spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ORI] Jace, Prodigio di Vryn | Telepate Libero da Vincoli

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ORI] Jace, Prodigio di Vryn | Telepate Libero da Vincoli

Messaggioda Vexac » 14 giu '15, 10:06

Immagine Immagine

Piano di provenienza: Vryn

Post iniziale:
Spoiler:




Jace, Vryn's Prodigy - :1: :U:
Legendary Creature - Human Wizard

:T: : Draw a card, then discard a card. If there are five or more cards in your graveyard, exile
Jace, Vryn's Prodigy, then return him to the battlefield transformed under his owner's control.

0/2


Jace, Telepath Unbound
:U: Planeswalker - Jace

[+1] Up to one target creature gets -2/-0 until your next turn.
[-3] You may cast target instant or sorcery card from your graveyard this turn. If that card
would be put into your graveyard this turn, exile it instead.
[-8] You get an emblem with "Whenever you cast a spell, target opponent puts the top
five cards of his or her library into his or her graveyard.

{5}


Testo in Italiano:


Jace, Prodigio di Vryn - :1: :U:
Creatura Leggendaria - Mago Umano

:T: : Pesca una carta, poi scarta una carta. Se ci sono cinque o più carte nel tuo cimitero,
esilia Jace, Prodigio di Vryn, poi rimettilo sul campo di battaglia trasformato sotto il controllo
del suo proprietario.

0/2


Jace, Telepate in Libertà
Planeswalker - Jace

[+1] Fino a una creatura bersaglio prende -2/-0 fino al tuo prossimo turno.
[-3] Puoi lanciare una carta istantaneo o stregoneria bersaglio nel tuo cimitero in questo
turno. Se quella carta sta per essere messa nel tuo cimitero in questo turno, invece esiliala.
[-8] Ottieni un emblema con "Ogniqualvolta lanci una magia, un avversario bersaglio mette
le prime cinque carte del suo grimorio nel suo cimitero".

{5}


Piano di provenienza: Vryn

Fonte: Utente che posta foto inattaccabili
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Jace, Vryn's Prodigy

Messaggioda kyogre » 14 giu '15, 10:24

A me questo Jace piace. Sará che ormai da un po' il mio mazzo é Grixis, ma in pratica basta stappare per girarlo in un mazzo con fetch, Serum Visions e Rovistapensieri. Da PW secondo me é assai sopra la media degli altri Jace (TMS escluso obv), e può essere benissimo paragonato all'Architetto del Pensiero, che un po' di gioco l'ha visto e lo sta vedendo. +1 decente e -3 Snapcaster Mage sorcery, io non ci sputo sopra. Lo proveró!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Jace, Vryn's Prodigy

Messaggioda bobo92 » 14 giu '15, 13:07

Secondo me è molto forte se ben protetto. Alla fine se scarti un cruel ultimatum il tuo oppo è finito :lol: :lol: e farlo flippare di terzo non è proprio impossibile.. Ci sono fetch, gitaxian probe, thought scour, scartini in generale, serum vision e in più ne mette una lui al cimitero.
Avatar utente
bobo92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 apr '13, 19:57
Località: Loreo(RO)

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Jace, Vryn's Prodigy

Messaggioda donChi » 14 giu '15, 14:04

bobo92 ha scritto:Secondo me è molto forte se ben protetto. Alla fine se scarti un cruel ultimatum il tuo oppo è finito :lol: :lol: e farlo flippare di terzo non è proprio impossibile.. Ci sono fetch, gitaxian probe, thought scour, scartini in generale, serum vision e in più ne mette una lui al cimitero.

Beh, ma mica lanci la magia senza pagare il mana! Di fatto fa guadagnare flashback, devi comunque pagare il costo..

Ad ogni modo, molto carino! Spero non si giochi per nulla e il prezzo resti basso, ma mi sa che sarà speranza vana, probabilmente..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Jace, Vryn's Prodigy

Messaggioda bobo92 » 14 giu '15, 14:29

donChi ha scritto:
bobo92 ha scritto:Secondo me è molto forte se ben protetto. Alla fine se scarti un cruel ultimatum il tuo oppo è finito :lol: :lol: e farlo flippare di terzo non è proprio impossibile.. Ci sono fetch, gitaxian probe, thought scour, scartini in generale, serum vision e in più ne mette una lui al cimitero.

Beh, ma mica lanci la magia senza pagare il mana! Di fatto fa guadagnare flashback, devi comunque pagare il costo..

Ad ogni modo, molto carino! Spero non si giochi per nulla e il prezzo resti basso, ma mi sa che sarà speranza vana, probabilmente..

allora ho letto proprio male XD XD XD beh diciamo allora che forse in qualche URX pieno di botti possa dire la sua :) :) 8 snap non son male! per quanto riguarda il prezzo credo che avrà il suo apice all'uscita di Origins per poi scendere molto lentamente... poi se trova gioco in moderno è un'altra cosa
Avatar utente
bobo92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 apr '13, 19:57
Località: Loreo(RO)

Re: [ORI] Jace, Vryn's Prodigy | Jace, Telepath Unbound

Messaggioda xXMarco » 14 giu '15, 14:46

Carino ma personalmente non mi attira tanto. Di tutte abilità praticamente l'unica forte è il -3..

L'ultimate è più carino che un finisher o simile, certo ci puoi vincere però difatto è un discorso parallelo al gameplay

Il +1 è quello dell'architetto però un po' peggio, perchè dalla terza creatura che attacca, l'architetto previene più danni

Forte semmai il fatto che costi solo 2 e flippa facilmente facendo pesca-scarta.. però mi fà sorgere una domanda.. se io ho jace creatura e me lo boltano, e io in risposta lo flippo, il fulmine non risolve perchè è un bersaglio illegale, giusto? difatto con fulmine per far danno a un planeswalker devi sparare al player per poi ridirigerlo...?
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [ORI] Jace, Vryn's Prodigy | Jace, Telepath Unbound

Messaggioda Vexac » 14 giu '15, 14:59

xXMarco ha scritto:Forte semmai il fatto che costi solo 2 e flippa facilmente facendo pesca-scarta.. però mi fà sorgere una domanda.. se io ho jace creatura e me lo boltano, e io in risposta lo flippo, il fulmine non risolve perchè è un bersaglio illegale, giusto? difatto con fulmine per far danno a un planeswalker devi sparare al player per poi ridirigerlo...?


Sì, corretto. Ricordo che in ogni caso il permanente viene esiliato e rimesso in campo, quindi farebbe fizzlare anche un vindicate. Ora resta da trovare l'oppo che con un fulmine in mano lo tira su un Jace che può flipparsi in risposta :lol:
Semmai il contrario è più funzionale (per l'oppo) :*

Comunque a me piace davvero molto, più in ottica constructed che limited. E poi finalmente il nostro amico Tebaldo non è più da solo nell'insieme P2 dei Planeswalkers a 2CC XD
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [ORI] Jace, Vryn's Prodigy | Jace, Telepath Unbound

Messaggioda xXMarco » 14 giu '15, 15:10

Vexac ha scritto:
xXMarco ha scritto:Forte semmai il fatto che costi solo 2 e flippa facilmente facendo pesca-scarta.. però mi fà sorgere una domanda.. se io ho jace creatura e me lo boltano, e io in risposta lo flippo, il fulmine non risolve perchè è un bersaglio illegale, giusto? difatto con fulmine per far danno a un planeswalker devi sparare al player per poi ridirigerlo...?


Sì, corretto. Ricordo che in ogni caso il permanente viene esiliato e rimesso in campo, quindi farebbe fizzlare anche un vindicate. Ora resta da trovare l'oppo che con un fulmine in mano lo tira su un Jace che può flipparsi in risposta :lol:
Semmai il contrario è più funzionale (per l'oppo) :*

Comunque a me piace davvero molto, più in ottica constructed che limited. E poi finalmente il nostro amico Tebaldo non è più da solo nell'insieme P2 dei Planeswalkers a 2CC XD


Si mi è venuto in mente ma ormai avevi già risposto :D :D non avevo pensato che in effetti la carta la blinka :lol:
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [ORI] Jace, Vryn's Prodigy | Jace, Telepath Unbound

Messaggioda Kal-El » 15 giu '15, 0:10

Ragazzi questo Jace worka benissimo con Ojutai's Command. Credo che una volta distrutti questi PW finiscano al cimitero come creature e questo Jace essendo a costo 2 è rianimabile da un Ojutai's Command ad instant speed. Vedrà molto probabilmente gioco in Standard e provvederò a procurarmene il 4x. In Modern non saprei non sono praticissimo del formato :)
Standard: UW Control Modern: UW Titan Control Pauper: Faeries Commander: Esper Control
Avatar utente
Kal-El
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 dic '14, 12:51
Località: Borgaro Torinese, TO

Re: [ORI] Jace, Vryn's Prodigy | Jace, Telepath Unbound

Messaggioda Andre » 15 giu '15, 0:17

In modern potrebbe lavorare bene in coppia col Sun titan ,specialmente perché è rianimabile anche lui. È vero che non parliamo di un tier , ma può comunque migliorare la giocabilità di UW titan
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti