spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Anafenza, la Preminente / Anafenza, the Foremost

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Anafenza, la Preminente / Anafenza, the Foremost

Messaggioda Diablo » 2 set '14, 8:11

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Anafenza, the Foremost

Messaggioda max23 » 2 set '14, 8:22

Parecchio forte.
Ma l'hate per Sidisi ed il cimitero in generale mi sembra random =_=
Maremma, che terrore del cimitero che hanno alla Wizards oh... :_/
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Anafenza, the Foremost

Messaggioda Leroux » 2 set '14, 8:31

4/4 a costo 3 che pompa permanentemente un'altra creatura? Ma certo che si! Poi i colori permettono grandi [Censurato], e l'elefantone già spoilerato si accoppia bene. Mi sa che ho già capito su che fazione puntare :D
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Anafenza, the Foremost

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 2 set '14, 9:01

Bene o male, questa e l'elefantone degli Abzan rendono giocabile questo clan, in limited poi ne sa, poiché potenzia almeno un altro dei nostri attaccanti (come abbiamo già visto gli Abzan sostengono le nostre creature che hanno già segnalini +1/+1, quindi potremmo trarne delle sinergie piacevoli).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Anafenza, the Foremost

Messaggioda Josh » 2 set '14, 9:47

Buona, anzi ottima!
Uscendo fuori dallo Standard, ho subito pensato che sta sopra al tanto famoso Fulmine e che Melira Pod, avrebbe potuto usarla nei Mirror match, per togliere creature fastidiose come i crumiri della cucina, inoltre se mette anche segnalini +1+1 è proprio sinergica con il mazzo a mio parere! Quindi secondo me, promossa!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Anafenza, the Foremost

Messaggioda LoA » 2 set '14, 9:55

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Bene o male, questa e l'elefantone degli Abzan rendono giocabile questo clan, in limited poi ne sa, poiché potenzia almeno un altro dei nostri attaccanti (come abbiamo già visto gli Abzan sostengono le nostre creature che hanno già segnalini +1/+1, quindi potremmo trarne delle sinergie piacevoli).

Più che l'elefante mi ispira la sinergia con la comune che da first strike che diventa presto obesa con questa oppure crea una piccola orda di creature con first strike (e sappiamo tutti quanto sia forte questa abilità)
Fuori dal t2 invece non so: quel gravehate che fa lo fa a metà, però revtalizzare i propri finks non è male, oltre che far diventare un 4/5 un restoration. Secondo me potrebbe meritare un pò di test.
Sembra anche un comandante divertente.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Anafenza, the Foremost

Messaggioda Pintu » 2 set '14, 10:35

in JUNK è sbagliata! uccide Melirapod: via persistenti e via token della voce... Migliora Tron: addio token del wurmcoil... forte nel mirror: tarmowar, il mio si pompa e ti passa addosso... certo riduce il cibo per la melma, ma finalmente un drop a 3 come si deve! altro che corsiera di kruphix!!! poi vabbè contro Living End è lenita, ma se la si fa presto so dolori!
Avatar utente
Pintu
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 4 ott '12, 14:39

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Anafenza, the Foremost

Messaggioda Trama » 2 set '14, 11:03

Gran bella carta...Potrebbe rivelarsi una gran carta più in modern che in standard. Il suo principale punto di forza credo che sia nel fatto che fa molte cose contemporaneamente e le fa dannatamente bene: Grosso Body, Battle Cry Potenziato e Gravehate. In modern riesce a fare un clock spaventoso, sia da sola o ancor peggio in gruppo. L'unico (e abbastanza grave) difetto che potrebbe precluderne veramente l'arrivo a i tavoli è Il fatto che stia sotto a ogni rimozione del formato a parte i Fulmini, Decay e patto dell'esilio possono distruggerla e renderla inutile, aggiungiamoci che il rosso può sidare dentro anche Flame Slash è otteniamo una carta vulnerabile.

Invece in EDH è una bomba al 100%! Come generale impatta soprattutto nel Duel Commander dove mancava un generale nel Rock, cheap che potesse concedere build non troppo accentrate attorno a lui.( Il buon vecchio Dorian dopotutto richiede una costruzione incentrata attorno a lui, questa no). Può venire fuori un aggro abbastanza forte in EDH con questa.

Riassumendo: Modern 5/10 (se avesse avuto un qualche genere di protezione anche 70/80% ma l'essere totalmente in balia dell'avversario ne preclude di molto le possibilità), Duel Commander: 8,9/10.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Anafenza, the Foremost

Messaggioda Hot Rats » 2 set '14, 11:28

In t2 verrà giocata sicuro, e così come formazione aggro si consolida :B: :G: :W: con brimaz, leone, pain seer ecc... Credo che potrebbe anche entrare in x4 nelle liste aggro ( sicuro x3 ).
In modern non so... E' bella grossa e stare sopra bolt è una cosa molto rilevante... però non so in che mazzo potrebbe trovare posto...
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Anafenza, the Foremost

Messaggioda mtz88 » 2 set '14, 11:40

LoA ha scritto:
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Bene o male, questa e l'elefantone degli Abzan rendono giocabile questo clan, in limited poi ne sa, poiché potenzia almeno un altro dei nostri attaccanti (come abbiamo già visto gli Abzan sostengono le nostre creature che hanno già segnalini +1/+1, quindi potremmo trarne delle sinergie piacevoli).

Più che l'elefante mi ispira la sinergia con la comune che da first strike che diventa presto obesa con questa oppure crea una piccola orda di creature con first strike (e sappiamo tutti quanto sia forte questa abilità)
Fuori dal t2 invece non so: quel gravehate che fa lo fa a metà, però revtalizzare i propri finks non è male, oltre che far diventare un 4/5 un restoration. Secondo me potrebbe meritare un pò di test.
Sembra anche un comandante divertente.


Eh sì, davvero tanta roba!!

Come comandante 1vs1 penso proprio che si prenderà il posto di Doran, the Siege Tower.. <3.<3 <3.<3
Per quanto riguarda il modern è fortissima ma non so quanto la si vedrà al di fuori del MeliraPod che può tutorarsela e quindi la giocherebbe in 1x
il fatto di essere leggendaria potrebbe forse essere un limite non indifferente..
Sulle sue abilità niente da dire anche se il gravehate lo fa meglio Scavenging Ooze che si potenzia e recupera vite..
magari Junk potrebbe giocarla in 1x di main e metterne magari un paio di copie di side al posto del normale gravehate..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Deugemo e 13 ospiti