spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Ways

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Ways

Messaggioda Diablo » 3 mar '15, 17:50

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Way

Messaggioda Zaraki » 3 mar '15, 18:17

Bah,non mi esalta particolarmente: ritengo sia stato fatto mitico quasi esclusivamente per ragioni di prerelease,ma, concretamente, non ha veramente le condizioni necessarie per essere mitico |. peccato,uno slot sprecato
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Way

Messaggioda Mirkus » 3 mar '15, 18:35

Secondo me questa carta chiama a gran voce un mazzo draghi.. avere 6/7 mana di quarto turno penso non sia male.. se non altro è flessibile e può dare 2 mana di colori diversi, magari vedrà del gioco in commander, almeno una prova se la merita
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Avatar utente
Mirkus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 mar '14, 10:21

Re: [DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Way

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 3 mar '15, 20:00

Questo attrezzo rampa che è un piacere!
Specie se si fa: Turno 1, Elfo.
Turno 2, questo.
Turno 3, possiamo tirare giù un drop a 6 :0_0:
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Way

Messaggioda Melves » 4 mar '15, 9:14

Ottima nel Temur Ascendancy combo. Con tutto il mana che si produce si porta l'oppo quasi a zero e poi si attacca in scioltezza. Per il resto non la vedo un gran che.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Way

Messaggioda kingfede » 4 mar '15, 9:50

Tarma_Insidiosa ha scritto:Questo attrezzo rampa che è un piacere!
Specie se si fa: Turno 1, Elfo.
Turno 2, questo.
Turno 3, possiamo tirare giù un drop a 6 :0_0:

La stessa dinamica accade con:
Turno 1: Terra, Elvish Mystic
Turno 2: Rattleclaw Mystic morphato.
Turno 3: Terra, smorpho Rattleclaw Mystic. Ho :G: :R: :U: in pool, i due manadork possono TAPpare per mana e ho la sesta landa a farmi raggiungere il fatidico :6: potenziale...

Piccola differenza: la mistica Temur di KTK è un drop a 2 e dà mana per qualsiasi cosa. Così su due piedi, dunque, non mi sembra una carta molto appetibile in Standard fuori dall'ottica combo... anche se sarebbe carino rampare fino all'inverosimile a suon di Nykthos, Shrine to Nyx, +1 di Xenagos, The Reveler e tirare l'abilità attivata in faccia all'oppo... :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Way

Messaggioda DeathShade » 4 mar '15, 10:17

Provate un attimo ad indovinare cosa fa la sua abiltà formidabile se uno dei nostri avversari ha 0 creature? DA DAAAN lo shotta all'istante!

Chi pensa che questo non dovesse essere mitico e che magari non vedrà gioco si sbaglia di grosso... Gente!? Non so voi ma io me ne accaparro 4 copie... Voi fate quel che volete...
Avatar utente
DeathShade
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '13, 9:54
Località: Vicenza

Re: [DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Way

Messaggioda Lord_lolo13 » 4 mar '15, 10:44

DeathShade ha scritto:Provate un attimo ad indovinare cosa fa la sua abiltà formidabile se uno dei nostri avversari ha 0 creature? DA DAAAN lo shotta all'istante!

Chi pensa che questo non dovesse essere mitico e che magari non vedrà gioco si sbaglia di grosso... Gente!? Non so voi ma io me ne accaparro 4 copie... Voi fate quel che volete...


Quello che dici e vero... ma se sul board io ho creature x poter attivare questa abilita e il mio oppo nemmeno una... probabilmente la partita e gia vinta... e solo un modo x chiudere prina che l oppo dica concedo
Avatar utente
Lord_lolo13
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 apr '14, 14:46

Re: [DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Way

Messaggioda janjiraiya » 4 mar '15, 11:20

Kingfede, guarda che con mistica sonartigli i mana effettivi al turno 3 sono 5 XD. Resta il fatto che preferirei aspettare il terzo turno e calare l'outpost verde, che ad ogni main phase mi dà sì 2 mana esclusivamente verdi, ma posso usarli per castare tutto, non solo creature! Ovviamente però avere 6 mana di terzo farà gola a molti giocatori di RG, per cui credo potrebbe comunque rubare il suo spazio in standard!


EDIT : sorry mi ero dimenticato che dopo averla smorphata si può tappare per fare mana XD! Hai ragione alla fine son sempre 6!
Avatar utente
janjiraiya
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19 giu '12, 12:43

Re: [DTK] Sciamano delle Tradiz... / Shaman of Forgotten Way

Messaggioda Kal-El » 4 mar '15, 16:44

Lord_lolo13 ha scritto:
DeathShade ha scritto:Provate un attimo ad indovinare cosa fa la sua abiltà formidabile se uno dei nostri avversari ha 0 creature? DA DAAAN lo shotta all'istante!

Chi pensa che questo non dovesse essere mitico e che magari non vedrà gioco si sbaglia di grosso... Gente!? Non so voi ma io me ne accaparro 4 copie... Voi fate quel che volete...


Quello che dici e vero... ma se sul board io ho creature x poter attivare questa abilita e il mio oppo nemmeno una... probabilmente la partita e gia vinta... e solo un modo x chiudere prina che l oppo dica concedo


Beh però se giochi contro controllo le possibilità che l'oppo non abbia creature sono molte. Quindi l'ultima abilità non è da sottovalutare soprattutto se si gioca conto control: in mid/late game li abbiamo 9-11 mana, così come abbiamo creature attaccanti che arrivano ad 8 di forza totale. Ovviamente parlo di questa carta in ambito mid range
Standard: UW Control Modern: UW Titan Control Pauper: Faeries Commander: Esper Control
Avatar utente
Kal-El
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 dic '14, 12:51
Località: Borgaro Torinese, TO


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti