spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda Diablo » 5 gen '15, 18:15

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 gen '15, 18:51

Ho capito il trick che si posson fare con questo: lo gioco a :B: delvandomi tutto il cimitero lasciando giù per dire Siege Rhino eCaduta dell'Eroe ok, poi pago il costo millo due e teoricamente l'avversario mi rimetto in mano la peggio tra le quattro, ma a sua scelta :|
Apparte le casualità delle due millate non riesco proprio a trovare in un mazzo in cui inserirlo al momento.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda Leroux » 5 gen '15, 20:53

Cioè... non solo è piuttosto situazionale, ma fa tranquillamente scegliere l'avversario e ci toglie un potenziale di una pescata utile... raro... boh. O mi sfugge qualche trick sgravo, oppure hanno mollato una rara fuffa al pari di Moneta Evocata. Rischiamo di pagare 4 per avere qualcosa in mano che non ci serve, guardando magari una buona risorsa che imputridisce al cimitero. Meh, c'è di che avere paura... di sbustarla.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda benji » 5 gen '15, 21:02

L'unica cosa positiva è che si può calare un bel ciccione 4/5 a costo :3: magari...il resto ha poco senso...se avessimo scelto noi ok ma l'avversario così può darci in mano ciò che ci serve meno e tutto per quattro mana...mah
Avatar utente
benji
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 feb '14, 18:36

Re: [FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 gen '15, 22:38

Con un secondo sguardo mi sono reso conto del possibile potenziale di questa carta.
Sul fatto che possa essere un 4/5 a costo :B: siamo tutti d'accordo.
E' la seconda abilità che ... beh... fa proprio schifo.
Se vista nell'ottica di recuperare un qualcosa dal cimitero però!
Vista da un altro punto di vista è un 4/5 che può scendere a :B: e che macina carte (quindi si ben sposa coi mazzi whip/sidisi) e che alla peggio ci fà +1 in mano.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda Vexac » 6 gen '15, 10:54

Tarma_Insidiosa ha scritto:Con un secondo sguardo mi sono reso conto del possibile potenziale di questa carta.
Sul fatto che possa essere un 4/5 a costo :B: siamo tutti d'accordo.
E' la seconda abilità che ... beh... fa proprio schifo.
Se vista nell'ottica di recuperare un qualcosa dal cimitero però!
Vista da un altro punto di vista è un 4/5 che può scendere a :B: e che macina carte (quindi si ben sposa coi mazzi whip/sidisi) e che alla peggio ci fà +1 in mano.


Scusate... 4/5 potenzialmente drop a 1, 2 o 3 (che andrebbe comunque di lusso). Con l'abilità draga carte e peschi 1.
In cosa farebbe schifo questa carta? :0_0:

Non so se si nota bene, ma in un mazzo Sultai, in cui si spera che le carte peggiori vengano dragate dal cimitero, l'abilità attivata di questo tizio
♦ Fornisce motore e turbo per Sidisi
♦ Ci ridà in mano una carta buona

Ora, sono assolutamente convinto che se vogliamo rianimare la nostra Hornet Queen con la whip, forse abbiamo modi migliori per usare quei 4 mana, evitando anche che l'avversario ci dia l'insettone in mano... Ma in ogni altro contesto rimane una signora carta coi fiocchi!
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda max23 » 6 gen '15, 11:18

Tarma_Insidiosa ha scritto:Con un secondo sguardo mi sono reso conto del possibile potenziale di questa carta.
Sul fatto che possa essere un 4/5 a costo :B: siamo tutti d'accordo.
E' la seconda abilità che ... beh... fa proprio schifo.
Se vista nell'ottica di recuperare un qualcosa dal cimitero però!
Vista da un altro punto di vista è un 4/5 che può scendere a :B: e che macina carte (quindi si ben sposa coi mazzi whip/sidisi) e che alla peggio ci fà +1 in mano.

Ma è ovvio che va vista nell'ottica di un self-mill :o_0:
Sicuramente non è fatta per farci riprendere in mano quello che vogliamo dal cimitero, perché non succederà pressoché MAI XD
L'idea è quella di avere un ciccione grosso che costa poco, delva via le cose inutili dal cimitero e ce lo riempie, facendoci tornare sempre e comunque una carta in mano (non sarà mai la migliore, ma sarà comunque vantaggio carte... In più non potrà essere una terra).

Sicuramente non è una bomba, quello è chiaro...
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda rnatteo » 6 gen '15, 23:19

Che schifo ? c'è da aver paura a sbustarlo ? ma vedete la stessa carta che vedo io ?

1: è un 4/5 con delve, di sicuro non è una carta da buttare , basti pensare ai suoi cugini Mandrilli Strillanti e Saprofaga Sultai
2: riempie il cimitero, quindi rende meno pesanti evenetuali altre carte con delve, e quantomeno fa un +1 in mano,

poi che questa carta non dia il meglio di se negli archetipi standard attuali sono d'accordo con voi, ma non è che siccome Master Of Waves non è piu utilizzato sia diventato una carta inutilizzabile

poi questo è palesemente un nuovo generale per EDH, non una carta da modern o t2, non guardatelo in quell' ottica, è un generale che per quante volte muore può essere sempre e comunque castato a 2-3 mana ( anche 1 volendo esagerare)
e dopotutto "4: pesca una carta non terra che non ti salva la partita" non è poi cosi' male
Avatar utente
rnatteo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 mag '13, 14:01

Re: [FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda Fable19 » 7 gen '15, 0:05

Pensando in ottica commander e delve non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile far si che nel nostro cimitero ci siano quasi solo carte utili.
Alla fine in un rianimator le creature forti le mettiamo già in campo noi quindi all'avversario non resterà troppa scelta contando che le terre non le può selezionare.
Alla fine in un cimitero con 1/2 ammazza creatura, 1/2 peschini, magari un paio di counter e qualche carta verde che rampa mal che vada l'oppo è costretto a darci una carta per rampare, che comunque noi possiamo riusare subito per fare vantaggio terre e sfoltire il mazzo.
Senza parlare di quanto è forte sta carta in combo con sidisi che non dovrà più esporsi ad un attacco per macinare e riempire il board di zombi.

Se non fosse che in quei colori c'è la cara vecchia Damia io un pensierino a questo commander ce lo farei...
Avatar utente
Fable19
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 giu '12, 14:39
Località: Verona - Trento

Re: [FRF] Tasigur, la Zanna d'Oro / Tasigur, the Golden Fang

Messaggioda rnatteo » 7 gen '15, 14:54

Fable19 ha scritto:Se non fosse che in quei colori c'è la cara vecchia Damia io un pensierino a questo commander ce lo farei...


io gioco damia in duel commander, e ho trovato parecchie difficoltà in early game, per intenderci prima di avere 7-8 terre, la maggior parte delle partite va' tutto bene, neutralizzo, ammazzo neutralizzo rimuovo, magari pesco anche una carta e in late ci si arriva, ma a volte sono obbligato a rispondere piu' di una volta a generali scomodi a fare svantaggio carte per svariati motivi, e per uno di questi motivi o altri che non mi vengono in mente mi ritrovo con poche carte in mano, a quel punto il piano è di giocare damia, ma se questo avviene troppo presto potremmo non avere 9-10 mana per giocarla e tenerla protetta fino al turno successivo, in poche parole, damia è una bestia, se riesce a stare giu' un turno la partita è ribaltata ma mi è sucesso parecchie volte di morire perchè non fa' niente appena entra.

stò provando da ieri a giocare la stessa lista con tasigur come comandante, e devo dire che non va' malaccio, cioè forse chi non ha mai giocato damia non mi capisce, però non è rarissimo che damia stia in zona di comando tutta la partita fino a che l'oppo non è al topdeck, poi la si gioca solo perchè abbiamo mana da buttare.

tasigur ha il pregio di entrare molto prima anche a costi davvero ridicoli, ( mi è capitato di castarlo la 5 volta dalla zona di comando (cc16) e averlo lanciato con qualcosa come 2b o 3b esumando il resto ) questo ci consente di avere il nostro comandante in gioco, restando comunque mana open per counter // rimozioni // istant di vario genere.
non lo vedo molto come un comandante che richiede un mazzo basato su di lui, per fare qualche combo fantasiosa per giocare time warp scettro isocrono con brainstorm, rimettere 2 terre in cima al mazzo millare 2 terre avere solo time warp nel cimitero e rifare tutto D:

concludendo : io smetterò di giocare damia a favore di tasigur perchè
->tasigur entra con 1 mana nero ( o poco piu' ) anche dopo 3-4 volte , damia se non hai 7 terre di cui 3 specifici resta seduta a far niente,
->tasigur ha un impatto meno violento, ma tuttosommato si attira anche meno odio, sopravvive di più e blocca i 4/4 ( sembra poco, ma bhè, è sempre un pro)
->tasigur obbliga l'avversario a prendere scelte, se l'oppo fa piu' scelte c'è più probabilità che sbagli, piu' l'oppo sbaglia piu noi abbiamo chance di vincere,
->tasigur ha piu' chance di vincere ( secondo studi non molto autorevoli )
->tasigur è mezzo nudo
Avatar utente
rnatteo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 mag '13, 14:01

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti