spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] [DDN] Anziana Jeskai / Jeskai Elder

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] [DDN] Anziana Jeskai / Jeskai Elder

Messaggioda Diablo » 18 ago '14, 18:54

Immagine Immagine

Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DDN] (Nome in Italiano) / Jeskai Elder

Messaggioda Stunsparcie » 19 ago '14, 11:30

Wow, certo che per ora non si sprecati per inventare le meccaniche. Raid è semplicissimo, ti premia per fare la cosa più di base del gioco, attaccare. Se raid quindi funzionava bene con le creature, prowess funziona con le noncreature, premiandoti per ogni spell che lanci. Il problema è che ti premia con un misero +1/+1 fino alla fine del turno... davvero noioso e poco impressionante
Avatar utente
Stunsparcie
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 lug '14, 15:48

Re: [DDN] (Nome in Italiano) / Jeskai Elder

Messaggioda Gippo » 19 ago '14, 12:13

secondo me questa è una signora nc. prezzo onesto per il body, due abilità, una la inciccia (ok, poco e fino alla fine del turno, ma cavolo costa due, cosa volete, un tarmo??) e l'altra potenzialmente scava nel mazzo. molto bella in limited e, chissà, magari in t2 qualcuno penserà ad usarla (non insultatemi, non gioco t2), ovvio che al di fuori di questi contesti penso sia alquanto improbabile vederla sui tavoli ma io non la disprezzerei. comunque ci metterei la firma per avere in draft un paio di copie di questa robina
Avatar utente
Gippo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 ott '13, 21:39

Re: [DDN] (Nome in Italiano) / Jeskai Elder

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 20 ago '14, 9:57

Stunsparce ha scritto:Wow, certo che per ora non si sprecati per inventare le meccaniche. Raid è semplicissimo, ti premia per fare la cosa più di base del gioco, attaccare. Se raid quindi funzionava bene con le creature, prowess funziona con le noncreature, premiandoti per ogni spell che lanci. Il problema è che ti premia con un misero +1/+1 fino alla fine del turno... davvero noioso e poco impressionante
Però risulta sempre meglio di Eroismo, dove si era costretti a bersagliare la creatura con la magia, quest'abilità è molto più versatile, ed il fatto che il bonus sia temporaneo è arginabile, se la creatura è buona di per sè.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [DDN] (Nome in Italiano) / Jeskai Elder

Messaggioda RiccardoTra » 25 ago '14, 12:03

Ragazzi anche secondo me in limited questa carta puo dire la sua...con qualche combat trick ( e penso che con bianco e rosso ad affiancarla ne avremo a bizzeffe) puo fare davvero belle cose.
Al di fuori del limited la vedo dura che si giochi
Immagine
Avatar utente
RiccardoTra
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 10 ott '11, 14:50

Re: [DDN] (Nome in Italiano) / Jeskai Elder

Messaggioda Ainer » 25 ago '14, 12:25

RiccardoTra ha scritto:Ragazzi anche secondo me in limited questa carta puo dire la sua...con qualche combat trick ( e penso che con bianco e rosso ad affiancarla ne avremo a bizzeffe) puo fare davvero belle cose.
Al di fuori del limited la vedo dura che si giochi


Mah oddio, mai dire mai. Sicuramente ci saranno molte carte migliori di questa con la stessa abilità, ma al momento essendo l'unica conosciuta, nel control post rotazione potrebbe trovare posto. Alla fine se scesa di secondo in un control può diventare un 3/4 molto velocemente.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [DDN] (Nome in Italiano) / Jeskai Elder

Messaggioda Theos Metherlence » 25 ago '14, 12:50

Ainer ha scritto:
RiccardoTra ha scritto:Ragazzi anche secondo me in limited questa carta puo dire la sua...con qualche combat trick ( e penso che con bianco e rosso ad affiancarla ne avremo a bizzeffe) puo fare davvero belle cose.
Al di fuori del limited la vedo dura che si giochi


Mah oddio, mai dire mai. Sicuramente ci saranno molte carte migliori di questa con la stessa abilità, ma al momento essendo l'unica conosciuta, nel control post rotazione potrebbe trovare posto. Alla fine se scesa di secondo in un control può diventare un 3/4 molto velocemente.

Il problema è che Prowess dice "Until the turn" quindi non mi pare bellissimo svuotarci la mano lanciando due carte non creatura per dargli un bonus temporaneo. Comunque abilità carina, meglio di eroismo. Potrebbe dire la sua in qualche futuro archetipo in t2 ma è ancora presto per dirlo, aspettiamo nuovi spoiler!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [DDN] (Nome in Italiano) / Jeskai Elder

Messaggioda The King of Squid » 25 ago '14, 19:25

Ma infatti a me pare una carta davvero brutta: 2 mana 1/2 che se fa danno pesco (ma quando mai farò danno). Non elusiva ma si pompa lanciando magie... mah

Diciamo che invece il lato interessante della carta è prowess, l'abilità: su carte di altro tipo potrebbe rivelarsi piuttosto pericolosa (anche se, avendo visto theros, temo che non avremo nessun campione di utilità). Un ipotetica creatura "decente" con prowess su cui lanci una crescita gigante ottiene +4/+4 invece di +3/+3, se hai lanciato pure una stregoneria prima siamo a +5/+5, l'effetto sorpresa c'è tutto.
Ma, come detto, non è questo il campione ad occhio e croce (a meno di un improbabile versione in un UG in cui casti lei, il turno dopo rancore ed hai un 4/3 travolgere che ti fa pescare per un turno, perchè poi torna 3/2).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [DDN] (Nome in Italiano) / Jeskai Elder

Messaggioda Vexac » 26 ago '14, 9:51

Guardate che prowess è un'abilità da sciame :)
Innanzitutto, se non l'aveste notato, prowess è una Keyword, ovvero un'abilità ricorrente sempre nella stessa forma (a differenza di Raid che invece è un'Ability Word). Ne consegue che ogni creatura con prowess può solo prendere +1/+1 temporaneo e non di più o effetti in altre forme...
Ma non è l'unica conseguenza logica del fatto:
Se una creatura jeskai può avere solo un bonus così leggero, significa che non vedremo molte creature "pesanti" con prowess, perchè di fatto aggiungerebbe poco e niente ad un body già abbastanza grande (già solo su un 4/4 prowess perde efficacia)... In compenso, un esercito di monaci jeskai con prowess può spostare un combattimento anche solo lanciando un banale Break of Day!
Penso quindi (e spero) che questa abilità possa diventare una chiave di costruzione di un mazzo, non solo limited ma anche standard o pauper (in stile Wee Dragonauts) ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [DDN] (Nome in Italiano) / Jeskai Elder

Messaggioda Fantomius » 26 ago '14, 11:21

Non solo...pensate ad evoluzione: non si è rivelata forte per il semplice pompaggio, ma perché con il segnalino si innescavano effetti secondari, se un prowess fatto nel turno avversario mi permette, ad esempio, di tappare una creatura e sparar 2 danni, schifo non mi fa :)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti