spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Messaggioda Diablo » 2 mar '15, 17:56

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Messaggioda The King of Squid » 2 mar '15, 21:33

5 mana per un 4/6 tocco letale che mi cerca una carta nel mazzo se sacco una creatura quando entra... mah (inoltre aggiungerei: interessante evoluzione di trama).
Più che altro, la domanda è se ci sarà qualcosa che permetterà di triggerare sfruttare di nuovo, oltre che blinkare sidisi. Inoltre, dovendo sacrificare, anche a far "uscire ed entrare" sidisi dal campo più volte non so quanto potremmo avvalerci di questo motore.

Non mi pare tutto sto gran che, anche se, non potendo prevedere il futuro, potrebbe riservare sorprese con un qualcosa che faccia attivare ancora il suo potere.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 mar '15, 1:09

Secondo me questa è il nuovo tasigur di questa espansione.
Costo 5 in standard è semplicissimo da raggiungere in modern molto meno ma questa la vedo come quel genere di carta che, ad esempio in abzan, entra mangiandosi un token di lingering (ma può mangiarsi pure un eventuale voce, crumiri etc) ed andarci a tutorare Siege Rhino o magari qualche 1x del mazzo.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Messaggioda Ludos » 3 mar '15, 14:09

Divertente notare che da Non-Morta abbia il doppio della costituzione XD
In ogni caso, è una buona alternativa a Tutore Diabolico. La creatura sfruttata andrà nel cimitero e verrà tranquillamente esiliata per giocare Traversata Sfarzosa Tasigur, la Zanna d'Oro. Il tutto ci farà rimanere con un muro 4/6 che ammazza in campo. Mica male. :D
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Messaggioda kingfede » 3 mar '15, 14:48

Credo di non aver mai smadonnato così tanto per il ban di Birthing Pod come quando ho visto questa nuova Zombisi. Sarebbe stato un drop a 5 perfetto per il deck... TT_TT

Rimane comunque una solida alternativa per chi vorrà testarla, vedremo se se ne ricaverà qualcosa. Faccio notare solo en passant che Exploit può attivarsi anche saccando lei stessa se serve, quindi non ha bisogno di amichetti per tutorare pezzi utili, il che male non fa. In Standard, almeno... credo affiancherà la sorella nel deck omonimo, almeno in 1x.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 3 mar '15, 22:39

Nel Reanimator da T2 potrebbe risultare utile come tutore per Frusta di Erebos, la Sidisi di KTK ed ogni carta utile al dato momento. Come scritto da kingfede, può sacrificarsi da sola, il ché renderebbe facile riutilizzarla come tutore mediante la suddetta frusta.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Messaggioda MaTto da Legare » 4 mar '15, 0:42

questa nel mazzo ghostway fa fare della bischerate mai viste, con tutto il card advantage che fa e il fatto che farà tornare continuamente in campo sta serpe fa un po' preoccupare imho...

mi sa che converrà ritornare a inserire nella side i torpor orb TT_TT TT_TT
Avatar utente
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 6 feb '13, 3:35
Località: Reggio Emilia

Re: [DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Messaggioda Thorgils » 4 mar '15, 1:38

tutore diabolico non è mai stato molto popolare... Però questa è creatura e questo la potrebbe rendere davvero grossa se si riesce a creare una ricorsione col cimitero... Peccato a me non venga in mente nulla... Ed eccoci finalmente più chiaro uno dei motivi per cui han bannato pod... Volevano stampare questa! Prego la wizzy di ritirare tutte le copie di sta carta e sbannare pod ;^^
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Messaggioda eternaldrone » 6 mar '15, 1:21

io onestamente oggi l'ho già inserita nel mio ghostway a 5 colori, onestamente è una bomba! Ti permette di tutorare ciò che non puoi con chord of calling, come path to exile, ghostway etc. Al modico prezzo di un kitchen finks che ti farà guadagnare altri due punti vita! In una partita media al massimo al 4^ entra, ti cerchi ghostway e blocchi un siege rhino guadagnando 2 punti vita con kitchen finks, il tutto alla velocità di istant. Io non la vedo proprio male :D
Avatar utente
eternaldrone
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 mar '15, 11:16

Re: [DTK] Sidisi, Visir Non Morta / Sidisi, Undead Vizier

Messaggioda Orim 83 » 16 mar '15, 18:25

Anche io la giudico come la carta bomba per l'Abzan Ghostway! Nei giorni passati pensavo ovviamente alla sua interazione con Crumiri della Cucina, ma in effetti in late game crumiri a parte si può comodamente fare a meno di un Uccelli del Paradiso per andarsi a prendere la spell che ci farà spezzare gli esiti della partita :D
Da oggi controllerò puntualmente il web per la prima patch di DTK per Cockatrice, fremo davvero di testarla :lol:
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti