spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Fortezza Zanna d’Avorio / Ivorytusk Fortress

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Fortezza Zanna d’Avorio / Ivorytusk Fortress

Messaggioda Diablo » 30 ago '14, 8:10

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Promo Intro Packs

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Ivorytusk Fortress

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 30 ago '14, 12:50

Praticamente è una Profetessa di Krufix tricolore, per chi non gioca blu. Rimane comunque un'apprezzabile carta da adoperare ai Limiteds, sia per il rapporto Costo-Forza/Costituzione, sia per l'abilità che, sicuramente preannuncia effetti che mettano segnalini +1/+1 per questa combinazione di colori (cosa altrimenti senza senso, o quasi).
Sempre paragonandolo alla Profetessa, in Limited risulta più performante, se il mazzo ci gira attorno, dato che un tricolor non è impensabile, per il semplice fatto che la prima è 2/3, mentre il nostro elefantoe è un 5/7 allo stesso costo convertito di :5: . Invece nei formati Costruiti spicca la carta di Theros perché stappa anche le terre e non ha la restrizione dei segnalini; bisogna precisare che la PdK vede gioco solo in Simic Aggro, mazzo del Blocco Theros, ma non si sa mai che nel prossimo T2 un :GU: midrange oppure aggro veda gioco.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Ivorytusk Fortress

Messaggioda Spore core » 1 set '14, 13:17

Grande Carta sopratutto per il melira pod in modern con la gavony township ha una sinergia già fatta per il piano aggro del melira pod che ci dà sia potenziale offensivo e difensivo e oltretutto ha un buon body un bel 5/7
GUARDA GUARDA UN ECLISSI LUNARE *_*
NO FIGLIO MIO HO SOLO CASTATO BLOOD MOON
Avatar utente
Spore core
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 apr '14, 7:53
Località: savona

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Ivorytusk Fortress

Messaggioda max23 » 1 set '14, 14:28

In Pod costa 5, e per il piano aggro una pseudo cautela non fa molto...
La Profetessa di Kruphix poi mi pare decisamente più performante, visto che stappa anche le terre e ci fa giocare le creature con Flash :)
Mi sembra carina, e magari anche forte in limited...
Ma non moltissimo di più.
Vedremo :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [KTK] Fortezza Zanna d’Avorio / Ivorytusk Fortress

Messaggioda Zero » 2 set '14, 15:58

cc alto ok... ma è un 5/7 (7/7 in caso di doran) che ci permette di perdurare senza troppa difficoltà... abbiamo quindi una creatura che si pompa e mette pedine 1/1, una creatura che dà a tutti attacco improvviso e questa... io vedo un sempre più possibile :W: :B: :G: in modern
Avatar utente
Zero
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 nov '12, 10:48

Re: [KTK] Fortezza Zanna d’Avorio / Ivorytusk Fortress

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 set '14, 12:16

Se cond :W: :B: :G: intendi un mazzo con perdurare in modern direi proprio di no.
Però una carta come questa mi fa pensare ad un supporto vero e proprio fatto per lo standard dove un costo 5, specie con quella statistiche, può essere tranquillamente giocato e sfruttato in un midrange costruito intorno all'abilità della Casata.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [KTK] Fortezza Zanna d’Avorio / Ivorytusk Fortress

Messaggioda Zero » 5 set '14, 12:38

Tarma_Insidiosa ha scritto:Se cond :W: :B: :G: intendi un mazzo con perdurare in modern direi proprio di no.
Però una carta come questa mi fa pensare ad un supporto vero e proprio fatto per lo standard dove un costo 5, specie con quella statistiche, può essere tranquillamente giocato e sfruttato in un midrange costruito intorno all'abilità della Casata.


con :W: :B: :G: intendo un mazzo che ha carte al suo interno dei colori :W: , :B: , :G: , :W: :B: , :B: :G: , :G: :W: , :B: :W: :G: etc .... ci sono diversi deck che oramai arrivano al turno 5 senza grandi difficoltà, quindi non è fantamagic... per di più per stappare le creature basta che esse abbiano un segnalino +1/+1 sopra, non devono avere perdurare, per me se costruito bene viene fuori un mazzo bello solido.
Avatar utente
Zero
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 nov '12, 10:48

Re: [KTK] Fortezza Zanna d’Avorio / Ivorytusk Fortress

Messaggioda Fillo94 » 5 set '14, 17:58

per me la carta non è affatto male ed ha molte potenzialità in t2 <3.<3 (in limited è ovvio che sia buona XD) entra benissimo in sinergia con la leggendaria del Clan che ti permette di attaccare e poi stappare di nuovo le tue creature nel turno avversario :)

Zero ha scritto:cc alto ok... ma è un 5/7 (7/7 in caso di doran) che ci permette di perdurare senza troppa difficoltà... abbiamo quindi una creatura che si pompa e mette pedine 1/1, una creatura che dà a tutti attacco improvviso e questa... io vedo un sempre più possibile :W: :B: :G: in modern

ahem non vorrei deluderti ma un mazzo con quei colori esiste già ed è pure dentro al meta, si tratta del Junk :_o
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4957
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron