spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Messaggera di Anafenza / Herald of Anafenza

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Messaggera di Anafenza / Herald of Anafenza

Messaggioda Diablo » 31 ago '14, 4:55

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Herald of Anafenza

Messaggioda The King of Squid » 31 ago '14, 10:37

Quindi questo set ci stupisce ed avvince con la versione [Censurato] di Eroismo/Mostruosità: outlast.
Spendiamo X, tappiamo e si ha un segnalino +1/+1 e suppongo, generalmente, un effetto.
Il fatto di doversi pure tappare è un po' un palo, ed il costo X da pagare costantemente pure, quindi insomma, tocca vedere.

Il trombettiere che chiama alla guerra qui presente mi pare interessante in limited, dove il mana a una certa non sai che farci ed avere un 1/2 che cresce e spedina è bello.
Per un costruito mi pare difficile veder usare una carta che ti toglie :3: e si tappa per un +1/+1 su se stessa ed una pedina: ok, se già lo fai 2 volte l'araldo va fuori fulmine ed hai due 1/1 in più nel toke, però la spesa è davvero troppo grossa, non ci si può chiodare due turni così...

Voi che dite?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Herald of Anafenza

Messaggioda Hot Rats » 31 ago '14, 10:59

Mi sembra più una carta da late game che da early... a lungo termine mettere pedina 1/1 a turno e +1+1 fa la differenza , già solo dopo tre turni abbiamo 3 chumpblock e un 4/5, il problema è che in early non fa veramente nulla. buttare il terzo turno per pomparlo non se ne parla, lo faccio solo se non ho nulla da calare, e se lo calo di primo questo fa ben poco... Peccato, se lo avessero fatto 2/1 sarebbe stato una vera bomba, stile sciamano letalmago: forte sia se giocato di primo sia se fatto dopo. Comunque non è malissimo come carta.
In limited posso dire che fa i buchi.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Herald of Anafenza

Messaggioda madagelo » 31 ago '14, 11:25

ma io non vedo il simbolo :T: quindi in lategame può essere usata più di una volta...un manasinker interessante...peccato sia ativabile solo come sorcery ma rimane una carta con il suo perchè...molto buona in limited (è uno dei rari casi in cui giocherei un drop a 1) e potrebbe anche vedere lo standard in futuro

EDit:ora l'ho visto...il simbolo di tap l'avrei preferito prima della parentesi....così si rischia di non vederlo
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Herald of Anafenza

Messaggioda kingfede » 31 ago '14, 12:04

La carta in sé non è male per un deck aggro-midrange, avendo una buona presenza sul board a inizio partita e la possibilità di ampliare l'armata durante i turni successivi, ma l'abilità mi lascia interdetto per la sua palese "ignoranza" rispetto al flavour che si voleva far passare agli Abzan, almeno per quel che avevo capito io. Se sono degli strenui difensori, che combattono compatti puntando a superare gli avversari alla lunga ecc. ecc., perché fare una meccanica che impedisce di bloccare?? Ok che c'è già la combo con la rara dell'Intro Pack, ma insomma... Se il buongiorno si vede dal mattino gli Abzan non sono messi benissimo! :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Herald of Anafenza

Messaggioda Stunsparcie » 31 ago '14, 14:26

kingfede ha scritto:perché fare una meccanica che impedisce di bloccare?? Ok che c'è già la combo con la rara dell'Intro Pack, ma insomma

La combo non c'è, perchè outlast è attivabile solo a velocità sorcery e quindi stappare durante i turni avversari non ti da più attivazioni di outlast... a meno che per combo non intendessi attivare outlast e poi attaccare, in tal caso... wow, che potenza, che combo, la wizzy si deve proprio essere impegnata per creare una tale sinergia...
Poveri Abzan, si sono beccati una meccanica davvero terribile. Più la vedo più mi fa schifo.
Avatar utente
Stunsparcie
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 lug '14, 15:48

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Herald of Anafenza

Messaggioda Trama » 31 ago '14, 16:54

Stunsparce ha scritto:Poveri Abzan, si sono beccati una meccanica davvero terribile. Più la vedo più mi fa schifo.

Ma scusa...hanno mostrato una SOLA carta con questa meccanica. Non ti sembra di esagerare?

Per me questa carta potrebbe vedere gioco in costruito. E' legata solamente al bianco e questo gli da un vantaggio in un formato che sarà al 50% multicolore a un buon body e soprattutto è utile SEMPRE. Sia che lo peschi di primo che se lo peschi di quarto visto che si pompa e al stesso momento genera orde di soldatini cumpbloccanti/attaccanti.
In limited è ottimo. Credo proprio che sia rara proprio perché sarebbe troppo forte come uncommon. Entra, con un po' di mana si gonfia e al coltempo genera soldati, inoltre in limited le rimozioni sono sempre davvero poche quindi può arrivare ha essere veramente grosso. Per questo reputo che se tutte le carte con Outlast hanno costi così bassi siamo di fronte a un abilità veramente sbagliata.
Infine parlando di Casual(commander) credo che tutti i generali Token faranno a botte per metterlo dentro. E' una maga di giada fatta di steroidi. Specialmente Ghave lo può sfruttare bene usando i segnalini che produce per produrre a sua volta altri Token.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fillo94 e 10 ospiti