spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Ciclo: Fetch / Cycle: Fetch WU WG UB BR RG

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Ciclo: Fetch / Cycle: Fetch WU WG UB BR RG

Messaggioda Diablo » 31 ago '14, 8:39

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Ogni commento "economico" sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [KTK] Ciclo: Fetch / Cycle: Fetch WU WG UB BR RG

Messaggioda kingfede » 31 ago '14, 9:16

Signore e Signori, Ladies and Gentlemen, Madames et Monsieurs, Damas y Caballeros... Ecco a voi, la ristampa più attesa degli ultimi anni!! :)

Seriamente parlando, le fetchlands sono un'ottima scelta per lo Standard a venire. Non sono overpowered, e questo è un dato di fatto: in un formato senza dual fetchabili si traducono praticamente in " :T: : paga 1 punto vita, sacrificami: vatti a cercare nel deck la basica che ti manca e rimischia", il che ci sta. Sono utili tanto in un aggro, che si assicura di avere a disposizione i colori necessari per cominciare ad aggrare subito, quanto in un control, che deve pur sempre stare molto attento alla manabase per castare le spell più "esigenti" (basti pensare a cose come Dissolve e Hero's Downfall con costo doppio).

Se guardiamo oltre lo Standard, le fetch saranno utilissime per dare una rimescolata anche al Modern. Penso ne beneficerà soprattutto Esper, da quel che ho capito era uno dei deck più sofferenti dal punto di vista della manabase, ma anche tanti altri deck avranno più possibilità di fixare il mana in modo intelligente, senza dover usare fetch off-color. Per intenderci, penso sia finita l'era della Misty Rainforest in 4x nel Melira Pod, ora che c'è Windswept Heath!

Last but not least, il capitolo art: interessante la trovata di unirle dal punto di vista tematico per dare una rappresentazione efficace di Tarkir, con le sue vaste distese di ossa draconiche consumate dal tempo, però l'esecuzione mi lascia un attimo perplesso. Se alcune delle nuove Shocklands di RTR erano dei piccoli capolavori, qui apprezzo più il concetto di fondo che il disegno effettivo... ma questa è solo la mia opinione. ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [KTK] Ciclo: Fetch / Cycle: Fetch WU WG UB BR RG

Messaggioda Pieroliquirizia » 31 ago '14, 13:38

Sono abbastanza contento della ristampa, perchè, anche se quelle che ho perderanno un pò di valore, diventeranno certamente più accessibili a tutti. L'unica pecca è che hanno delle art davvero schifose!! Credo di non avere mai visto art più brutte per delle terre, davvero orribili. L'idea di farle tutte a tema draghi ci sta, ma per quello che ho visto fino ad ora, le carte nuove in generale mi fanno davvero schifo (parlo di art, eh), e anche la scelta di layout di mettere le tre opzioni con davanti il puntino è pessima!! Sembra sempre più yugioh
Avatar utente
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 2 apr '13, 14:23

Re: [KTK] Ciclo: Fetch / Cycle: Fetch WU WG UB BR RG

Messaggioda Hot Rats » 31 ago '14, 23:47

Eccole! Queste ristampe, a parer mio, cambieranno molto i formati ( standard e modern ):
Per il T2: a parer mio corsiera ( già bella grossa ) diventerà enorme nel formato---> gireranno più spacca incantesimi ( bellissimo il charm BUG ad esempio )----> meno gioco per gli altri incantesimi: banishing light non credo sarà la migliore rimozione del formato. Jund, già fortissimo, si rinforza ancora: una manabase solida è alla base di un mazzo vincente, inoltre avrà a disposizione ( anche ) il nuovo PW sarkhan che è mostruoso. Inoltre un grixis potrebbe essere giocato sempre grazie alla più stabile manabase rispetto agli altri mazzi ( ha tutto, removal, ciccioni e keranos ).

Per il modern: qua ci potrebbero essere degli stravolgimenti, ad esempio i mazzi che prima non potevano essere giocati ( grixis ed esper ) a causa della manabase ( un control non si può fare 5 o più danni di terre da solo ) potrebbero trovare posto nel formato, infatti le carte le hanno eccome. I mazzi che si rafforzano sono: JUND, UWR, POD, Zoo...
Blood moon sarà meno efficace e, di conseguenza, mazzi bicolor anche ( twin potrebbere o passare definitivamente a tarmo-twin o ad un grixis twin per beneficiare degli scartini, infatti uno se n' era già visto ). Oppure potrebbero verificarsi fenomeni strani dopo qualche mese di consolidamento dei tricolor ( o anche subito ) per i quali molti giocatori inizieranno a giocare bicolor con tante belle molten rain o fulminator mage per intaccare la manabase.

Poco ma sicuro se ne vedranno delle belle :D :D :D
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti