spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BFZ] Seminatore dell'Oblio / Oblivion Sower

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BFZ] Seminatore dell'Oblio / Oblivion Sower

Messaggioda alvoi » 1 ago '15, 14:02

Immagine

Direttamente dal prossimo duel deck... non so bene come mai non fosse ancora aperto il topic, dato che è stata spoilerata già da un paio di giorni ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BFZ] (nome in italiano) / Oblivion Sower

Messaggioda The King of Squid » 1 ago '15, 23:53

Cioè, pago 6, mi danno un 5/8 che non so bene a che serve, però esilio 4 carte dal mazzo nemico e se ci sono terre me le gioco ottenendo un vantaggio non indifferente.
Strano, sicuramente la casualità dell'effetto non gli darà lustro, ma non mi pare brutto invero...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [BFZ] (nome in italiano) / Oblivion Sower

Messaggioda Andre » 2 ago '15, 8:26

Insomma.

Non è evasivo, non ha abilità pesanti come annihilator(che posso capire abbiano deciso di non riproporre) , non ha un rapporto cmc - f/c buono come gli eldrazi vecchi... per essere una mitica, fa un po' pena. È più forte l'artigiano di kozilek ,a parer mio. Se non altro fa ben sperare per landfall
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [BFZ] (nome in italiano) / Oblivion Sower

Messaggioda Gesus1 » 2 ago '15, 16:06

Ecco la mitica da 1 euro che andrà a riempire il fondo del raccoglitore :D
Avatar utente
Gesus1
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 apr '13, 15:17

Re: [BFZ] (nome in italiano) / Oblivion Sower

Messaggioda jack lotus » 3 ago '15, 12:48

secondo me in un mazzo ramp non è male.. può scendere facilmente a turno 4 e potenzialmente permette di castare al quinto turno qualcosa di veramente grosso. neanche il body non è male: tiene a bada rinoceronti e roba simile anche pompati da talismano abzan.
l'unica pecca in effetti è che sia mitico, potevano tranquillamente limitarsi a raro
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Re: [BFZ] (nome in italiano) / Oblivion Sower

Messaggioda Fable19 » 3 ago '15, 14:44

Scritta in quel modo non mi pare si limiti a giocare terre esiliate da lui. Può giocare qualsiasi terra nell'esilio posseduta dall'avversario e quindi tutte quelle terre esiliate a causa delve, relic, rest in peace eccetera (potenzialmente anche sciamano in legacy, ma questa il legacy non lo vede). Così male non mi sembra.
Avatar utente
Fable19
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27 giu '12, 14:39
Località: Verona - Trento

Re: [BFZ] (nome in italiano) / Oblivion Sower

Messaggioda obzedat » 3 ago '15, 14:54

jack lotus ha scritto:l'unica pecca in effetti è che sia mitico, potevano tranquillamente limitarsi a raro


Le carte frontali dei duel decks più recenti vengono messe tutte mitiche, a prescindere da quale rarità ha nel set in cui viene stampata (vedi per esempio Arcanis l'onnipotente e Niv-mizzet, the firemind).
Secondo me questa è rara, ma può darsi un ciclo di eldrazi mitici sulla falsariga di questo. (ma io rivoglio i tre titani :D )
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [BFZ] (nome in italiano) / Oblivion Sower

Messaggioda fabrimagic » 3 ago '15, 15:03

Fable19 ha scritto:Scritta in quel modo non mi pare si limiti a giocare terre esiliate da lui. Può giocare qualsiasi terra nell'esilio posseduta dall'avversario e quindi tutte quelle terre esiliate a causa delve, relic, rest in peace eccetera (potenzialmente anche sciamano in legacy, ma questa il legacy non lo vede). Così male non mi sembra.

in effetti sotto questa prospettiva la carta diventa molto più interessante, neanche io avevo notato che potesse prendere terre esiliate in altri modi
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 6914
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [BFZ] (nome in italiano) / Oblivion Sower

Messaggioda il meglio emilio » 5 ago '15, 1:13

Fable19 ha scritto:Scritta in quel modo non mi pare si limiti a giocare terre esiliate da lui. Può giocare qualsiasi terra nell'esilio posseduta dall'avversario e quindi tutte quelle terre esiliate a causa delve, relic, rest in peace eccetera (potenzialmente anche sciamano in legacy, ma questa il legacy non lo vede). Così male non mi sembra.


Mega combo con il Realm Razer

obzedat ha scritto:Le carte frontali dei duel decks più recenti vengono messe tutte mitiche, a prescindere da quale rarità ha nel set in cui viene stampata (vedi per esempio Arcanis l'onnipotente e Niv-mizzet, the firemind).
Secondo me questa è rara, ma può darsi un ciclo di eldrazi mitici sulla falsariga di questo. (ma io rivoglio i tre titani :D )


Non credo proprio. Niv Mizzet e Arcanis erano vecchie carte di quando la rarità mitica non esisteva, non è mai successo di carte proposte mitiche e subito declassate. Zurgo è una mitica, Jarad è una mitica e così via. Anche questa lo sarà
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7310
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Oblivion Sower

Messaggioda Trama » 17 ago '15, 19:25

Adesso con lo Spoiler di Ingest l'effetto dell' Oblivion Sower appare molto più interessante! Mi spiego meglio, da quello che ho capito in inglese, l'O.S. quando viene lanciato esilia quattro le carte dalla cima del grimorio, poi però le terre non vengono messe sul campo di battaglia dalle carte esiliate in questo modo, ma da tutta la zona dell'esilio. Se così fosse sarebbe molto più gustoso, visto che potremmo sfruttare anche le carte strappate con Ingest. Spero che sia così e che non abbia solamente male interpretato.

Un altra cosa è possibile che questo mostro, non sia che l'inizio di un ciclo collegato ad ognuno dei tre titani Eldrazi, questo potrebbe essere collegato ad Emrakul per alcuni motivi:
La progenie di Emrakul si distingue per le forme particolari e poco umanoidi: questa carta mi sembra tutto che umanoide.
Emrakul essendo il più costoso dei tre titani, è anche quello che è più collegato alle terre rispetto agli altri, questa carta può aiutare moltissimo nel rampare terre.
Quindi se così fosse, potrebbe esserci in BFZ, un Eldrazi legato ad Ulamog che interagisca con le stregonerie ed Istantanei, ed uno, legato a Kozilek, che interagisca con creature (poichè Kozilek è quello più legato alle menzogne ed agli inganni, quindi ingannare le creature per farle combattere contro i loro proprietari.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru, Fillo94 e 15 ospiti