spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Invocazione dell'Albero Atavico / Kin-Tree Invocation

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Invocazione dell'Albero Atavico / Kin-Tree Invocation

Messaggioda Diablo » 11 set '14, 8:57

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Kin-tree Invocation

Messaggioda Leroux » 11 set '14, 9:56

Potenzialmente un chiamata del conclave. Me la vedo simpatica in qualche mazzo token BWG.
Domanda, se la pedina viene copiata, per esempio dall'istant selesnya a costo W, si mette una pedina uguale o si ricrea l'effetto targettando un'altra creatura con costituzione maggiore?
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Kin-tree Invocation

Messaggioda Andras » 11 set '14, 10:13

Verrà una copia esatta della pedina popolata, in quanto l'effetto di aqcuisizione di forza e costituzione è della carta che la mette, non della pedina stessa. Comunque sia rimane una carta discreta, che può essere utile in tante situazioni, visto che potenzialmente è una creatura grossa a basso costo, soprattutto in un contesto abzan dove si predilige la costituzione alla forza. Sono contento di vedere che per il junk token stanno uscendo molte carte interessanti :D
Avatar utente
Andras
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 ago '14, 1:00

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Kin-tree Invocation

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 11 set '14, 14:33

Quindi tipo...
Turno1: Fetch, Shockland :BG: scartino.
Turno2: Tarmogoyf potenzialmente già un 3/4
Turno3: Posso tirare questa sul tarmo e fare una pedina 4/4?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Kin-tree Invocation

Messaggioda The King of Squid » 11 set '14, 21:00

Secondo me questa carta è inquietante con un muretto in campo, tipo un classico 0/4 o 0/5... ti ritrovi un 4/4 o 5/5 di secondo, per la serie "fai sto path o ci siamo visti".
Senza peraltro pensare a combo con i mostroni che entrano a poco ma hanno il malus (tipo l'ombra che è 13/13 ma prende -X/-X, se riusciamo anche a tirare l'ombra come 1/1, poi sto schifezzo copia il 13!!)

Per 2 mana mi pare ottimo...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Kin-tree Invocation

Messaggioda aquilafedele » 12 set '14, 11:15

Non "copia il 13" invece..
Ma determina la costituzione dei permanenti che controlli nel momento in cui si risolve, considerando segnalini o effetti che danno +-X/+-X.. Ovvero se hai un 1/1 su cui hai giocato una crescita gigante crea una pedina 4/4; se hai l'ombra e 12 punti vita crea un 1/1.

Inoltre non bersaglia, quindi se ti uccidono la creatura in risposta non usa le ultime informazioni conosciute, ma o hai un'altra creatura oppure crea una simpaticissima pedina 0/0!!
Avatar utente
aquilafedele
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 ago '14, 15:05

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Kin-tree Invocation

Messaggioda Trama » 12 set '14, 11:50

Questa carta non vedrà mai gioco, a parte le discrete interazioni con il Tarmogoyf (Ci sono metodi meno situazionali per avere un ciccione al 3 turno) e soprattutto perchè basta che l'avversario ti spacca la creatura in risposta perchè questa non faccia assolutamente nulla. Basta un semplice Path to Exile su Tarmo e se siamo fortunati otterremo un orsetto o nel maggior numero dei casi assolutamente nulla. Carta decisamente inutile.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Kin-tree Invocation

Messaggioda The King of Squid » 12 set '14, 13:52

aquilafedele ha scritto:Non "copia il 13" invece..
Ma determina la costituzione dei permanenti che controlli nel momento in cui si risolve, considerando segnalini o effetti che danno +-X/+-X.. Ovvero se hai un 1/1 su cui hai giocato una crescita gigante crea una pedina 4/4; se hai l'ombra e 12 punti vita crea un 1/1.

Inoltre non bersaglia, quindi se ti uccidono la creatura in risposta non usa le ultime informazioni conosciute, ma o hai un'altra creatura oppure crea una simpaticissima pedina 0/0!!


non sono un esperto di regole, mi pare un po' assurdo che avvenga ciò, ma se tanto è direi che è pure meglio! Metto un 2/2 (pure morph), crescita e calo un 5/5 a 2?
mi piace molto la gara delle speculazioni cmq, questi avversari che in mano hanno sempre qualunque carte per togliere qualunque cosa :D
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Kin-tree Invocation

Messaggioda pochy » 12 set '14, 15:06

The King of Squid ha scritto:non sono un esperto di regole, mi pare un po' assurdo che avvenga ciò, ma se tanto è direi che è pure meglio! Metto un 2/2 (pure morph), crescita e calo un 5/5 a 2?
mi piace molto la gara delle speculazioni cmq, questi avversari che in mano hanno sempre qualunque carte per togliere qualunque cosa :D


tecnicamente hai messo un 5/5 a cc6 e 3 carte in questo caso. Quindi non saprei quanto sia una figata. E' più interessante secondo me considerare di creare una pedina abnorme utilizzando uno dei tanti ''muri'' a cc basso (chessò, un bello 0/8 ci regala una pedina 8/8). Quindi magari qualcosa a base Doran può dar un senso a questa carta.

Altrove ho letto che qualcuno la trovava interessante in un BUG StifleNought, ma non vedo tutta questa utilità nella carta, fosse stata istant avrebbe dato un senso al tutto :)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron