spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FRF] Yasova Artiglio di Drago / Yasova Dragonclaw

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[FRF] Yasova Artiglio di Drago / Yasova Dragonclaw

Messaggioda Diablo » 2 nov '14, 5:47

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Yasova Dragonclaw

Messaggioda The King of Squid » 3 nov '14, 10:22

In tutta onestà credo che l'elemento più interessante della carta sia il mana doppio nel costo dell'abilità: vuol dire che torneranno le carte a costo multiplo, e questa non può che essere una buona notizia visto che ci possono essere grasse ristampe e visto che questo tipo di carte è sempre piuttosto forte!

Per la leggendaria in se, in T2 manco mi sembra troppo male: body orrendo ma costa solo 3 e poi ruba la gente all'inizio del combat, cosa che abbinata con un motore di sacrificio può essere oro (un conto è bruciare una cart per rubare, un'altro è spendere 3 ogni turno per levare qualcosa dal board nemico e, se hai il mazzo apposta, levare per sempre qualcosa).
Lui di suo, a meno di pompamenti (un bestow sarebbe quasi ideale) manco può attaccare, infatti tutti ci chiediamo perchè il travolgere, ma vabbè, è l'abilità che conta.

In moden mi pare impossibile: entra esposto a tutto (e con costo 3 sta pure sotto a :1: :B: :G: distruggi (vuoto di memoria sul nome)), l'innesco della sua abilità ci leva la possibilità di giocare altro (male) e poi i colori che ha non lo fanno praticamente entrare in nulla.

In commander invece mi piace: ok, cade, ma le carte nel mazzo sono tutte 1x quindi devi avere la carta per far cadere lui. Il difetto colossale è che non può essere comandante (monoverde e dover attivare il suo potere... mmmm), però come una delle 100 è mooolto buono, dato che possiamo ritorcere contro il nemico le sue minacce peggiori e magari saccarle noi. Per dire, quel baldo giovanatto blu che riduce la mano nemica a 0 e fa pescare tutta la mano ogni turno (vuoto di memoria 2), a rubarlo siamo contenti assai.
Inoltre facile pure che sto tizio finisce subito sotto spada, dandoci un 6/4 travolgere protetto, che ci sta.

Morale: modern no, ma nei formati più "fun" può avere senso.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Yasova Dragonclaw

Messaggioda Ainer » 3 nov '14, 11:56

The King of Squid ha scritto:In commander invece mi piace: ok, cade, ma le carte nel mazzo sono tutte 1x quindi devi avere la carta per far cadere lui. Il difetto colossale è che non può essere comandante (monoverde e dover attivare il suo potere... mmmm), però come una delle 100 è mooolto buono, dato che possiamo ritorcere contro il nemico le sue minacce peggiori e magari saccarle noi. Per dire, quel baldo giovanatto blu che riduce la mano nemica a 0 e fa pescare tutta la mano ogni turno (vuoto di memoria 2), a rubarlo siamo contenti assai.
Inoltre facile pure che sto tizio finisce subito sotto spada, dandoci un 6/4 travolgere protetto, che ci sta.


Certo che può essere comandante! La sua identità di colore è RUG, esattamente come Surrak. L'identità di colore di un comandante è data da tutti i colori dei simboli di mana presenti nel suo costo di mana, nel suo testo, nelle sue difinizioni di caratteristiche e nell'eventuale presenza dell'indicatore di colore.

Pertanto è un buon comandante in un mazzo a base verde splashato di rosso e blu. In commander si giocano i peggio ciccioni e poterne togliere uno all'oppo (commander compreso) e picchiarlo pure di sopra con lo stesso, non ha prezzo :D
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Yasova Dragonclaw

Messaggioda The King of Squid » 3 nov '14, 16:38

Aaaah, non sapevo bene la regola, credevo solo i colori di lancio!!
Allora in commander è una bomba mica male: costa solo 3, intoppa il nemico in maniera drammatica, che puoi volere di più!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Yasova Dragonclaw

Messaggioda il meglio emilio » 3 nov '14, 19:40

The King of Squid ha scritto:che puoi volere di più!


Bè, magari un generale con un body in grado di resistere ad uno starnuto e che non dipenda dal tuo avversario per fare qualcosa di decente.
Carta carina insomma, ma non bomba: è assolutamente meta-dipendente. A board vuoto è un 4/2 trample che costa tre, piuttosto terribile in commander. Con l'aiuto di ciccioni avversari può fare malissimo, è vero, ma è una strategia rischiosa.
Senza contare la concorrenza che soffre dagli altri generali dei suoi stessi colori, quelli si che sono bombe.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7298
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Yasova Dragonclaw

Messaggioda tuxo » 6 nov '14, 0:20

In modern starà sotto decay bolt electrolyze pillar of flame e qualsiasi altro removal che può essere citato ma a me sembra davvero una bella bestia.
Non ha sinergie particolari con mazzi già noti quindi non sarà giocato ovviamente però secondo me se per puro caso ti trovi un coso di questi di fronte lo devi togliere al più presto possibile. Il fatto che è leggendario lo limita molto.

Qualcuno che fa un analisi sul legacy? Mi sembra interessante anche lì ma lascio parlare chi ci gioca
Avatar utente
tuxo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag '13, 18:39

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Yasova Dragonclaw

Messaggioda pochy » 6 nov '14, 10:48

tuxo ha scritto:Qualcuno che fa un analisi sul legacy? Mi sembra interessante anche lì ma lascio parlare chi ci gioca


Per quel che riguarda il legacy non c'è molto da analizzare. Costa 3, ha un impatto nullo sul board appena viene giocata perchè non potrà fare da parante a meno di volersela vedere subito al grave, e ha un'abilità che richiede di tapparsi out nel proprio turno e in combat e che ruba solo bestie piccole (per intenderci non ruberà mai goyf e non può rubare le intargettabili).
Non ha margine alcuno di giocabilità nei tieri attuali (e azzarderei nemmeno nei tier futuri, visti i passati del formato)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Yasova Dragonclaw

Messaggioda Rand » 7 nov '14, 11:42

Cosi su due piedi è una carta giocabile in POD (modern)
poddabile, pago 3 e ti rubo comunque una bestia da mangiarmi con pod (tipo spellskite?)
Avatar utente
Rand
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 ott '14, 12:28

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Yasova Dragonclaw

Messaggioda meso94 » 7 nov '14, 13:13

Ragazzi adesso non esageriamo, questa penso che non sia affatto una carta che superi la barriera del Limited/Standard, ha un costo di attivazione alto per ciò che fa, in pod di certo non è la carta che si vuole andare a cercare a 3, ci sono già troppi drop a 3 piu utili quali finks, witness ad esempio...per farla funzionare dentro questo mazzo poi occorre avere mana per andare a prendersela, aspettare un turno sperando che non muoia da uno sputo, pagare il costo di attivazione e poi poddare via la creatura presa...diciamo che secondo me c'è assolutamente di meglio.
Legacy non lo vede neanche con il binocolo, entra muore e non fa nulla...poi questi sono solo miei pensieri ovviamente
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Sting e 13 ospiti