spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[KTK] Scavare nel Tempo / Dig Through Time

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Scavare nel Tempo / Dig Through Time

Messaggioda Diablo » 11 set '14, 16:54

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [KTK] Scavare nel Tempo / Dig Through Time

Messaggioda UomoComune49026 » 11 set '14, 17:39

Muah... Non so come si farà a giocare carte con delve con costo così alto se le uniche carte che auto millano in KTK sono Sidisi, l'Autorità Sultai e Vedere Ciò che Non è Scritto che costa "solo" 6 (Non contiamo l'Amara Rivelazione e i Segreti di Rakshasa perchè non credo proprio vedranno gioco). Questa poteva essere un buon auto millante, la potevamo giocare di 4° esiliandoci tutto il cimitero, per poi infoltirlo di nuovo dopo aver pescato 2, ma purtroppo le carte ce le mette sotto il grimorio, quindi niente :shy: . Se non si muovono a fare una carta Sultai decente penso che questo mazzo potrebbe non vedere neanche il 4fun. Si è vero, ora ho esagerato 8) . In un control invece io la vedo benissimo, la pagheremo 4/5 e ci farà pescare con tutta probabilità wratta e chiusura, per mettere in tasca la partita.
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [KTK] Scavare nel Tempo / Dig Through Time

Messaggioda RevivedPicard » 11 set '14, 17:59

Questa è meravigliosa in Ad Nauseam da modern secondo me vedrà gioco in copia singola in molti combo all-in
Peccato per il doppio blu
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [KTK] Scavare nel Tempo / Dig Through Time

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 11 set '14, 19:19

In 1-2x potrebbe benissimo vedere gioco in T2, come tutte le carte con Delve, grazie anche al finora sottovalutato dai più Jace, the Living Guildpact che non fà altro che selezionare la pescata e riempire il cimitero. Ora non appare inutile la ristampa di Tormod's Crypt, data l'imminente uscita della Melma Mangiacarogne.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [KTK] Scavare nel Tempo / Dig Through Time

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 11 set '14, 20:43

A me sembra fortissima questa carta, una specie di nuova 'Rivelazione della Sfinge' (molto specie) che è giocabilissima pure in 4x in control.
Non fa guadagnare vite o pescare millemila, e vabbé non raggiungerà mai i livelli della sfinge, ma il suo sporco lavoro lo fa e controll è quel tipo di mazzo che può permettersi di stallare cosi tanto da castarla anche senza usare Delve e non mi pare poco come cosa.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [KTK] Scavare nel Tempo / Dig Through Time

Messaggioda kyogre » 11 set '14, 20:53

Tarma_Insidiosa ha scritto:A me sembra fortissima questa carta, una specie di nuova 'Rivelazione della Sfinge' (molto specie) che è giocabilissima pure in 4x in control.
Non fa guadagnare vite o pescare millemila, e vabbé non raggiungerà mai i livelli della sfinge, ma il suo sporco lavoro lo fa e controll è quel tipo di mazzo che può permettersi di stallare cosi tanto da castarla anche senza usare Delve e non mi pare poco come cosa.


Quoto tutto, fino a ieri volevo provare quella che a 7U fa pescare 3 ma questa bella cartuccia è passata davanti nella lista delle priorità. Mi piace veramente molto, Sfinge forse è superiore se la tiro da 4WUU in su, parliamo quindi di vantaggio brutale incolmabile, ma questa potenzialmente a 2/3/4/5 mana mi fa vedere una percentuale enorme del mazzo e mi fa scegliere quello di cui ho bisogno. Più che promossa!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [KTK] Scavare nel Tempo / Dig Through Time

Messaggioda The King of Squid » 11 set '14, 21:03

Ma infatti continuo a non capire il discorso di molte persone: eh ma che hai nel cimitero, eh ma snap, eh ma...
Mica fai il mazzo con solo carte delve, ne metti qualche copia del tipo migliore. Un qualunque mazzo normale il cimitero lo gonfia in fretta: instant, sorcery, creature morte ammazzate, artefatti, fetch. Quella che lo snap deve usare la tieni (tanto in genere non ci vuole rommel a sapere qual'è) ed il resto delvi.

Ok, di certo questa non verrà lanciata di secondo turno, ma di quarto cade, ed al quarto ci arriviamo! E' pure istant, quindi turno dell'oppo!
In commander poi manco a dire quanto può essere sbagliata...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [KTK] Scavare nel Tempo / Dig Through Time

Messaggioda kyogre » 11 set '14, 21:24

The King of Squid ha scritto:Ma infatti continuo a non capire il discorso di molte persone: eh ma che hai nel cimitero, eh ma snap, eh ma...
Mica fai il mazzo con solo carte delve, ne metti qualche copia del tipo migliore. Un qualunque mazzo normale il cimitero lo gonfia in fretta: instant, sorcery, creature morte ammazzate, artefatti, fetch. Quella che lo snap deve usare la tieni (tanto in genere non ci vuole rommel a sapere qual'è) ed il resto delvi.


Infatti, finchè si parla di una Sorcery che vuoi pagare sempre il meno possibile per non andare out ci può anche stare di pensare che esiliare 6/7 carte sia troppo, ma per un'instant che posso lanciare a quanto voglio in EoT si può essere mooolto più flessibili, specie se come hai detto (e come il buon senso vorrebbe) si giocano massimo 2/3 carte con Delve in un mazzo non automill.
Poi questa a me sarebbe parsa forte anche se fosse costata 4/5 senza Delve... E solitamente almeno 2/3 fetch a partita un control tricolor le vede, quindi bum siamo già a posto.

Cavolo mi sta venendo voglia di provare Esper con 4 Forbidden Alchemy e un paio di queste e dell'altro peschino con Delve, fermatemi >):.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [KTK] Scavare nel Tempo / Dig Through Time

Messaggioda max23 » 12 set '14, 9:38

Sfinge esce e questa sarà l'ottimo sostituto.
Certo, il Power level non è quello di sfinge, che fa un vantaggio impressionante, ma non si poteva nemmeno pretendere che dopo due anni facessero un'altra carta come quella xD
Comunque rispetto a Sphinx's Revelation ha principalmente svantaggi, ma anche un paio di piccoli vantaggi:
È monocolore, e quindi non ci obbliga al bianco; può costare parecchio meno di sphinx e farci vedere più carte.
Promossa, in 2x in tutti i mazzi controllo del prossimo t2 xD
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron