spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Autorità Sultai / Sultai Ascendancy

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Autorità Sultai / Sultai Ascendancy

Messaggioda Diablo » 5 set '14, 17:58

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Sultai Ascendancy

Messaggioda Fantomius » 5 set '14, 18:04

Perchè un solo effetto?? Le altre Ascendenze ne hanno due,non capisco proprio questo squilibrio...al di là di tutto non e'malissimo,ma tre mana spefici per un mezzo scry sono un po' tantini..mah
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Sultai Ascendancy

Messaggioda mr.koth » 5 set '14, 18:34

Beh mi sembra ovvio che vada in sinergia con le altre carte sultai! Con la naga in primis e con delve! In limited e' sbroccata dai,e' una sorta di sylvan library!
In t2 mi sembra lentina...
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Sultai Ascendancy

Messaggioda Hot Rats » 5 set '14, 18:38

A parer mio mi sembra la peggiore del ciclo. E' vero che è sinergica, però non fa nient' altro, di solito una carta per vedere gioco ( in t2 ) oltre che ad essere sinergica dovrebbe anche fare qualcos' altro... Insomma, io la vedo troppo macchinosa.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Sultai Ascendancy

Messaggioda kingfede » 5 set '14, 18:41

L'abilità virtualmente è già doppia, visto che permette sia di riempire il cimitero che di manipolare la cima del grimorio con un semi-scry 2. Penso che i giocatori Sultai scambino volentieri un'abilità così potente con un effetto una tantum meno efficace e un'abilità statica o innescata meno incisiva per la loro keyword, Delve. E se non si sa valutare quanto potente sia uno scry 2 al mantenimento, allora è meglio farsi qualche lezione di tattica... ;)

In definitiva mi sembra la carta con la "C" maiuscola per chi vuole crearsi un mazzo Delve in blocco, e non dubito che ci saranno giocatori che vorranno farlo. In Standard ha pure qualche possibilità di comparire sui tavoli di qualche deck un po' spregiudicato con la voglia di rendere più broken possibile la mitica di oggi, Empty the Pits. L'immagine comunque è molto sciccosa, non sbagliano davvero un'art questo giro! :o
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Sultai Ascendancy

Messaggioda max23 » 5 set '14, 23:53

Beh, '[Censurato]...
Questa è meglio di scry2 tutti i mantenimenti, il vantaggio che può dare in due o tre turni è imbarazzante.
Riempire il cimitero nel frattempo è la ciliegina, se salta fuori una carta forte con delve (e già quella che mette zombie non è male affatto) può rischiare seriamente di vedere gioco.

In Limited è davvero forte.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / ~Sultai Ascendancy

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 7 set '14, 1:06

Chiamatemi folle, ma io nella mia mente ho fatto un paragone con Thassa ed ho trovato questa carta molto interessante.
Spiego: non sempre Thassa scende già come creatura e pure giocando al terzo turno rimane 'incantesimo' un pochettino e la sua abilità si 'riduce' ad essere un incantesimo che fa scry1, mentre questa è un qualcosa simile a 'scry2' che ok che non diventa un 5/5 indistruttibile, però prepara il terreno in tutti sensi all'abilità del Clan senza parlare poi degli zombi che si possono fare con Sidisi giocata il turno successivo.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti