spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FRF] Mutamento della Realtà / Reality Shift

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[FRF] Mutamento della Realtà / Reality Shift

Messaggioda Diablo » 6 gen '15, 17:30

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Reality Shift

Messaggioda The King of Squid » 6 gen '15, 17:44

Sono imbarazzato dall'indescrivibile ed indegna potenza di questa carta... l'unica cosa peggio di questa carta è questa carta a :U: .

Vediamo se ho capito bene:
1) esilio una creatura al nemico ed in cambio gli levo la carta top deck (che potrei aver messo io top deck con effetti e varie, tipo col mazzo lanterne per dire la prima cosa che mi viene in mente) e gli do un 2/2 vanilla inutile. Se proprio gli va di lusso sarà un 2/2 smorfabile al suo costo di lancio, pensa te che affare...
2) esilio una mia creatura che mi stanno facendo fuori e la rimpiazzo con un 2/2 vanilla (post wratta meglio di un calcio nei...), ed il 2/2 vanilla è la prima carta del mio mazzo che... ops, sono blu, quindi tecnicamente potrei anche sapere che è ed avere messo:
A) la carta giusta
B) la carta inutile
C) la terra
3) la metto sotto scettro isocrono e rido, tanto
4) mi esilio una pedina per avere un 2/2
5) ...

Siamo sempre qua: secondo me è una carta così forte da non avere quasi senso. Il primo esilia qualcosa senza un effettiva controparte negativa (spero sinceramente che nessuno vorrà dire che dare un 2/2 risibile sia una controparte negativa), e nel blu.
Senza
Parole
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Reality Shift

Messaggioda Leroux » 6 gen '15, 18:13

Devo dire che concordo col dire che come carta è piuttosto "sbagliata". Voglio dire è una sorta di pte blu, che non da vantaggio terra ma vantaggio creatura, al costo però di sacrificare una possibile risorsa. E' una rimozione mostruosa. A parere mio questa vedrà gioco ovunque, anche fuori standard.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Reality Shift

Messaggioda Josh » 6 gen '15, 18:34

Davvero un'ottima carta! Non solo è uncommon, ma ha davvero un bel potenziale! Le analisi delle sue capacità sono già state fatte, quindi mi limito solamente a quotare! :)
Mi sorge un piccolo dubbio, se blinko una creatura morphata, rientra a faccia in su? e se non era una creatura?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Reality Shift

Messaggioda Theos Metherlence » 6 gen '15, 19:17

Mamma mia che bella uncommon... ma la prima cosa che mi viene da dire è.. perchè potenziano sempre il blu? D: Questa carta è forte in ogni situazione, è una sorta di Path to Exile che ok, costa :1: in più, ma è blu, e il blu prima di questa di effetti per esiliare creature aveva solo Curse of the Swine! Sono abbastanza perplesso sul perchè l'hanno stampata, come se il blu non fosse già abbastanza forte! inoltre è sinergica nel delver.. Mi stanno rimuovendo una creatura? Gli lancio questa in risposta, così farò diventare il mio Delver of Secrets in punto di morte, uno Young Pyromancer che precedentemente avevo messo al mio top deck con una scryata di Serum Visions. ok, forse è un esempio un attimo estremo, ma l'ho fatto per far capire le mille mila sinergie che posso creare con questa carta!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Reality Shift

Messaggioda Trama » 6 gen '15, 19:26

IMHO questa carta è stata creata perchè almeno in questo modo ogni colore ha una rimozione competitiva in Modern:
:W: : PtE, :U: : Finora nulla ora Questa, :B: Potremmo dire l'intero colore xD, :R: : Bolt, :G: Beast Within:. Questa aiuta moltissimo il delver a gestire ciccioni(qualcuno ha detto Tarmo) sopra al 4 senza dover necessariamente splashare un terzo colore, tuttavia non sottovaluterei ne il 2/2, alla fine questa carta è un Pongify a costo maggiorato che a volte rischia di trasformarsi in una lama a doppio taglio(immaginate di esiliare un Confidant e manifestare un Tarmo, insomma risolvere un problema con un problema altrettanto grosso se non più non mi sembra il massimo)

Di certo una carta da tenere in considerazione ma preferirei andarci comunque con le pinze, onde evitare spiacevoli inflazioni inutili. Penso che finchè non potrò testarla non potrà avere un idea chiara su quanto sia veramente forte.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Reality Shift

Messaggioda Hot Rats » 6 gen '15, 20:00

Pensate invece in delver, se si ha tanto mana, poter risolvere questa, e uccidere subito la pedina ( tanto lo svantaggio carte in delver non esiste perchè c' è una carta che a :U: ti fa pescare 3... ), con qualsiasi cosa, forked bolt, bolt, magma spray, pillar of flame, e magari la carta manifestata era proprio un tarmo!
Bhè che dire, una soluzione per il blu al rinoceronte più popolare del momento, una bellissima carta, che comunque vedremo se troverà gioco perchè non è detto ( in delver la giocherei, ma negli altri mazzi col blu, tipo uwr, non so... ).
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Reality Shift

Messaggioda doriano » 6 gen '15, 20:56

carina è carina... ma addirittura sgrava? costa 1 in più di pongificare e ibridazione rapida... non so se preferirei donare una bestia 3/3 a 1 mana o 2/2 a 2... si rivela utile contro bestie come wurmcoil engine, voce della rinascita e crumiri della cucina, però secondo me non vedrà neanche così tanto gioco...
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Reality Shift

Messaggioda fedetoro » 6 gen '15, 21:26

Secondo me non è sgrava, ma ha sicuramente un gran potenziale.. Io la penso in U Tron, è la carta che mancava al mazzo, a costo due istant esiliamo una creatura (l'unico modo per farlo prima era splashare di bianco per Pte). E' sicuramente una lama a doppio tagli se riveliamo ciccioni facilmente castabili come tarmi ecc, ma ce anche la probabilità di togliere oltre alla creatura vari planeswaker e artefatti molesti (liliana, karn ecc..)
Avatar utente
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic '13, 1:25

Re: [FRF] (Nome in Italiano) / Reality Shift

Messaggioda anticamel » 6 gen '15, 22:31

A me questa carta piace da morire. Ma davvero vogliamo paragonare questa con pongificare o simili?
Non c'è paragone: questa non solo esilia, ma potrebbe togliere una topdeckata all'avversario in caso di tutori o miracoli vari. Peggiore delle ipotesi: manifesto una creatura forte dell'avversario, comunque la creatura era in cima e l'avversario l'avrebbe giocata...inoltre per flipparla devo pagare il casting cost lo stesso, non la casta gratis l'oppo; perdo solo la possibilità di counterarla, ma credo che sia un drawback AFFRONTABILE.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti