spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda Diablo » 4 mar '15, 18:34

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda Leroux » 4 mar '15, 18:44

Non so. In molti stanno già gridando al miracolo, ed effettivamente 6 punti a costo 4 e comparto abilità è più che dignitoso. Però sono interdetto sul secondo effetto. Insomma ti costringe ad usare le spell istant nel nostro turno, perdendo un po' di "controllosità", e snaturando gli unici mazzi che possono beneficiare da questa pw.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda Hot Rats » 4 mar '15, 19:12

Questa mi piace eccome! Farò subito dei test per UWR!!
Innanzitutto a cc4 entra con 6 segnalini +1 il 90 per cento delle volte, quindi 7, che non sono per niente pochi!!
Con +1 in UWR versione più controllosa farà, con buone probabilità, vantaggio carte.
Con -2 per me fa [Censurato] assurde: faccio subito 2x1 con pte, posso fare una marea di danni con bolt ( fine turno oppo bolt, inizio mio mantenimento bolt... ho capito bene?? ).... Certo non è sinergica con i counter, ma chissenefrega! Con criptico fa disastri, con elettrolisi anche, con pte, con bolt, con helix :=. 8O <3.<3
L' ultimate non mi piace in quanto credo che si farà sempre -2 o +1, inoltre si attiva troppo tardi, però in mirror o contro twin o mazzi con poche creature e lenti fa gg.
A me piace veramente molto. Se sarà uno schifo sarò smentito dai test, ma quel -2 mi sembra sballato.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda Allen » 4 mar '15, 19:34

UWR é chiaramente il suo mazzo, funziona meglio che in un Uw control, vista la presenza dei botti.
Riguardo agli effetti, il +1 se funziona è sbroccato perchè appena entra la manda a 7 (ovvero non la si butta giu) e inoltra la fa "ciclare". Se non funziona, ha comunque 7, rimane li in attesa.
Il -2 ha delle belle interazioni, che fanno o vincere o molto vantaggio (Doppio Bolt in faccia, diciamo che accorcia molto una partita) ma lievemente controproducente con le "counterspell". ( Lighting helix, Lightning bolt, Elettrolisi sono dei buoni target, non dimentichiamo che anche tirare una sphynx a sorcery da 6 e reboudarla ci avvicina molto alla vittoria.)
il -9 Bhe, lo si attiva quando ormai si ha gia vinto per vincere in modo più "fantasy", in pratica non si attiva. :D
Queste sono considerazioni Modern ovviamente, in Standard invece è leggermente meno forte e ha più hate (Hero's downfall ,Banishing light) e contribuirà a rafforzare l'archetipo UWx.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda Mirkus » 4 mar '15, 20:01

Allen ha scritto:una sphynx a sorcery da 6 e reboudarla ci avvicina molto alla vittoria.)

Peccato che ripresa la faccia rilanciare senza pagare il costo di mana, tradotto :X: della bella sphinx da 0. Tornando IT planeswalker che secondo me è l'erede del compianto JTMS, scherzo ovviamente, non farà tirare un brainstorm a turno, però non è male poter pescare 1 in più. Credo che si inizieranno a vedere UW control in t2
Ultima modifica di Mirkus il 4 mar '15, 22:57, modificato 2 volte in totale.
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Avatar utente
Mirkus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 mar '14, 10:21

Re: [DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda Ludos » 4 mar '15, 20:01

Beh, Sidisi è diventata una zombie e lei è diventata un Planeswalker. C'è chi è fortunato e chi no, a quanto pare.

+1: non male, prendere un Counter e mettere sotto pressione un avversario mi sembra molto buono. Inoltre, ci da vantaggio carte U.U
-2: Non va bene solo con i botti questa; Nelle pedine Jeskai è fortissima (Spuntino del Drago, visto che ritorna? :o_0: Slancio dei Cuccioli dell'Orda? ) ma ci può anche dare un vantaggio carte assurdo (Divinazione? Traversata Sfarzosa in Standard?). Non credo funzioni con Sphinx Revelation perché quest'ultima ha :X: nel costo di mana... Ma in ogni caso, mi sembra proprio la migliore abilità di Narset.
-9: Se si ha pazienza o se si vuole ammazzarla va anche bene, al quarto turno puoi già usarla. Ma non si sfrutterebbe la -2 che è stupenda :lol:

Insomma, se si trova, è meglio tenersela, secondo me verrà utilizzata, e anche molto.
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda Trama » 4 mar '15, 22:11

Io ritengo che l'alta costituzione sia data perchè è veramente alla mercè dell'avversario: mi spiego meglio. Il +1 ci l'assoluta certezza di NON trovare una creatura che possa proteggerla. Ci da la possibilità di trovare un istantaneo o stregoneria che possa difenderla, magari una rimozione (possibilità --> situazione --> non bello). La seconda abilità richiede necessariamente che abbiamo in mano una spell che possa essere sfruttata (situazionale -->non bello). L'ultimatum infine contro certi mazzi è perfettamente inutile (Perciò situazionale --> non bello).
Se non si fosse capito ritengo in poche parole che sia una carta situazionale, con un pò di fortuna e costruzioni attorno diventa un buon motore di pescaggio, ma non si difende e protegge in alcun modo è se si sfiga si rischia di vedere il motore "incepparsi". Sottilineo che praticamente da sola non si protegge ed è alla mercè dell'avversario. Può avere tutta la fedeltà che vuole ma un aggro la smonta rapidamente la sua orda, un mindrage/controll con un bestione ben piazzato. Omettendo il discorso Hero's Downfall...
Aggiungo che è una carta che comunque vogliamo vedere solamente in determinate situazioni, ovvero il prima possibile e mentre stalliamo con sicurezza il game. Se siamo in difficoltà e abbiamo bisogno di ribaltare la partità non è proprio piacevole pescarla...
Ciò non nega che l'ultimatum sia la morte personificata di qualunque controll, effettivamente in side contro mirror match in mazzi U/W/x non sarebbe necessariamente brutta...Comunque il mio giudizio rimane: carta buona ma molto(direi anche troppo) situazionale.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda The King of Squid » 4 mar '15, 22:23

Trama, si può essere daccordo col tuo ragionamento, però vorrei mettere delle postile:

1) non ho capito perchè quando si parla di alcune carte le si vede già in una build prefatta perfetta che divetano sinergiche col globo intero ed in altri casi le si vede sola carta sul campo sacrificata ad un dio minore. Esistono tanti altri PW con cui Narset può andare piacevolmente a braccetto, e questi PW la potrebbero proteggere. Esiste una mano e quindi potrei avere Narset quando ho già delle magie in mano da spendere. Potrei avere un mazzo creatureless o quasi (come sono stranamente i control) dove le fetch levano le terre e quindi avere il suo +1 come pesca e pesca e pesca.
Nessuna carta si gioca da sola

2) cc4 per 6 di vita è davvero poco. Puoi metterla come vuoi, ma se entra anche in late e faccio lei, -2, magia clonata mi resta con 4 ed al mio prox mantenimento rido forte. Nella tua idea un mazzo blu bianco in late ha la mano vuota e sfrutta hellbent?? Siamo seri, vi prego, quando si scrive si facciano casi reali: ho il blu, è un control, ho sempre 2 carte in mano e se la partita è andata avanti, ripeto, in un turno faccio PW e magia e mi resta il PW a 4, che nel peggiore dei casi è il nemico che con il suo picchiatore ammazza narset per levarla invece di ammazzare me (ammazzare metaforico). per cc4 una magia utile 2 volte e salvare pellaccia è un "not bad".

3) quando esce una carta che avrà un prezzo probabilmente sbroccato, questo va detto, se non altro per tutti quei player ingenui che magari leggono un tale che pare un figaccione dire "sta carta è palta" e se la sbustano magari se la rigirano a poco i primi tempi. Sta Narset sarà la carta più costosa di sto set o quasi (se la maggior parte delle rare sono draghi ingiocabili da 0,07 centesimi non ci vorrà manco molto), quindi occhio.

These are my 2 cents folks

P.S. vaccatona ma, vedendo la prima carta possiamo manifestare a colpo sicuro in standard, nulla di che ma potrebbe tornare utile un giorno!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda Trama » 4 mar '15, 22:54

Partiamo dal presupposto che non puoi dire dopo neanche 40 carte mostrate che questa sarà la carta più costosa del set. Potrebbe benissimo uscire un altra bomba formidabile.

The King of Squid ha scritto:1) non ho capito perchè quando si parla di alcune carte le si vede già in una build prefatta perfetta che divetano sinergiche col globo intero ed in altri casi le si vede sola carta sul campo sacrificata ad un dio minore. Esistono tanti altri PW con cui Narset può andare piacevolmente a braccetto, e questi PW la potrebbero proteggere. Esiste una mano e quindi potrei avere Narset quando ho già delle magie in mano da spendere. Potrei avere un mazzo creatureless o quasi (come sono stranamente i control) dove le fetch levano le terre e quindi avere il suo +1 come pesca e pesca e pesca.
Nessuna carta si gioca da sola



Giocare un planeswalker solamente per proteggerla non conviene.Le probabilità di avere questa carta e l'ipotetico PW sul campo di battaglia sono alquanto scarne, se a ciò si aggiungere il fattore avversario-che-cerca-di-ostacolarti-in-ogni-modo-possibile-o-immaginabile, molto probabilmente uno dei due PW cadrà Se tipo gioco Elspeth, Campionessa del Sole per coprirla,alla fine sceglierò di proteggere Elspeth rispetto a Narset, perchè? Semplice, Elspeth chiude le partite Narset no. Possiamo stupire l'avversario con i più complessi trick con la sua seconda abilità ma il 95,73% delle volte finiremo con non concludere nulla se non un vantaggio carte però non risolutivo. Ormai si è capito che in controll o sei Jace TMS, o entri subito, o chiudi. Altrimenti quella è la porta.

The King of Squid ha scritto:2) cc4 per 6 di vita è davvero poco. Puoi metterla come vuoi, ma se entra anche in late e faccio lei, -2, magia clonata mi resta con 4 ed al mio prox mantenimento rido forte. Nella tua idea un mazzo blu bianco in late ha la mano vuota e sfrutta hellbent?? Siamo seri, vi prego, quando si scrive si facciano casi reali: ho il blu, è un control, ho sempre 2 carte in mano e se la partita è andata avanti, ripeto, in un turno faccio PW e magia e mi resta il PW a 4, che nel peggiore dei casi è il nemico che con il suo picchiatore ammazza narset per levarla invece di ammazzare me (ammazzare metaforico). per cc4 una magia utile 2 volte e salvare pellaccia è un "not bad".



Mai detto che un Controll giochi a mano vuota, dico semplicemente che un controll non desidera carte situazionali. Un controll deve giocare carte forti. La sua logica è: aspetto e aspetto, blocco quello che posso bloccare e rallento quello che non posso bloccare, appena posso gioco la mia chiusura che chiude la partita.Questa carta come si inserisce nell'ottica controll? Si inserisce come motore, perciò la giochiamo il prima possibile. Ma così facendo rischiamo di rimanere in mana-out al 4° turno, turno in cui un mindrage casta il Rinoceronte, un R/G Monster le peggio bestie, più semplicemente viene subito ammazzata. Certo posso aspettare l'6 turno e giocarla ma così ho perso due turni di vantaggio carte. Il discorso "la gioco poi se me l'ammazzano vabbè ho guadagnato un turno di vita" non funziona, altrimenti staremmo tutti a giocare [Carta]Passaggio Sicuro

The King of Squid ha scritto:3) quando esce una carta che avrà un prezzo probabilmente sbroccato, questo va detto, se non altro per tutti quei player ingenui che magari leggono un tale che pare un figaccione dire "sta carta è palta" e se la sbustano magari se la rigirano a poco i primi tempi. Sta Narset sarà la carta più costosa di sto set o quasi (se la maggior parte delle rare sono draghi ingiocabili da 0,07 centesimi non ci vorrà manco molto), quindi occhio.


Non ho detto che questa carta sia una palta, ho detto che è buona ma anche che è molto situazionale. Il mio commento era solo un analisi della mia carta, un opinione. Secondo me farebbe bene una persona a venderla subito perchè di certo il valore che raggiungere all'uscita sarà notevolmente superiore al valore di lunga andata(come tutti i planeswalker prima vanno su, poi almeno che non sono Jace TMS tornano giù). Magari una persona leggendo il mio commento sia due pensieri se acquistarla subito o no. Alla fine tutti liberi di fare quello che gli pare eh...Non sono nessuno per dirvi che questa carta fa schifo...Esprimo solamente la mia umile opinione.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [DTK] Narset Trascendente / Narset Trascendent

Messaggioda fabrimagic » 4 mar '15, 23:29

per me è molto forte, appena entra fai +1 e te la tieni in salvo per il turno successivo, quando hai più mana a disposizione e puoi fare il -2 con + tranquillità
immaginate il -2 su Scavare nel Tempo, Traversata Sfarzosa, Talismano Jeskai, End Hostilities (che giocata 2 volte annullerebbe gli effetti anti-wratta di Elementale del Bosco dei Sussurri o Idra dal Cappuccio)
e questi solo per rimanere in color, i devasti che potrebbe generare ricastando spell di altri colori non li cito neanche
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti