Artifact

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 lug '14, 8:32

Carta davvero simpatica, se non sbaglio, potrebbe anche incantare le creature artefatto, in modo da trasformare l'Ornitottero, che ristampano in M15, in un 5/5 volante a costo :2: .
Se nascerà un archetipo artefatti in T2, giocherà sicuramente blu.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ensoul Artifact

Messaggioda Fillo94 » 3 lug '14, 8:59

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Carta davvero simpatica, se non sbaglio, potrebbe anche incantare le creature artefatto, in modo da trasformare l'Ornitottero, che ristampano in M15, in un 5/5 volante a costo :2: .
Se nascerà un archetipo artefatti in T2, giocherà sicuramente blu.

secondo me per la precisione bisognerebbe giocarlo RU il nuovo artefatto da t2! o perlomeno Blu con splash rosso, perché vuoi forse lasciare fuori dal deck Esplosione a frammentazione? e poi ci sarebbe anche Kurkesh, Onakke Ancient che va a combinarsi con le abilità degli artefatti! dovremo aspettare per vedere quali altre chicche ci riserverà m15 per artefatti ;)
detto questo la carta è sicuramente moolto interessante per il fatto di fare il -5 di tezzeret the seeker a soli :1: :U: :) (certo lo fa su un'artefatto solo, ma non possiamo avere tutto dalla vita)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5044
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ensoul Artifact

Messaggioda kingfede » 3 lug '14, 9:15

Fillo94 ha scritto:detto questo la carta è sicuramente moolto interessante per il fatto di fare il -5 di tezzeret the seeker a soli :1: :U: :) (certo lo fa su un'artefatto solo, ma non possiamo avere tutto dalla vita)
Più che altro fa il -1 di Tezzeret, Agent of Bolas... ;)

Carta carina, una di quelle uncommon attorno alla quale costruire un deck in Limited: se si usa di secondo fa sfracelli, se la si mette un po' dopo sul pezzo giusto idem. Potenzialità in costruito? Il deck UR Artifacts lanciato da M15 ha già dei pezzi da 90, due dei quali ricevuti in dono proprio oggi. Mancano forse un altro paio di artefatti o creature artefatto decenti a costo :1: o :2: da affiancare a Ornithopter e Phyrexian Revoker, e il mazzo è sulla rampa di lancio. Inutile dire che lì dentro questo Incantesimo ci sta alla grande, dato che fa una pressione incredibile sull'oppo e al momento i tier del formato sono quasi immobili nei primi tre turni...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ensoul Artifact

Messaggioda potereafro » 3 lug '14, 11:19

Carta che potenzialmente entra in modern, a 2 mana rende un tamburo o una terra un 5/5... per me è sgravissima come cosa, affo aveva il difetto di molte pescate morte dopo la bomba iniziale, questo in parte risolve il problema.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ensoul Artifact

Messaggioda Steamflogger Boss » 3 lug '14, 11:45

Boh, ha il grande difetto di essere un'aura, rendendo meglio su artefatti non creatura per evitare i 2x1 in risposta.
Roccaforte di darksteel, tamburi e simili e skirge della cripta i bersagli migliori.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ensoul Artifact

Messaggioda max23 » 3 lug '14, 11:50

5/5 volante che attacca a turno 2??
O 5/5 indistruttibile che attacca a turno 3?
Tra ornitottero, Darksteel Citadel, tamburo & Co direi che di bersagli ne ha parecchi.
Questa carta è davvero forte, mi stupirei parecchio se non vedesse gioco...
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ensoul Artifact

Messaggioda anticamel » 3 lug '14, 15:46

b...b...b...b...b.......BOMBAAAAAAAA!!!!!
Cioè, una uncommon? al prerelease posso sbustarne pure 4? Questa supera certe mitiche. Con la darksteel citadel di 3° ho una 5/5 indistruttibile e picchio come un ignorante...non credo la si giocherà in modern o legacy dove le risposte sono davvero tante(sentiero dell'esilio, dismember etc.), ma in t2 questa fa meraviglie.
M15 a me sta piacendo davvero tanto. Spero di non sentire le lamentele di quelli:"fa ca..re perchè non hanno ristampato le fetch"...
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Ensoul Artifact

Messaggioda Sachmo » 3 lug '14, 21:33

Finalmente un core set che mi da soddisfazione..questa UNCOMMON (e dico UNCOMMON) ha davvero parecchio potenziale..forse persino troppo..fa un vantaggio sulla race terribile..se stampano un artefatto con antimalocchio è finita..
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Avatar utente
Sachmo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 gen '14, 20:42

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti