spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RTR] Stab Wound

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[RTR] Stab Wound

Messaggioda Diablo » 4 lug '14, 7:07

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [M15] Ferita da Pugnale / Stab Wound

Messaggioda alvoi » 24 ago '23, 16:48

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RTR] Stab Wound

Messaggioda Fillo94 » 24 ago '23, 17:13

questa e compulsion sono le carte che se apri come enchanted tales inventi nuovi insulti alla wizard :_o
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4951
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [RTR] Stab Wound

Messaggioda fabrimagic » 26 ago '23, 17:45

beh dipende, in limited questa è molto più forte di altri incantesimi che stanno nei tales
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [RTR] Stab Wound

Messaggioda alvoi » 7 set '23, 1:39

Questa mi ha vinto 2-3 partite da sola oggi, bentornata Stab Wound <3.<3

Tra l'altro RTR ha un posto speciale nel mio cuore, è il set in cui ho scoperto metagame

Mi ricordo l'estate del 2012 ero in vacanza a Cicciano e un giorno cercando in internet avevo trovato che era uscito lo spoiler di una nuova carta: Rootborn Defenses. Non ricordo nemmeno da dove vedessi gli spoiler al tempo ma credo ci fosse qualche equivalente di mythicspoiler, comunque cercando Rootborn Defenses trovai la homepage del sito e da lì il forum e con la gente tipo Ainer, kyogre etc che parlava. Qualche mese dopo mi sono iscritto ed ora mi sento vecchio ma il ricordo rimane nitidissimo

Per me c'è un legame molto stretto tra Cicciano, Ritorno a Ravnica, la meccanica populate e la mia scoperta del forum
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RTR] Stab Wound

Messaggioda fabrimagic » 7 set '23, 21:57

ma Cicciano in provincia di Napoli?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [RTR] Stab Wound

Messaggioda alvoi » 8 set '23, 9:13

fabrimagic ha scritto:ma Cicciano in provincia di Napoli?


Sì, ho amici di famiglia lì, comunque Napoli mi piace molto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18665
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [RTR] Stab Wound

Messaggioda Rancore » 8 set '23, 9:34

alvoi ha scritto:Questa mi ha vinto 2-3 partite da sola oggi, bentornata Stab Wound <3.<3


Stab Wound è una di quelle carte che dividono in due le generazioni di giocatori. Chi ha giocato in RTR sa quanto sia forte in limited, chi non ha giocato RTR spesso la sottovaluta tremendamente :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [RTR] Stab Wound

Messaggioda Sting » 8 set '23, 23:27

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Questa mi ha vinto 2-3 partite da sola oggi, bentornata Stab Wound <3.<3


Stab Wound è una di quelle carte che dividono in due le generazioni di giocatori. Chi ha giocato in RTR sa quanto sia forte in limited, chi non ha giocato RTR spesso la sottovaluta tremendamente :D


Vero, molto forte.
Ho giocato contro un mononero ( o almeno credo) in draft che la usava come wincon, ha concesso quando ha visto che potevo rimuoverle...
Giocava 0 creature ( o almeno non ne ho viste) e ho dovuto usare Werefox Bodyguard su una mia creatura per liberarla.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [RTR] Stab Wound

Messaggioda Il Ciciarampa » 9 set '23, 14:47

alvoi ha scritto:Tra l'altro RTR ha un posto speciale nel mio cuore, è il set in cui ho scoperto Metagame.


OT: Sai che vale lo stesso per me!?

Era l'Estate del 2012, stavo cercando info su RTR. Mi ricordo ancora il giorno: 1 Agosto. Per caso capito su questo forum, all'epoca credevo esistesse solo la homepage (addirittura volevo proporre, credendomi un genio, di aprire una sezione forum oltre alla home. Non avevo visto esistesse già, che babbo).
E nulla, sono rimasto sbalordito dagli articoli, dai commenti sotto di essi e dagli spoiler aggiornati in quasi-tempo reale. Fu un periodo magico, anche perché io d'Estate stavo in vacanza tre mesi filati in montagna, non avevo il telefono (non l'ho avuto fino al tardo 2018) e passavo le serate a leggere sul portatile di mio papà i thread, agganciandomi illegalmente al wi-fi della proloco in centro paese. C'erano 15 gradi e mi si congelavano le dita.
Mi innamorai di un sacco di discussioni, tra le più profonde in Italiano che abbia mai letto su questo gioco; in particolare ricordo il thread su Magic VS Yu-Gi-Oh, tra gli altri. Ve lo consiglio.
Scorrere "vecchie" discussioni -avranno avuto al massimo sei mesi- e trovare i commenti di gente come pochy, Astaroth, Mikefon, Potereafro, Vexac e altri mi ha aiutato a comporre progressivamente nella mia mente una lore e un immaginario di Metagame che mi ha segnato solo in positivo.
Credo fosse tutta gente con molto da dire e un modo molto bello di esprimersi e di raccontare. Sì, anche Diablo a modo suo.

C'è da dire che all'epoca il foro era mooolto più frizzante e coinvolgeva decine (centinaia?) di utenti attivi in più, quindi le discussioni erano più accese, aspre, lunghe e variegate. Di quell'epoca mi mancano soprattutto gli articoli e i commenti sotto di essi. C'era da spassarsela, e tra l'altro è lì che ho cominciato a raccogliere le citazioni; cosa che già facevo per altri aspetti della mia vita, come scuola e oratorio.

Per iscrivermi come utente vero e proprio impiegai un anno, perché venivo da un'esperienza parecchio traumatica per quanto riguarda forum e nickname ed ero ancora scosso. Infatti per moltissimi anni a venire questo è stato l'unico forum su cui sono stato attivo. Poi sono arrivati 9Gag, Reddit e ancora dopo, Instagram. Ancora oggi, su YT non metto like e non commento. Facebook mai avuto.
Quindi ecco, sotto il mio nick c'è scritto 7 Agosto 2013, ma sappiate che seguo Meta dal 1 Agosto 2012. 11 anni e passa, [Censurato] vacca. Una vita.

Grazie alvoi per questo momento amarcord, fine dell'OT.

Stab Wound comunque carta fenomenale in Limited, provare per credere. Non ditelo al tavolo, così ve ne arriveranno a pacchi.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 753
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ExLo05 e 13 ospiti