spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Autorità Jeskai / Jeskai Ascendancy

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Autorità Jeskai / Jeskai Ascendancy

Messaggioda Diablo » 10 set '14, 11:51

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Jeskai Ascendancy

Messaggioda Hot Rats » 10 set '14, 11:57

Questa è molto interessante e permette di fare veramente moltissimi trick.
Inoltre pulisce la mano dalle schifezze. Veramente una bella carta che spero sarà giocata, peccato che fin' ora di questi colori non stiano stampando bombe come stanno facendo per gli altri clan....
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Jeskai Ascendancy

Messaggioda kingfede » 10 set '14, 12:37

Qualcuno proverà sicuramente a sfruttarla in qualche deck Modern strano per creare combo altrettanto strane. Modi per sfruttare la catena potenzialmente molto lunga di inneschi ce ne sono (gioco cantrip, pesco cantrip e scarto landa, rigioco cantrip ecc.), vedremo che ne verrà fuori! :)

La cosa interessante però è che un Incantesimo così fa comodo anche a un deck senza creature. Un control per dire può usarlo per ciclarsi le lande di troppo e pescare risposte, il che male di sicuro non fa!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Jeskai Ascendancy

Messaggioda Leroux » 10 set '14, 13:51

Solo a me viene in mente questo?
Spoiler:
Immagine


Sciocchezze a parte, è molto carina, in un control anche con poche creature si può dare una spinta a una fase d'attacco, o stappare una creatura per bloccare l'oppo in arrivo. E in più aiuta a ciclare le pescate, cosa che non fa mai male. Io in qualche copia la proverei in UWR
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Jeskai Ascendancy

Messaggioda Vexac » 10 set '14, 14:31

Leggo questa carta (ancora eccitato per surrak), e mi partono le meningi:
Qualcuno di voi si ricorda il Blistercoil Combo? Giocavi Blistercoil Weird + Paradise Mantle e iniziavi a stormare con dei cantrip a 1.
Ora, lasciando perdere quella build, ne suggerisco una ancora più divertente (anche questa potenzialmente può chiudere in t2).

- Terra + Uccelli del Paradiso, Gerarca Nobile (nel peggiore dei casi Pellegrino di Avacyn)
- Terra + Jeskai Ascendancy, spell a zero (Gitaxian Probe, Gut Shot, Mutagenic Growth), stormo con il dork che si stappa in continuazione. Faccio vantaggio pescando i cantrip (wisps di shadowmoor, serum vision, sleight of hand) e le brutte cose le cestino con il secondo trigger della supremazia. Chiudo di danni in secondo turno.

Ecco, forse non è proprio il deck più competitivo della storia, ma sembra davvero divertente :D

Comunque questa carta è bellissima, poco da dire. Non un granchè per formati eternal (di per sè non si cicla mai, facendo quindi un effettivo -1), eccetto per mazzipazzi come quello descritto, molto promettente se dovesse nascere un jeskai aggro :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Jeskai Ascendancy

Messaggioda Triberix » 10 set '14, 23:39

Leroux ha scritto:Solo a me viene in mente questo?
Spoiler:
Immagine


Sciocchezze a parte, è molto carina, in un control anche con poche creature si può dare una spinta a una fase d'attacco, o stappare una creatura per bloccare l'oppo in arrivo. E in più aiuta a ciclare le pescate, cosa che non fa mai male. Io in qualche copia la proverei in UWR


XD XD XD Ahahaha non sei il solo anche io ci avevo pensato e mi hai anticipato :D ahahahaa
Per me rimane una carta simpatica, al doppio uso, sia da trick difensiva che in attacco perchè fai diventare le tue creature attaccanti con vigilance e un +1+1 a tutte non guasta mai se poi aggiungi altri effetti che pompano beh il suo sporco lavoro lo fa. Bisogna comunque trovare il bilanciamento giusto tra spell e creature, può aiutare di tanto in tanto a pescare qualcosa che serve e a liberarsi di qualche carta inutile (o aggiungerne :D ) ma in ogni caso, scegli tu se pescare e scartare quindi non essendo una scelta imperativa potrebbe essere utile.
Avatar utente
Triberix
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 apr '12, 13:37

Re: [KTK] Autorità Jeskai / Jeskai Ascendancy

Messaggioda samael77 » 16 set '14, 20:39

appena fatta una partita contro uno che aveva un mazzo che girava intorno a sta carta.

infarcito di peschini con kiora's follower e sylvan caryatid.

mi finiva con Collera Bruciante.

una volta che inizia il loop l'avversario gioca mezz ora e alla fine vince... (è difficile da spiegare in due parole ma pensandoci un attimo capirete la combo)

mi ha battuto 5-0 (giocavo con il mio mazzo mardu che non è certamente un tier1 ma mi sta dando delle soddisfazioni)

c'è la possibilità che (sto mazzo che non ha ancora un nome) diventi tier1? (secondo me si)
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46

Re: [KTK] Autorità Jeskai / Jeskai Ascendancy

Messaggioda Oakenshield » 16 set '14, 21:18

Io questa la vedo molto potente con Narset. anche se solo due delle carte esiliate con narset sono istantanei, se vengono lanciati durante la fase di combattimento la fanno diventare un 5/4 con attacco improvviso e hexproof che può distruggere quasi tutto quello che blocca, ci fa pescare carte e ci lascia tutte le creature STAPpate. L'unico problema è che narset costa un tantino troppo.
Avatar utente
Oakenshield
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 lug '13, 0:05


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti