spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda Diablo » 25 dic '14, 9:41

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda kingfede » 25 dic '14, 9:58

In uno Standard in cui il Midrange la fa da padrone e carte come Hornet Queen vengono castate di mano senza alcun problema, questo bello spirito drago merita un sacco di attenzione!

Tanto per cominciare, a prescindere dalla giocabilità, a livello di flavour ci siamo alla grande: Ghostfire come abilità "+" è un'ottima scelta sul serio, e temevo finisse per essere una abilità "-". L'abilità centrale è una wratta potenzialmente più rapida di Perilous Vault, anche se ovviamente tutto dipenderà da quanto giocabili saranno i permanenti incolori d'ora in avanti. L'ultimate poi è spettacolare, e dato che la si raggiunge in breve tempo non ci vedrei nulla di strano a tirarla nel deck opportuno; inutile dire che sa di winmore, ma come si può lamentarsi di un'ultimate che è l'esatto specchio di quella di Nicol Bolas, Planeswalker? :o Notare peraltro che l'ultimate non dice "permanente non terra", quindi anche in un control è particolarmente golosa!

In Modern secondo me verrà testato a fondo in tutti i deck Tron: troppo goloso per non provarci! Quell' :1: di costo in più rispetto a Karn Liberated non è uno scherzo, ma in cambio si ottiene un walker con abilità che impattano prepotentemente il board e fanno game da sole se protette a dovere.

Immagino sarà ricercatissimo e nei primi tempi il prezzo non sarà alla portata di tutti. Se qualcuno ha la fortuna sfacciata di pickarlo foil, poi, mi sa che si paga una gitarella fuori porta... :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda Mirkus » 25 dic '14, 10:25

Bellissima carta, la prima abilità è forte, la seconda è straordinaria in un mazzo di soli ciccioni e terre visto che wratta l'oppo se usata con saggezza. L'ultimate è quasi autowin, e la si potrebbe attivare già al terzo turno che il planeswalker è giù.
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Avatar utente
Mirkus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 mar '14, 10:21

Re: [FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda Leroux » 25 dic '14, 10:54

Assolutamente da provare nel monoU tron, che aveva proprio bisogno di un antagonista al classico Karn del fratello GR. Adoro l'abilità di danno, che è proprio ciò che serviva al monoU per una completezza invidiabile. Similmente la sua seconda ci toglie taaaaaanti fastidi, soprattutto considerando che, diversamente da Bomba a Cricchetto e simili, dice "con costo X on INFERIORE". Semplicemente da urlo. Poi l'ultima si commenta da sola, una winmore. Assolutamente promossa, magari da inserire in 2x per cominciare.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda Vexac » 25 dic '14, 11:11

Ma è spettacolare!!! :o 8O :o 8O

La prima abilità è davvero molto forte, e permette di controllare egregiamente il board anche dopo aver wrattato da -6 con l'ingresso in campo... Inoltre è potenzialmente più facile vincere col +2 che con la finisher, in mazzi particolari.

La seconda abilità è oltre il limite della forza che una seconda abilità può avere (forse oltre anche a Chandra Pyromancer e Jace TMS), ma stiamo parlando di un planeswalker ultracostoso ( :8: sono davvero tanti), quindi deve esserci tanto succo per ripagare la spesa :lol:
Quello che non mi piace è il wording del destinatario dell'abilità... perchè "permanente di uno o più colori" e non "permanente colorato"? Penso comunque l'abbiano fatto perchè tanto c'era ancora molto spazio per il testo e quindi ci stava wordarlo con più parole per maggiore chiarezza.

La ultimate è spettacolare, ma non c'è nulla da dire su di essa, parla abbastanza da sola.

I Melviniani e Vorthosiani come me avranno subito adocchiato il fatto che Ugin non possa vincere contro Nicol Bolas, Planeswalker, almeno non senza combattere, visto che quando scende non ha abbastanza fedeltà per battere il Drago Antico nemmeno suicidandosi :)
Raro non averci fatto caso, ma la ultimate del nostro Spirito Drago è diametralmente opposta a quella del Drago Antico, suo arcinemico storico... Che dite, li ritroveremo a scontrarsi nel prossimo Standard? <3.<3

EDIT:
Aspetta un attimo... ma: Painter's Servant + Ugin, the Spirit Dragon... 8O
Corro subito a provare l'interazione in un nuovo tipo di Tron! (e non conosco bene il Legacy, ma forse MUD potrebbe farci un pensiero)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda The King of Squid » 25 dic '14, 12:05

Scusate, ma se non ho capito male il secondo potere esilia tutto quello che c'è di colorato che costa X o meno, quindi lascia l'incolore e, se lo faccio appena Ugin entra, ho un "esilia tutto quello che costa 7 o meno al costo di :8: ?".
Come dire, mi sembra fortino...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda Arithmetic » 25 dic '14, 17:47

In commander lo vedo molto forte, forse quasi più di karn, nel mio Narset ci stará a meraviglia <3.<3 in costruito non lo so, non ce lo vedo bene. Forse si può provare in tron in modern, di sicuro lo proverò, vedremo!

Domanda: perché nel wording del -X hanno scritto "that's one or more color" e non semplicemente each colored permanent? Mi sembra molto più snello oltre che richiamare wording già usati tipo all is dust.. C'è qualcosa che mi son perso o hanno solo cambiato modo come successo su altre meccaniche?
Avatar utente
Arithmetic
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 400
Iscritto il: 17 feb '13, 17:31
Località: Biella

Re: [FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda Alucard5 » 25 dic '14, 18:59

questo planes secondo me nello standard vedrà molto gioco, poichè con tutti gli elfi e le cariatidi che girano ed essendo lo standard un formato molto lento non si avranno problemi a castarlo. belle tutte le abilità, non vedevo un planes così bello dopo karn, lily del velo e ajani vengeant. parlando un po' delle abilità sono tutte e tre interessanti, la prima è sempre sempre sempre utile (vedi fulmine). la seconda è gg contro aggro (cosa che a karn mancava) ma secondo me potrà essere usata poco poichè la ultimate arriva a due sole attivazione della +2, cosa mai vista, e ricordiamoci che attivando la ulti a sole due attivazione della prima il planes non muore, cosa non da sottovalutare.
nel modern invece sembra chiaro il mazzo destinatario: tron, e a questo punto mi sembra doveroso il confronto con karn. le due ultimate arrivano contemporaneamente attivando solo le prime due abilità (ugin scende un turno dopo ma attiva la ulti un turno prima) e entrambe sono gg. tra le due prime abilità secondo me non c'è molta differenza di forza, mentre è sulle seconde su cui vorrei attirare l'attenzione. forse siamo d'accordo che control muore male da entrambi i planes, ma è contro aggro, guarda caso il tipo di mazzi che tron soffre, contro cui ugin fa la differenza, la seconda è una vera e propria all is dust, carta che tutti gli aggro temono. quindi anche se scende un turno più tardi il planes si può considerare alla pari di karn, se stiamo parlando di rg tron, mentre penso che u-tron lo sfrutti meglio, poichè si fa sentire meno il turno di ritardo a entrare.
spero condividiate la mia analisi :D
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda Thorgils » 25 dic '14, 19:18

Planes davvero interessante e devo concordare che contro gli aggro che non si chiamano affinity è più forte di karn,che però rimane meglio contro control e moooolto meglio nel mirror match, da notare infatti che la seconda abilità di ugin infatti non attacca le terre (e xi mancherebbe altro XD ).
Vedrà sicuramente qualche lista di tron, ma il fatto che entri un turno dopo a karn dovrebbe impedirne l'uso in più di due copie... E il problema a quel punto rimane sempre che togliere... Il suo avversario diretto sembra oblivion stone con cui non regge il confronto 3+5 è molto meglio di 8... Forse ulamog... Ma lui picchia e sopprattutto è tutorabile...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda Ravenard » 26 dic '14, 11:06

Thorgils ha scritto:Planes davvero interessante e devo concordare che contro gli aggro che non si chiamano affinity è più forte di karn,che però rimane meglio contro control e moooolto meglio nel mirror match, da notare infatti che la seconda abilità di ugin infatti non attacca le terre (e xi mancherebbe altro XD ).
Vedrà sicuramente qualche lista di tron, ma il fatto che entri un turno dopo a karn dovrebbe impedirne l'uso in più di due copie... E il problema a quel punto rimane sempre che togliere... Il suo avversario diretto sembra oblivion stone con cui non regge il confronto 3+5 è molto meglio di 8... Forse ulamog... Ma lui picchia e sopprattutto è tutorabile...


prende il posto dell'1x di all is dust visto che fa praticamente la stessa cosa quando entra e in più rimane attivo per i turni dopo potendo tirare cmq 3 schiaffi ogni round. Visto poi il costo dei permanenti medio del modern potrebbe fare all is dust pure 2/3 volte prima di morire
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti