spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Messaggioda donChi » 30 ago '15, 4:46

Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Ruinous Path

Messaggioda Mirkus » 30 ago '15, 8:32

Il T2 avrà ancora hero's downfall, ma sorcery questo giro.. bella la possibilità di avere anche un 4/4 che picchia subito, anche se ciò alla fine richiede 8 lande
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Avatar utente
Mirkus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 mar '14, 10:21

Re: [BFZ] <Nome Italiano> / Ruinous Path

Messaggioda Hot Rats » 30 ago '15, 9:49

Molto bella come carta, se cambiarà poco niente nel t2 con l' entrata di BFZ, in abzan control questa può fare belle cose.
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Messaggioda Sting » 31 ago '15, 15:49

Rimpiazzo per l'uscente caduta dell'eroe per molti mazzi e possibile aggiunta per mazzi control a base :B: se ci saranno terre resistenti/evasive ( tipo roccaforte di darksteel o con altri bonus).

Mi sembra solida in ottica Standard.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2801
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Messaggioda Trama » 31 ago '15, 16:16

Non solo in standard, questa carta è probabilmente una delle migliori rimozioni in Commander. Il nero nel suddetto formato, dispone di molti modi per aumentare il proprio mana, è combinando questa cosa con il fatto che probabilmente l'andremo a pescare nel mezzo o fine della partita. E' un peccato che certi generali come Dralnu, Signore dei Lich non possano flashbackare questa carta, pagando Risveglio, altrimenti sarebbe diventata una stample con il simpatico signore degli zombie.

Comunque non la guarderei tanto un semplice rimpiazzo della Caduta dell'Eroe, ma come anche un ottima chiusura in controll, il x4 di queste ci permette di ottenere un ottimo piano b, nel caso ci trovassimo a corto di chiusure. Ovviamente non parlo di chiusura principale di un mazzo, ma un 4/4 è pur sempre una creatura che in 5 turni chiude.
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Messaggioda Sting » 31 ago '15, 17:13

Purtroppo non conosco molto il commander 0:. ma credo che possa essere interessante.

In ottica standard concordo con te ma penso che il drawback di essere sorcery forse non spingerà i mazzi control a giocarne 4 copie (a meno che non ci sia altro di meglio...).
magari 2 o 3 ci possono stare in control (+ magari altre carte con risveglio) giustamente come piano b.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2801
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Messaggioda Fillo94 » 31 ago '15, 17:18

Sting ha scritto:Purtroppo non conosco molto il commander 0:. ma credo che possa essere interessante.

In ottica standard concordo con te ma penso che il drawback di essere sorcery forse non spingerà i mazzi control a giocarne 4 copie (a meno che non ci sia altro di meglio...).
magari 2 o 3 ci possono stare in control (+ magari altre carte con risveglio) giustamente come piano b.

io non ne sarei sicurissimo =/ Contate che ai tempi, Dreadbore (che ritengo molto superiore a questo schifo) non venne quasi usato in t2 =/
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5023
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Messaggioda il meglio emilio » 31 ago '15, 17:22

Trama ha scritto:Non solo in standard, questa carta è probabilmente una delle migliori rimozioni in Commander.


Scherzi? è una sorcery, i removal a velocità sorcery penso siano la peggior schifezza mai fatta, soprattutto in un formato come commander dove le cose tendono ad "esplodere" in fretta. I suoi pro? giocarla con risveglio, pagando un sacco per... un 4/4 vanilla che alla prima wrattha ci lascia con una terra in meno? Io passo, grazie
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7517
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Messaggioda alvoi » 31 ago '15, 17:24

E poi anche l'art non mi esalta tanto... cioè, quella di Dreadbore è molto meglio imho ;) Però quello che c'è c'è, e ce lo dobbiamo tenere: non si può usare sempre solo Crux of Fate come removal singola...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19151
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [BFZ] Sentiero della Sventura / Ruinous Path

Messaggioda Sting » 31 ago '15, 17:32

Fillo94 ha scritto:
Sting ha scritto:Purtroppo non conosco molto il commander 0:. ma credo che possa essere interessante.

In ottica standard concordo con te ma penso che il drawback di essere sorcery forse non spingerà i mazzi control a giocarne 4 copie (a meno che non ci sia altro di meglio...).
magari 2 o 3 ci possono stare in control (+ magari altre carte con risveglio) giustamente come piano b.

io non ne sarei sicurissimo =/ Contate che ai tempi, Dreadbore (che ritengo molto superiore a questo schifo) non venne quasi usato in t2 =/


Io la giocavo!!11ELEVEN XD

Scherzi a parte, se si riesce ad usare risveglio su terre resistenti (indistruttibili o evasive) non la vedrei affatto male.
Se avessimo una simil roccaforte di darksteel io giocherei sulle sinergie di risveglio.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2801
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bru e 16 ospiti