spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ORI] Annientamento Infinito / Infinite Obliteration

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ORI] Annientamento Infinito / Infinite Obliteration

Messaggioda Sting » 29 giu '15, 9:17

M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [ORI] - / Infinite Obliteration

Messaggioda obzedat » 29 giu '15, 9:25

Bella!

Ci starebbe in qualche side secondo voi?
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda Andre » 29 giu '15, 9:47

Insomma. Per quello che fa costa decisamente troppo, ed in genere non è il tipo di carta che tutti giocano in side. Un conto è slaughter games , un conto è questa.
Fosse stata una rimozione con questa abilità ... anche se in quel caso sarebbe stata troppo forte probabilmente
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [ORI] - / Infinite Obliteration

Messaggioda Sting » 29 giu '15, 9:50

Personalmente penso possa essere una carta carina.
In Limited diventa la anti-bomba per eccellenza togliendo il miglior pezzo dell'oppo in G2-G3 (solamente se giochiamo forte in :B: )
Ricordo inoltre che in questo limited anche i planes sono creature e quindi bersagli legali per questa carta.
Di contro, il fatto che non abbia influenza sul campo di battaglia la può rendere un pochettino inutile (nel senso che se la castiamo in T3 andando tapped out ci facciamo un time walk da soli) e che ci porta spesso allo svantaggio carte (a meno che l'oppo abbia la carta in mano, naturalmente).

Come menzionato nella fonte da Michael J Flores e Patrick Chapin (my hero! :Flame: ) :
- può bloccare le win con di Esper Dragons nominando Ojutai
- guadagna maggiore vantaggio se l'oppo gioca carte tipo Silumgar’s Scorn o Foul-Tongue Invocation in quanto ci regala informazioni della mano
- indebolisce la sinergia Den Protector / Deathmist Raptor eliminando il ritorno dal cimitero
- ha una sinergia con Dark Petition se si attiva l'effetto Spell Mastery, cercando e castando la carta nello stesso turno
- costa meno delle minacce normalmente utilizzate in Standard
- indebolisce i mazzi che utilizzano pesantemente siege rhino
- altri vantaggi a cui non hanno ancora pensato :D

In ottica modern non lo vedo molto forte in quanto alcune creature possono essere castate in risposta (ex. quelle con lampo che vanno particolarmente d'accordo con gemellare
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2803
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda xXMarco » 29 giu '15, 10:02

personalmente penso non abbia molto senso giocarla. Non c'è nessun mazzo basato su una creatura singola, quindi giocar euna carta che in generale fà svantaggio carte e tempo(se l'oppo non ha creatura in mano) e non ipoteca la partita, non ha senso. Slaughter games si gioca perchè può togliere tutta una combo da un mazzo, questa, mi pare, non lo fà in nessun caso
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda Andre » 29 giu '15, 10:13

xXMarco ha scritto:personalmente penso non abbia molto senso giocarla. Non c'è nessun mazzo basato su una creatura singola, quindi giocar euna carta che in generale fà svantaggio carte e tempo(se l'oppo non ha creatura in mano) e non ipoteca la partita, non ha senso. Slaughter games si gioca perchè può togliere tutta una combo da un mazzo, questa, mi pare, non lo fà in nessun caso

Riflettendoci,credo che sia una carta pensata in virtù del nuovo set su zendikar,dove i ciccioni ingestibili saranno parecchi.
Per allora, Stain The Mind sarà ruotata fuori, e dunque questa potrà vedere gioco più agilmente.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [ORI] / Infinite Obliteration

Messaggioda MadMax » 29 giu '15, 10:19

Per quanto sia un archetipo nemmeno considerato dai più (:cry: ) a mill piace questa carta in side, secondo me. Una risposta in più contro tron.
Ultima modifica di MadMax il 29 giu '15, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MadMax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 26 apr '15, 11:45

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda sniper13 » 29 giu '15, 10:24

Ma se nomino tipo Griselbrand contro GrisGoryo in modern, oppure Emrakul, the Aeons Torn contro Omnitell dite che si arrabbiano? :D
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda The King of Squid » 29 giu '15, 11:40

Ma infatti non è così brutta, perchè è monocolore e permette di levare creature che sappiamo essere la! Se passa è molto facile negare le combo nemiche (esilio Exarch, esilio Fate, esilio finks o kiki, esilio tarmo o rhino). Di terzo se il nemico ancora non ci ha benedetto con queste carte noi gli mettiamo un palo al chiudere il match con la sua combo o al calare creature che non vorremmo vedere (ma anche esiliare l'amico di Phirexia 5/5 mica fa schifo).
Io personalmente non disdegno mai le carte che levano qualcosa, e meno costano meglio è!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [ORI] <Nome Italiano> / Infinite Obliteration

Messaggioda Alex » 29 giu '15, 11:46

sniper13 ha scritto:Ma se nomino tipo Griselbrand contro GrisGoryo in modern, oppure Emrakul, the Aeons Torn contro Omnitell dite che si arrabbiano? :D


Dico che raccolgono.

In relatà la carta è più interessante di quello può sembrare a mio avviso, Lobotomy o Slaughter Games hanno alcuni pregi, ma questa mi piace perchè costa un mana in meno ed è mono black.

Non la vedo come carta da T2 ovviamente, in Legacy però nel side del mio Nether Pox ci finisce di volata. Swamp, Dark Ritual, Infinite Obliteration > Emrakul, the Aeons Torn e Show & Tell non ringrazia :D
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4726
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti