spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DTK] Esemplari Ojutai / Ojutai Exemplars

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Esemplari Ojutai / Ojutai Exemplars

Messaggioda Diablo » 5 mar '15, 18:18

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Ojutai Exemplars

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 5 mar '15, 18:23

Boh... il terzo effetto mi ha fatto ripensare all'Eteremorfo solo che ha un costo ed un colore molto più goloso ed inseribile anche fuori da archetipi tipo control.
Prima che appaia qualcuno a correggermi il mio rimando all'eteremorfo era dovuta semplicemente al fatto che può blinkarsi via e salvarsi da removal.
Potenzialmente ce lo vedo bene come top della curva di un jeskai aggro o cmq incentranto sul picchiare di creature piu che a controllare o in un abzan.
Ultima modifica di Tarma_Insidiosa il 5 mar '15, 20:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Ojutai Exemplars

Messaggioda Neo Megaman V » 5 mar '15, 18:24

Tralasciando il fatto che il 4fun Monaci che intendevo creare fin da Kamigawa non lo potrei più considerare 4fun grazie a carte come questa (Mentore del Monastero, Lanciarapida del Monastero ecc.), devo dire che presa da sola è davvero un toccasana tanto in mazzi aggro :RW: quanto in quelli col blu e più incentrati sul controllo e lo stile Jeskai.
Basti pensare a cosa può fare se c'è già a terra un'Autorità Jeskai e se la si potenzia e rende imbloccabile con carte come Forma Acquea e istantanei di riserva per garantirle protezione (alla fin fine, ha sempre modo di "svignarsela da situazioni pericolose").
Per concludere, direi che questa è la prima mitica monocolore di DoT a meritarsi questo grado di rarità.
Ultima modifica di Neo Megaman V il 5 mar '15, 18:26, modificato 1 volta in totale.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Ojutai Exemplars

Messaggioda Leroux » 5 mar '15, 18:26

Bello! Forte in attacco, difendibile in ottica control e utile anche in difesa. Body più che onesto peraltro. Secondo me questa può essere una simpatica aggiunta ai vari UWx
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Ojutai Exemplars

Messaggioda Zaraki » 5 mar '15, 18:32

Scusate,ma come fa a salvarsi da removal/ wratta ?
- avversario me lo bersaglia
- lancio una non creatura, lo esilio,lo rimetto e si risolve la mia magia
- la rimozione avversaria ha ancora un bersaglio valido e quindi si risolve,uccidendolo
non dovrebbe funzionare così?
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Ojutai Exemplars

Messaggioda Masked00 » 5 mar '15, 18:43

Zaraki ha scritto:Scusate,ma come fa a salvarsi da removal/ wratta ?
- avversario me lo bersaglia
- lancio una non creatura, lo esilio,lo rimetto e si risolve la mia magia
- la rimozione avversaria ha ancora un bersaglio valido e quindi si risolve,uccidendolo
non dovrebbe funzionare così?

Da rimozione diretta (es. Hero's Downfall) si salva perché rientrando in campo viene considerato come un'altra creatura, quindi la rimozione perde il suo bersaglio originale (l'Ojutai Exemplars che era in campo prima del lancio della nostra magia).
Da rimozione globale NON si salva perché rientra subito in campo e non a fine turno o al prossimo mantenimento o cose del genere come fa Eteremorfo. Quindi la pila si risolve come dici tu:
1. avversario lancia rimozione globale (Cessare le Ostilità ad esempio).
2. in risposta lancio una non creatura (essenzialmente un istantaneo o una carta non creatura con flash).
3. si innesca l'abilità di Ojutai Exemplars e lo esilio e faccio rientrare (assumendo che l'avversario non risponda a tale abilità).
4. si risolve la mia magia.
5. si risolve la rimozione globale (se la nostra non era un counter sulla rimozione), tutte le creature muoiono, quindi anche Ojutai Exemplars.
Spero di non aver fatto errori :)
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Ojutai Exemplars

Messaggioda Schieppo » 5 mar '15, 21:49

Purtroppo si, le rimozioni di massa non le riesce ad evitare ma ragazzi è una buona carta. Non ha prodezza ma una versione migliorata, tra questa e i command ci sarà da divertirsi con le scelte!
Avatar utente
Schieppo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 feb '14, 0:20

Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Ojutai Exemplars

Messaggioda fabrimagic » 5 mar '15, 22:45

per me il paragone con eteremorfo è fuori luogo. a quest'ultimo bastava :U: per togliersi dai guai, questo invece necessita che tu debba giocare una magia, magia che magari ti avrebbe salvato comunque perché era un counter o un Volere degli Dei, oppure una magia che giochi contro voglia, tipo una caduta dell'eroe giocata su una creatura sfigata
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7058
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti