spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DTK] Fattucchiera Silumgar / Silumgar Sorcerer

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Fattucchiera Silumgar / Silumgar Sorcerer

Messaggioda Diablo » 13 mar '15, 17:55

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DTK] Fattucchiera Silumgar / Silumgar Sorcerer

Messaggioda TheDoctor,Planeswalker » 8 apr '15, 15:57

diciamo che abbiamo di fronte un particolare tipo di carta simile a balbettamagie ma con concezione nuova simile a quanto accaduto con remand. Flash e exploit rimandano a una considerazione importante riguardo le sottofasi del combat: il fatto di poter eseguire un control dichiarando contemporaneamente una bloccante aggiuntiva e diversa è assurdo e poi quel "counter target creature spell" ti fa immaginare alcune perverse combo da fare in risposta a pestermite e exarc, il costo convertito e il volare sono positivismi che aggiungono valore alla già sopracitata versatilità di questa economica carta. Il playset è necessario, il suo inserimento come carta sorpresa in side è ponderabile.
Avatar utente
TheDoctor,Planeswalker
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 apr '15, 15:42

Re: [DTK] Fattucchiera Silumgar / Silumgar Sorcerer

Messaggioda The King of Squid » 8 apr '15, 16:12

Chiedo perdono per la mia ignoranza, ma potresti spiegarmi per esteso l'intera gamma di trick difensivi che si possono fare con lei. Onestamente con le sottofasi del combattimento alle volte mi perdo quindi non riesco a vedere tutta l'infamata fino alla fine.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [DTK] Fattucchiera Silumgar / Silumgar Sorcerer

Messaggioda TheDoctor,Planeswalker » 8 apr '15, 16:45

allora, ti faccio l esempio in cui questa creatura dá il meglio: oppo dichiara combat e attaccanti scendendo pestermite o esarca con flash tappandoti una creatura e togliendoti la possibilità di bloccare con tutto il tuo arsenale, ora l oppo crede di aver un vantaggio dato che tu hai potenzialmente una bloccante in meno ma tu rispondi alla pestermite con il flash della fattucchiera, sacrifichi una creatura attraverso l exploit della fattucchiera e neutralizzi pestermite o esarca per poi assegnarla come bloccante su un'altra attaccante dell oppo ribaltando in pila una situazione sfavorevole. parlando di esarca e pestermite non può che venirmi in mente "splinter twin" dove queste creature innescano la combo e sono protagonisti indiscussi, con la fattucchiera silumgar possiamo potenzialmente sorprendere l oppo splinter twin. saluti

di trick ce ne sarebbero tanti sia in combat che in fase principale dell oppo e in qualsiasi altra fase in cui possiamo giocare un istantaneo, io l'ho giocata in pre release e in un sealed finora ed è stata sempre fondamentale sia in un mazzo silumgar non bellissimo (causa sbustate orribili) che in un ojutai volante non troppo incisivo (causa mana screw per mia eccessiva sfiducia nella mana curve). giocatori migliori di me ti risponderanno sicuramente meglio. ;^^
Avatar utente
TheDoctor,Planeswalker
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 apr '15, 15:42

Re: [DTK] Fattucchiera Silumgar / Silumgar Sorcerer

Messaggioda donChi » 8 apr '15, 21:35

TheDoctor,Planeswalker ha scritto:allora, ti faccio l esempio in cui questa creatura dá il meglio: oppo dichiara combat e attaccanti scendendo pestermite o esarca con flash tappandoti una creatura e togliendoti la possibilità di bloccare con tutto il tuo arsenale, ora l oppo crede di aver un vantaggio dato che tu hai potenzialmente una bloccante in meno ma tu rispondi alla pestermite con il flash della fattucchiera, sacrifichi una creatura attraverso l exploit della fattucchiera e neutralizzi pestermite o esarca per poi assegnarla come bloccante su un'altra attaccante dell oppo ribaltando in pila una situazione sfavorevole. parlando di esarca e pestermite non può che venirmi in mente "splinter twin" dove queste creature innescano la combo e sono protagonisti indiscussi, con la fattucchiera silumgar possiamo potenzialmente sorprendere l oppo splinter twin. saluti

di trick ce ne sarebbero tanti sia in combat che in fase principale dell oppo e in qualsiasi altra fase in cui possiamo giocare un istantaneo, io l'ho giocata in pre release e in un sealed finora ed è stata sempre fondamentale sia in un mazzo silumgar non bellissimo (causa sbustate orribili) che in un ojutai volante non troppo incisivo (causa mana screw per mia eccessiva sfiducia nella mana curve). giocatori migliori di me ti risponderanno sicuramente meglio. ;^^

Beh, io sarò nabbo, ma non ho mai visto nessuno fare in combat, dopo la dichiarazione degli attaccanti, esarca o peste per tappare un bloccante. Al limite la fa già prima, giusto per non avere sorprese sul blocco.
E in ogni caso, se exploitiamo non abbiamo fatto niente di diverso da un counter su creatura, perchè comunque abbiamo lo stesso numero di creature di prima (a meno che non lo facciamo su una nostra tappata, ovviamente, e allora abbiamo un bloccante extra)..
Insomma, non vedo tutti sti trick difensivi. Carina, ma nulla di più.
Di certo, non è LA carta da usare contro splinter twin, meglio un counter più generico (e più economico, visto il probabile contro-counter)..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [DTK] Fattucchiera Silumgar / Silumgar Sorcerer

Messaggioda TheDoctor,Planeswalker » 11 apr '15, 11:51

vero,assolutamente... nel 98% dei casi pestermite o exarc verrà giocata da twin nella nostra fase finale del turno ma no, devo dissentire sull economia della carta edel suo counter, anche noi se giochiamo la fattucchiera abbiamo un u control (di mazzi u aggro non ne vedo spesso, discorso a parte ovviamente nei sealed e nei draft) quindi anche noi a nostra volta possiamo rispondere con un counter, non credo di essere un esperto ma che sia la nemesi di exarc e pestermite mi sembra abbastanza ovvio: identico costo di mana, stesse abilità + l exploit che counterizza. io di trick ce ne vedo eccome, sulla loro reale efficacia poi ci sarebbe da aprire una discussione a parte questo è vero ma ripeto, carta onestamente d tenere d occhio. non è povera di fascino
Avatar utente
TheDoctor,Planeswalker
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 apr '15, 15:42

Re: [DTK] Fattucchiera Silumgar / Silumgar Sorcerer

Messaggioda donChi » 11 apr '15, 12:45

TheDoctor,Planeswalker ha scritto:vero,assolutamente... nel 98% dei casi pestermite o exarc verrà giocata da twin nella nostra fase finale del turno ma no, devo dissentire sull economia della carta edel suo counter, anche noi se giochiamo la fattucchiera abbiamo un u control (di mazzi u aggro non ne vedo spesso, discorso a parte ovviamente nei sealed e nei draft) quindi anche noi a nostra volta possiamo rispondere con un counter, non credo di essere un esperto ma che sia la nemesi di exarc e pestermite mi sembra abbastanza ovvio: identico costo di mana, stesse abilità + l exploit che counterizza. io di trick ce ne vedo eccome, sulla loro reale efficacia poi ci sarebbe da aprire una discussione a parte questo è vero ma ripeto, carta onestamente d tenere d occhio. non è povera di fascino

Non mi sono spiegato. Il punto è che questa neutralizza una creatura. E basta. Se esarca/peste è già giù, e noi peschiamo questa, abbiamo pescato una carta inutile, perchè non possiamo neutralizzare splinter twin, nè un eventuale altro counter in counterwar. Il tutto cc3, peraltro. Piuttosto un cancel, che allo stesso costo neutralizza tutto.
E poi, "identico costo di mana, stesse abilità + l exploit che counterizza" no. Cioè, stesso costo + counter sì, stesse abilità dove?
La nemesi di esarca/pestermite sono Torpor Orb e Hushwing Gryff, non questa carta..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [DTK] Fattucchiera Silumgar / Silumgar Sorcerer

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 apr '15, 23:47

Una delle note migliori è che countera ma è una spell creatura, e nelle counter war i counter sono praticamente tutti per non creatura (l'unico è remand, criptico costa troppo per una counter war) quindi in realtà è più forte di quanto sembra.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [DTK] Fattucchiera Silumgar / Silumgar Sorcerer

Messaggioda donChi » 13 apr '15, 12:34

Joneleth Irenicus ha scritto:Una delle note migliori è che countera ma è una spell creatura, e nelle counter war i counter sono praticamente tutti per non creatura (l'unico è remand, criptico costa troppo per una counter war) quindi in realtà è più forte di quanto sembra.

Ribadisco, neutralizza solo magia creatura, questo. E ciò lo rende praticamente inutile. Cancel è decisamente meglio, e non si gioca neanche a pagare dei soldi.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti