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[MM2] Diadema dell'Alba / Daybreak Coronet

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[MM2] Diadema dell'Alba / Daybreak Coronet

Messaggioda Alex » 4 mag '15, 17:20

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Re: [MM2] Corona dell'Alba / Daybreak Coronet

Messaggioda Josh » 8 mag '15, 17:44

Nonostante sia una ristampa più che gradita, purtroppo si è verificato quello che pensavo. Il set, visto ora lo spoiler ufficiale, ha un bassissimo numero di auree di potenziamento. ( Goblin war paint)
Mentre la maggior parte sono auree per Tappare o impedire di bloccare. Pillory of the sleepless. Quindi in sostanza, magari in draft la sbusto e poi nemmeno la posso usare nel mazzo, figatissima!

Edit: inoltre unica aura di potenziamento del suo colore. In sostanza molto forte, ma difficilmente utilizzabile in draft, a questo..che sia una cosa voluta? o semplicemente non ci hanno pensato, troppo presi dal fatto che fosse una buona ristampa?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


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Re: [MM2] Diadema dell'Alba / Daybreak Coronet

Messaggioda Elio Nava » 11 mag '15, 0:42

Guardavo giusto oggi la spoiler e mi sembrava strano nessuno l'avesse notato! :-)

Secondo me voluta!

Vuoi giocare al meglio il draft? lasci sta cosa al prossimo che la pikkerà senz'altro!

La pikki? Ti intaschi tra i 15 e i 20 euro ( a seconda della domanda) e hai una carta morta nelle 42...!

I pro non credo ci pensino due volte a bollarla come pik morto ma al FNM se ne vedranno di tutti i colori!!

Spinto dal desiderio di trovare altre "amenità" ho valutato che:

1) splinter twin e kiki jiki non hanno creature con ETB smodati...faranno dei pupazzi che ruberanno vite!

2) Ci sono circa 23 tra spiriti e arcani, non ho approfondito se ci si può ricavare qualcosa ma tant'è

3) il Rosso ha 13 rimozioni dirette....13!!!!

4) il Nero ne ha 12 ma la maggior parte da -1-1 a creatura

5) Ci sono circa 36 creature con costituzione base 1 (contando le carte che mettono token)

6) le crature con COS 2 sono circa 42

7) ci sono 8 equipaggiamenti, 3 sono living weapon

8 ) Sunforger ha 17 possibili target

9) Ci sono, inclusi i cangianti, 22 ceature elementali. 1 bianco, 6 blu, 3 neri, 6 rossi, 3 verdi, 2 rosso/neri, 1 pentacolor, un ibrido rosso/blu

10) le meccaniche presenti sono 25:

annihilator,
mana phirexinano
esaltato
convocazione
metallurgia
spirito/arcano
cangiante
mutaanima
mana ibrido
evocazione
graft
proliferare
affinita con gli artefatti
sete di sangue
whiter
potenziamento
multipotenziamento
ciclo terra base
persist
demain
velo
indistruttibile
sunbrust
living weapon
equipaggiare

Continuate pure ad aggiungere cose!!!!

:-)
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