spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FRF] Sciamano della Grande Caccia/ Shaman of the Great Hunt

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[FRF] Sciamano della Grande Caccia/ Shaman of the Great Hunt

Messaggioda Diablo » 1 gen '15, 8:23

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / ~Sorcerer of the Hunt

Messaggioda Josh » 1 gen '15, 13:40

La carta in se é molto carina, il 2 di costituzione la rende molto fragile però. A guardarla a primo impatto sembrerebbe più da Mardu che da Temur, inoltre sta usando gli slot delle mitiche in modo molto strano! In ogni caso in mazzi da t2 non saprei dove infilarcela, forse in un Mardu Agro, ma le varianti Midrange dominano il meta oramai... però non si sa mai.. come ultima cosa, l'effetto gli da quel qualcosa in più che non si sa mai, ma di temur aggro se ne vedono pochi, bisognerebbe vedere se è meglio questa o la ashcloud Phoenix
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / ~Sorcerer of the Hunt

Messaggioda kingfede » 1 gen '15, 19:35

Temur aggro ha un mezzo "buco" in curva a CC 4, perché Polukranos, World Eater in certi momenti (e in certi meta) è un autentico palo nel posteriore, quindi qualche slot da giocarsi con Ashcloud Phoenix ce l'ha. Purtroppo è un po' fragilino, ma se entra e connette diventa subito un 5/3, che è un body di tutto rispetto se entra di terzo via accelerino. L'abilità attivata manco la valuto perché in un piano aggro non si riuscirà praticamente mai a sfruttarla. Lo testerò nel deck, vediamo se dà buoni frutti...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / ~Sorcerer of the Hunt

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 1 gen '15, 21:54

Carta bellissima che cercherò di accaparrarmi da parte in un 4x per il futuro.
Il 2 di costituzione è effettivamente uno svantaggio ma se posso lanciarlo io lo casto lo stesso mandandolo al massacro in quanto da comunque vantaggio.
La seconda abilità è costosetta, ma contando che basta la sua sola presenza in gioco per attivarla io la reputo comunque buona.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / ~Sorcerer of the Hunt

Messaggioda xXMarco » 2 gen '15, 18:12

Secondo me ha del potenziale in mazzi aggro, mettiamo di giocarlo al quarto con altre 2/3 creature, contro mazzi lenti attacchi con tutte e 3/4 e o lo bloccano probabilmente sacrificandosi qualcosa (xk cmq ha 4 di forza) oppure diventa un 7/6 o 8/5, dato che dice ogniqualvolta una creature infligge danno, quindi se 4 creature fanno danno gli metti 4 segnalini +1/+1.. da notare cosa MOOLTO importante è che ha haste e permette di cogliere impreparato l'avversario... oltre a questo che non è male per un drop4, ha pure un effetto ottimo in letagame, si vero stà sotto a molte cose ecc. però del resto come tutte le creature ;)

L'unico difetto che ci ritrovo è un può "fuori strategia", cioè ha un cc4 4/2 haste che si pompa per attaccanti che passano, ed è rosso, questo lo rende buono in aggro veloce che cala molti attaccandi, strategia che facilmente può cozzare contro l'avere creature 4+, dato che in genere per quel tipo di mazzi servono rampini più che attaccanti...Ma comunque secondo me è una buona carta che può vedere gioco, perchè è una carta che o la togli o perdi, perchè se non la togli 1 diventa un ciccione abnorme, e 2 ti surclassa per vantaggio carte... quindi per me è molto buono (parliamo di t2)

Altri formati, modern non me ne intendo, legacy direi propio di no....
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti