spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda Diablo » 9 mar '15, 17:53

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6044
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda Air » 9 mar '15, 17:58

Scusate ma non capisco una cosa... quindi questa pedina non può attaccare giusto? Se fosse così mi sembra un po' poco utile a primo impatto (unica utilità incantare una creatura per poterla blinkare?), altrimenti se posso attaccare con la pedina stessa le cose cambiano, può diventare una carta utilizzabile...!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 mar '15, 18:19

Ecco io mi stavo ponendo lo stesso tuo dubbio, non trovo il senso di questa carta.
Oddio, al max se copiamo un ciccione possiamo far Triggerare Formidabile ecco, ma spero ci sia qualcos'altro sotto.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda Arael » 9 mar '15, 18:36

Oltre che incantare una nostra creatura per replicare effetti ETB, uno degli utlizzi è incantare una creatura molto pericolosa avversaria. In questo modo sarà più restio ad attaccarci con la stessa in quanto useremo probabilmente la copia per bloccarla e 1) distruggersi a vicenda o 2) vanificare semplicemente l'attacco, sfruttando comunque eventuali effetti della creatura incantata. Strategia spiccia da limited, non so se in costruito abbia possibilità, visto che non triggera infinitamente come Splinter Twin.
Avatar utente
Arael
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 set '12, 20:09

Re: [DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda Rancore » 9 mar '15, 19:41

Beh, blocca Siege Rhino avversari, il che non è male direi. Inoltre abbiamo la possibilità di blinkare ripetutamente a costo 2 una nostra creatura e non esistono molti effetti ad un simile costo. Con questo non voglio dire che vedrà mai il modern, ma in T2 ce la vedo, se non altro in side contro Abzan
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda Alexssander87 » 9 mar '15, 20:02

A Tonni piace questo elemento :) ...picchio e metto un lord che gonfia tutti...non male direi! eventualmente la metto al tarmo che mi sta uccidendo XD Molto carina come carta.. sicuramente non è la bomba del set ma si possono fare cosine interessanti.
Avatar utente
Alexssander87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 dic '12, 14:33

Re: [DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda The King of Squid » 9 mar '15, 22:01

Invece è carina assai: quale migliore protezione dal rhino che mettergli sopra un effetto che recita "se attacchi non fai danno, il tuo controllore perde 3 e l'avversario guardagna 3", altro che pacifismo!!
In generale, incanti qualunque minaccia pesante nemica e quella non può fare nulla: tipo, l'obliteratore di phirexia che facciamo a gara di chi perde più permanenti!
Sta benissimo con creature che si sacrificano per fare cose forti o con la recente Sfruttare (tipo, sidisi attacca, metto sidisi, ammazzo la copia stessa e cerco carta fa così schifo?).

Dire che non vedrà gioco in modern è un grave azzardo: gioco lo può vedere a patto che la gente capisca bene che fa! E ricordando che gli incantesimi sono uno dei pali più grossi da rimuovere, almeno in G1!

Facendo altri esempi tanto per: tritoni copi lord, copi creatura con monstrosity e riattivi monstrosity, copi creatura che si tappa per effetto e tappi per effetto, copi un mercante di asfodelo (ops, quello va nel mono, peccato), copi una leggenda nemica e la schiatti al suo primo attacco (oppure passa tutta la vita ferma).
La vera morte di questa carta è trovare un modo per darle flash ^^
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda vulcano1 » 10 mar '15, 1:18

Ma un dubbio: se io incanto pestermite ad esempio posso comunque creare infinite pedine durante la fase di combattimento giusto?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda BoniBlackout » 10 mar '15, 8:57

vulcano1 ha scritto:Ma un dubbio: se io incanto pestermite ad esempio posso comunque creare infinite pedine durante la fase di combattimento giusto?

No puoi dichiarare gli attaccanti solo una volta, è pensata per incantare le creature dell'oppo a mio avviso
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda vulcano1 » 10 mar '15, 9:06

Hai ragione, deve attaccare per mettere il token.
Tra l'altro pensavo che potesse essere una buona carta per la versione Bant di Ghostway ma poi ho considerato che se la creatura e' blinkata da fantafuga l'aura sparisce. :(
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti