spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Messaggioda Diablo » 10 mar '15, 17:01

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Messaggioda Masked00 » 10 mar '15, 18:46

Doran docet :)
La carta è interessante, anche perché a differenza di Doran, the Siege Tower modifica l'assegnazione dei danni solo per le nostre creature, quindi in un ipotetico scontro tra Tarmogoyf, Siege Rhino, Tasigur, ecc... avremmo la meglio.
In più è meno mana intensive e ha due effetti interessanti che permettono anche ad una Sylvan Caryatid di attaccare e la rendono più pericolosa anche in difesa facendola diventare un 3/3 hexproof (i valori aumentano se attiviamo la seconda abilità dell'incantesimo).
Chissà se riuscirà a vedere gioco al di fuori del limited/T2
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Messaggioda Leroux » 10 mar '15, 18:47

Io AMO questa carta. Cercavo giusto un'ideuzza divertente per un nuovo mazzo. Doran, torre d'assedio che costa sono G e uno in meno. Già solo per il suo effetto statico fa qualcosa ma con il suo effetto "anima muri" poi, basti pensare ai vari muri 0/3 o 0/4 che costano 1, o a creature sproporzionate in difesa (qualcuno ha detto silvantropi?). IMHO è una delle carte più simpatiche che ho visto nell'espansione.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Messaggioda vulcano1 » 10 mar '15, 19:45

Paradossalmente potremmo fare un mazzo WG di muri, bue col giogo, essenza dell'antilope, muro dei presagi, muro di radici, spellskite,cariatide silvana, che parte super aggressivissimo. Cioè, già bue col giogo è potenzialmente un 4/4 attaccante di 2 turno.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
Avatar utente
vulcano1
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 1 gen '14, 22:48

Re: [DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Messaggioda doriano » 10 mar '15, 19:57

io e un mio amico avevamo provato un abzan doran che utilizzava antenato ripudiato e invocazione dell'albero atavico, era una sorta di abzan aggro un po' diverso dal solito che però se non vedeva doran, perdeva... con formazione d'assalto magari si può ritentare, anche perchè da vita ai difensori :) quindi si possono sfruttare più creature, magari aiutato da tutore idilliaco anche :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Messaggioda Ludos » 10 mar '15, 20:06

Questa e Avatar dei Risoluti sono le mie carte preferite di quest'espansione <3.<3

In un WUG insieme al Muro di Diniego è fantastica, anche solo come difensore 8/8 (peccato che bisogna avere per forza tre terre diverse, ma tra le varie Shocklansd, Scrylands, Fetchlands e simili non sembra sia troppo difficile...) ma anche, come avete detto voi, a tutti quei muri e a quel povero Bue XD ... Inoltre, da un +1/+0 al Tarmogoyf, che non fa mai male. Insomma, certa gente ci farà mazzi sopra, e, se la troverò, sarò tra quelli. Se fossi in voi, la prenderei in X4 se la trovate a poco prezzo, sono sicuro che ha delle potenzialità :)
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Messaggioda Leroux » 10 mar '15, 20:26

Io pensavo anche ad un semplice WG aggro con Bue col Giogo, Scopripista della Banda Lagonna, Ariete dal Vello di Nyx e magari Difesa della Torre. Mi pare i presupposti per fare male ci siano...
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 10 mar '15, 21:37

Io spero che sta bombazza faccia parte di un ciclo insieme alla Tempesta Draconica e che il corrispettivo nero sia altrettanto stimolante!
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Messaggioda Rancore » 10 mar '15, 22:45

Leroux ha scritto:Io pensavo anche ad un semplice WG aggro con Bue col Giogo, Scopripista della Banda Lagonna, Ariete dal Vello di Nyx e magari Difesa della Torre. Mi pare i presupposti per fare male ci siano...


^This
Voglio giocare Difesa della Torre con questa carta! (A parte questo, non penso che un mazzo del genere possa andare tanto in là, essendo estremamente dipendente dall'incantesimo).
Di fatto aiuta a vincere le Rhino war in T2, non molto di più.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [DTK] Formazione d'Assalto / Assault Formation

Messaggioda donChi » 11 mar '15, 1:07

Rancore ha scritto:
Leroux ha scritto:Io pensavo anche ad un semplice WG aggro con Bue col Giogo, Scopripista della Banda Lagonna, Ariete dal Vello di Nyx e magari Difesa della Torre. Mi pare i presupposti per fare male ci siano...


^This
Voglio giocare Difesa della Torre con questa carta! (A parte questo, non penso che un mazzo del genere possa andare tanto in là, essendo estremamente dipendente dall'incantesimo).
Di fatto aiuta a vincere le Rhino war in T2, non molto di più.

Non vorrei smontare i vostri entusiasmi, ma credo sarà molto difficile giocare Difesa della Torre in T2, dal momento che Gatecrash è ruotato fuori a ottobre scorso..
Detto ciò, carta che non vedrà il costruito, ma che personalmente mi piace (vedasi il mio avatar), e di certo si presta molto in ottica for fun.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mr.B e 9 ospiti