spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Roc Compagna d’Ala / Wingmate Roc

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Roc Compagna d’Ala / Wingmate Roc

Messaggioda Alex » 3 set '14, 10:05

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Wingmate Roc

Messaggioda mono-pro » 3 set '14, 10:35

ah, le mitiche di una volta... erano altri tempi.
questa è mitica solo per il limited!
per giustificare la rarità dovrebbe avere un'abilità seria (tipo se muore la riprendi in mano) oppure la protezione da un colore, no che guadagno qualche vita! mah...

solito slot mitico sprecato
Avatar utente
mono-pro
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 mag '14, 8:41

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Wingmate Roc

Messaggioda fabrimagic » 3 set '14, 10:41

in effetti sembra più una rara che una mitica

stavo riflettendo sul wording di Incursione: secondo voi c'è un motivo per cui hanno scritto "se hai attaccato con una creatura in questo turno" anziché "se hai attaccato in questo turno"?
che io sappia si può attaccare solo con creature, quindi perché questa specificazione?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7070
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Wingmate Roc

Messaggioda Denny the mad » 3 set '14, 10:58

fabrimagic ha scritto:in effetti sembra più una rara che una mitica

stavo riflettendo sul wording di Incursione: secondo voi c'è un motivo per cui hanno scritto "se hai attaccato con una creatura in questo turno" anziché "se hai attaccato in questo turno"?
che io sappia si può attaccare solo con creature, quindi perché questa specificazione?


mha...dico una cavolata,ma probabimente la specifica "con una creatura" fa si che sei costretto ad averla realmente in gioco e ad averla usata realmente per attaccare.In caso contrario,fosse stato scritto "se hai attaccato in questo turno" avrebbe potuto mettere il gioco in condizioni del tipo:"...non ho creature,io dichiaro comunque la fase di attacco così innesco l'abilità incursione..."
Questa è l'unica cosa che mi viene in mente.. |.
Avatar utente
Denny the mad
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25 dic '11, 18:57

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Wingmate Roc

Messaggioda kingfede » 3 set '14, 11:37

Questa carta è molto più difficile da valutare di quanto possa sembrare di primo acchito. Innanzitutto, un 2x1 abbastanza facile da realizzare (basta attaccare con una creatura santo cielo, e se un mazzo a base :W: non è in grado di farlo c'è qualcosa che non va!) che mette in gioco due creature evasive, abbastanza grosse e con lifegain annesso e connesso non va sottovalutato. Qualcuno ha avuto la fortuna di giocare Broodmate Dragon in Standard? Inoltre, se nel set (o nel blocco) fossero presenti effetti di blink, il suo valore di gioco aumenterebbe non poco, come è facile immaginare.

Insomma: non sarà la bomba che tutti riconoscono al primo sguardo, ma non va neanche ignorata con una sonora pernacchia.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Wingmate Roc

Messaggioda mr.koth » 3 set '14, 11:45

concordo in pieno, bisognerà vedere che mazzi si giocheranno...resta il fatto che è una carta più forte in 4x, giocare la seconda copia dopo aver attaccato con la prima è devastante, crea un esercito di 3/4 volanti con guadagno vite annesso! ora, non so che mazzo la vorrebbe una carta del genere, però non la metterei subito tra la fuffa.
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Wingmate Roc

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 set '14, 12:01

Sono una specie (molto specie u.u) di Squadron Hawk
Comunque sono più che d'accordo con voi sull'idea di non scartarla subito a priori.
E tra l'altro mi consola vedere mitiche del genere dato che la mia paura più grande era che fossero tipo rivelazione della sfinge o ritorno di rakdos.
Cosi ci possono stare, come dite voi sono mitiche da provare e che possono avere un loro senso, ma senza essere esageratamente forti.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Wingmate Roc

Messaggioda Hot Rats » 3 set '14, 14:15

Bha, a me pare forte. Le carte che fanno 2x1 sono sempre forti o hanno comunque sempre potenziale! Per me questa potrebbe essere una carta abbastanza sbroccata in un mazzo fatto bene ( naturalmente con una build che la supporta perchè non vince da sola ). Giocandola in x3 o x4 si potrebbe fare troppo vantaggio. Inoltre vi ricordo che ha body di un restoration angel! XD non è piccola!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Wingmate Roc

Messaggioda mono-pro » 3 set '14, 14:39

Beh, il mio primo messaggio non era per denigrare la carta. Il fastidio era per la scelta di farla mitica. Al max è una signora rara.
Penso solo che questa mitica viene sodomizzata dal Drago soffio Tempesta. Quindi o facciamo il drago supermitico, o riportiamo sulla terra questa...
Avatar utente
mono-pro
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 mag '14, 8:41

Re: R: [KTK] (Nome in Italiano) / Wingmate Roc

Messaggioda Aion.ms » 3 set '14, 15:02

mono-pro ha scritto:Beh, il mio primo messaggio non era per denigrare la carta. Il fastidio era per la scelta di farla mitica. Al max è una signora rara.
Penso solo che questa mitica viene sodomizzata dal Drago soffio Tempesta. Quindi o facciamo il drago supermitico, o riportiamo sulla terra questa...

La rarità di una carta dipende principalmente o dal flavour, o dal suo potenziale in limited, e questa fa i buchi per terra... Se ancora non si capisce questo, siamo messi male...
E concordo sul suo potenziale in costruito: a costo 5 tirar giù due volanti cicciotti non è niente male, chissà se il meta le lascerà spazio...
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti